Star Trek: VOYAGER

La quarta Serie a portare il nome Star Trek e': "STAR TREK VOYAGER".  
Anch'essa ambientata nel XXIV secolo come le due precedenti, la serie racconta il difficile ritorno a casa di un'astronave della Flotta Stellare, la "U.S.S. Voyager", dopo che un raggio alieno l'ha scaraventata a più di 70.000 anni luce da casa in un istante, nel lontano e poco conosciuto Quadrante Delta.
Insieme alla Voyager, viene portata nel Quadrante Delta anche una nave di "ribelli" della Federazione Unita dei Pianeti, soprannominati "Maquis", ai quali la Voyager
stava dando la caccia.

La morte dell'alieno responsabile dell'accaduto e la distruzione della macchina in grado di riportare le due navi a casa con il sacrificio della nave ribelle, costringerà i due equipaggi a ritrovarsi uniti sulla Voyager per intraprendere un viaggio di ritorno della durata teorica di 70 anni. In questa difficile situazione, il compito del capitano Kathryn Jeneway, primo capitano donna in una serie di Star Trek, sarà quello di riuscire a trovare delle "scorciatoie" per abbreviare il ritorno a casa ma, soprattutto, riuscire a sopravvivere da soli in una lontana regione dello spazio, mantenendo intatti i principi etici e morali della Federazione Unita dei Pianeti e della Flotta Stellare. La serie che ha appassionato milioni di fans, durerà per sette stagioni.


Foto equipaggio