Chi siamo


La “U.S.S. Nautilus” è un gruppo formato da amici legati dalla comune passione per la fantascienza in generale e per Star Trek in particolare.
Come si deduce dal numero di registrazione (NCC-141104), la nostra Nave e' nata il 14/11/2004. Da quel momento in poi abbiamo avuto un crescendo di attività che ci ha visti protagonisti sia a livello regionale (molti dei componenti della U.S.S. Nautilus hanno partecipato all’organizzazione delle varie APULIACON svoltesi a Bari), che nazionale, essendo stati presenti a tutte le STICCON a partire dal 2002.
Il nostro progetto e' ambizioso. Oltre alla creazione di questo Portale, realizzato per essere il punto di riferimento di Star Trek per tutti i fan, diamo la possibilità agli appassionati di leggere dei loro Eroi sulla Fanzine Ufficiale "Nemo Planet".
Ancora, la U.S.S. Nautilus, durante tutto l’anno, realizza una serie di attività a fini aggregativi dedicate agli associati, per divertirsi e condividere insieme le proprie passioni. La nostra aspirazione, quindi, e' quella di dare un contributo sostanziale alla diffusione di Star Trek in Italia ed, in particolar modo, nel Meridione, diventando un punto di riferimento dello STIC in Puglia.
Promotori di una Serie senza tempo che da oltre quarant’anni appassiona milioni di fan in tutto il mondo, e che diventerà ancora più grande con le nuove produzioni che la CBS Paramount continueranno a regalarci in futuro, saremo sempre qui ad aver cura della nostra "Passione" e a fare in modo di riunire attorno a noi i trekker che ne avranno il piacere e ai quali, perciò, va il nostro ringraziamento più sentito.
Grazie a tutti voi dal vostro Capitano!

Live long and prosper a tutti.



USS Nautilus: Star Trek e dintorni (del 10/09/2008)

Come si deduce dal numero di registrazione (NCC-141104), la nostra Nave e' nata il 14/11/2004. Da quel momento in poi abbiamo avuto un crescendo di attivita' che ci ha visti protagonisti sia a livello regionale (essendo stati parte essenziale nella organizzazione delle varie APULIACON che si sono tenute a Bari) che nazionale, essendo stati presenti a tutte le Sticcon a partire dal 2002. Il nostro progetto e' ambizioso. Dopo aver creato questo sito internet la nostra Nave sta realizzando la fanzine ufficiale che si chiamerà "Nemo Planet" . La nostra aspirazione e' quella di dare un contributo sostanziale alla rinascita del movimento Trek meridionale ed essere punto di riferimento dello Stic in Puglia. Il nostro e' essenzialmente un gruppo di amici legati dalla comune passione per la fantascienza ed in particolare per Star Trek. Restiamo fiduciosi nel fatto che la CBS Paramount vorra' sicuramente rilanciare la nostra amata saga partendo dal prossimo film Star Trek XI. Cio' che bolle in pentola, aldila' del film a sentire gli ospiti dell'ultima Sticcon (Picardo in particolare), e' qualcosa che va sicuramente incontro ai "desiderata" di noi fans: nuovo merchandising, una nuova serie e quanto di positivo puo' emergere da questo rilancio.
Noi saremo qui (come lo siamo sempre stati) ad aver cura della nostra "Fede" e a fare in modo di riunire attorno a noi i trekker della Puglia. Il nostro ringraziamento va innanzitutto a coloro i quali dal 2004 hanno avuto la pazienza di seguirci.
Grazie a tutti voi e buona consultazione del sito.

Live long and prosper a tutti.



Genesi del nome

Per coloro i quali non lo sapessero, il nome "USS Nautilus" e' preso dal nome della nave del grande Capitan Nemo, personaggio principale del libro scritto da Giulio Verne, "20.000 leghe sotto i mari".
Ci e' sembrato giusto e doveroso rendere onore ad un grandissimo scrittore che e' stato il pioniere della bibliografia di fantascienza il quale ha virtualmente passato il testimone ad un altro grandissimo personaggio senza il quale non avremmo mai creato questo gruppo: Gene Roddenberry, ideatore della saga di "Star Trek" che da più di 40 anni ci appassiona e che continuerà ad appassionarci ancora per molto tempo.



I nostri contatti

Segreteria: Pierpaolo Ventrella - infoussnautilus.it - Cell. 3206326454
Potete contattarmi per:
- Informazioni sulla Nave;
- Informazioni su modalità di iscrizione;
- Informazioni su eventi associativi.

Responsabile del Sito: Salvatore Vilella - postmasterussnautilus.it
Potete contattarmi per:
- Informazioni sul sito;
- Scambio banner;
- Segnalazione di errori sui testi e immagini;
- Informazioni sull'uso del materiale contenuto su questo sito.

Fanzine: Pierpaolo Ventrella - nemoplanetussnautilus.it

Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Uss-Nautilus/1199322694

Utenza Skype: Ricercate il nome USSNAUTILUS1

Settore scientifico: Vito Lecci - vito.lecciosservatoriogalilei.net

N.B.: Il simbolo "" viene usato come antispamming.