Deep Space Nine - Curiosita'
- Originariamente, il personaggio di Odo doveva essere un alieno proveniente da un pianeta a bassa gravità, costretto a muoversi in una sedia a rotelle; questa idea è stata poi riciclata in Melora.
- Dopo essersi tagliata il labbro, Terry Farrel ha chiesto e ottenuto che, nelle scene in cui bacia Worf, Michael Dorn si tolga la dentiera klingon.
- Alla fine di ogni sessione di trucco delle macchie sul collo di Dax, i truccatori sono soliti firmare la loro opera.
- Il logo del nome della serie che appare in ogni stagione è stato disegnato a mano con inchiostro (non a computer) dal produttore degli effetti visuali Dan Curry.
- Le prime tre stagioni sono state trasmesse dalla RAI, dopodiché l'emittente satellitare Canal Jimmy ha acquisito i diritti ed ha ritrasmesso la serie da principio. Per ridurre i costi, a partire dalla quarta stagione gli episodi non sono più doppiati, ma sottotitolati in italiano. Nelle schede degli episodi viene riportata la data di prima trasmissione RAI per le prime tre stagioni e di Canal Jimmy per le successive.
- Alcuni dei titoli italiani degli episodi dei DVD sono stati modificati.
- L'etichetta del cofanetto di DVD della versione italiana della seconda stagione riporta che il contenuto è la prima stagione della serie. Il libretto del cofanetto della quarta stagione ha le date stellari errate e riporta il nome del presidente della Federazione in maniera errata (Jaresh Inya anziché Jaresh-Inyo).