Vi segnaliamo la bella iniziativa dell'emittente La7, che attualmente sta trasmettendo la Serie Classica. Visitando il sito www.la7.it/startrekvoto, potrete votare per il vostro episodio preferito della prima stagione della TOS.
I 3 episodi più votati saranno trasmessi a settembre in prima serata sempre su La7.
Coraggio votate anche voi. - Commenta la notizia sul forum
E' stata pubblicata in anteprima da comicscontinuum.com la copertina del secondo volume di "Nero", il fumetto americano che racconta le gesta del cattivo di Star Trek XI nei 25 anni trascorsi in attesa dell'arrivo dell'ambasciatore Spock.
Il primo volume uscirà negli Usa ai primi di agosto. Il secondo a settembre. L'opera completa conta quattro uscite a cadenza mensile. Gli autori sono gli stessi che, con grande successo, hanno prodotto prima di Star Trek XI, il fumetto prequel Star Trek: Countdown.
Commenta la notizia
Festeggiamo oggi il compleanno di Tim Russ, noto per aver interpretato il ruolo di Tuvok nella serie Star Trek: Voyager.
Tantissimi auguri da tutto l'equipaggio della USS Nautilus.
Biografia: "Timothy Darrell Russ (Washington, 22 giugno 1956) è un attore statunitense, famoso per aver interpretato il personaggio del capo della sicurezza Tuvok nella serie televisiva Star Trek: Voyager.
Il padre era un ufficiale dell'aeronautica, perciò Timothy, con i suoi fratelli Michael e Angela ha vissuto in diverse basi militari: in Alaska, a Taiwan, nelle Filippine e in Turchia.
Si è diplomato alla Izmir High School in Turchia e alla Rome Academy di New York ed ha frequentato la Saint Edwards University e la Illinois State University.
Ha preso parte a numerosi fim e serie televisive, tra cui Ai confini della realtà, Storie incredibili, E.R. Medici in prima linea, Melrose Place, Il giustiziere della notte 4, La bella e la bestia e Balle spaziali. Ha inoltre interpretato il comandante tattico della nave Enterprise B in Star Trek: Generazioni e ha partecipato alla serie televisiva Star Trek: Voyager nel ruolo del comendante Tuvok.
Ha inoltre partecipato alla serie televisiva Star Trek: Deep Space Nine negli episodi Sisko nello specchio (Through the Looking Glass) e Il simbionte (Invasive Procedures) e alla serie di Star Trek: The Next Generation nell'episodio Complotto a bordo (Starship Mine).
È inoltre apparso in numerose produzioni teatrali, tra cui Romeo e Giulietta, Come vi piace e La dodicesima notte di William Shakespeare.
Ha prodotto numerosi film e inciso, come cantante, i CD Only a Dream in Rio, Tim Russ, Kushangaza e Brave New World." -
Fonte WIKI
Un mese e mezzo dopo l'uscita nei cinema di tutto il mondo di Star Trek, Alex Kurtzman e Roberto Orci parlano del sequel, che non ha ancora avuto un vero e proprio via libera ma la cui realizzazione è ormai scontata.
Ad ogni modo, i due sceneggiatori hanno già firmato con la Paramount un contratto secondo il quale sono tenuti a consegnare uno script per il sequel entro fine anno: ora di allora, la major avrà deciso definitivamente in che modo e con che tempi proseguire con il franchise. Attualmente, l'idea è che JJ Abrams torni sul set in tempo per far uscire il film nel 2011.
Orci e Kurtzman, comunque, sono pronti per rimettersi al lavoro e sanno anche da dove cominciare, come spiega il primo a Sci-Fi Wire: "Penso che la lezione migliore che abbiamo importante è che i fan erano pronti ad accettare differenze e sorprese, l'importante è che fossero ispirate dalla tradizione di Star Trek o che si riferissero a essa. Quello che dovremo fare la prossima volta sarà rimanere fedeli a Star Trek, ma il bello è che ora abbiamo avuto la conferma che possiamo anche essere imprevedibili.
Questo non significa che dobbiamo sconvolgere tutto senza avere una ragione, rovinando tutto. Dovremo riferirci sempre e comunque a tutto quello che è stato Star Trek". Ma nel nuovo film vedremo una nuova storia o una trama composta da spizzichi e bocconi di una storia della serie TV o cinematografica? Continua Orci: "E' proprio di questo che stiamo discutendo, letteralmente discutendo. E' una delle prime cose che dobbiamo chiarire". (Badtaste.it) - Commenta la notizia
E' andato talmente bene il prequel di Star Trek XI in versione fumettistica (Star Trek: Countdown) che gli autori Mike Johnson e Tim Jones, sempre con la collaborazione di Roberto Orci e Alex Kurtzman (sceneggiatori del film di JJ Abrams) hanno deciso di realizzare una quadrilogia inedita per esplorare la vita di Nero nell'universo di Star Trek.
O meglio, per rendere noti al pubblico quei 25 anni di attesa che Nero (il cattivo di Star Trek XI ndr) ha trascorso tra la distruzione della Kelvin e l'arrivo della navetta dell'ambasciatore Spock. Al momento nessuno spoiler è stato rivelato sui dettagli della storia a parte qualche piccolo particolare già noto anche prima dell'uscita del film.
Nei fumetti, che usciranno negli Usa una volta al mese a partire da agosto, gli autori analizzeranno cronologicamente questi 25 anni di "buio" che il film ha praticamente saltato a piè pari. Tanto è vero che, sempre in Star Trek XI, sono state eliminate anche le scene in cui Nero si trova prigioniero del centro detentivo Klingon di Rura Penthe. Scene che, sicuramente, vedremo poi nei Dvd sotto forma di "extra" al film. Il lavoro artistico dei quattro fumetti è stato ancora una volta affidato a David Messina.
Trekmovie.com, questa mattina, presenta in anteprima assoluta la copertina della prima parte dell'opera che si intitola, senza troppi fronzoli, "Nero". - Commenta la notizia
Trekmovie segnala il nuovo merchandising di Star Trek relativo al film. Oltre ai classici personaggi, la Playmates ha prodotto anche le 2 creature che Kirk incontra sul pianeta giacciato e una bellissima cintura della flotta stellara con comunicatore. - Guarda tutti gli oggetti
Il film di JJ Abrams non è ancora uscito dalle sale americane ma già si pensa alla sua diffusione in Dvd e Blu-ray disc. Anche in questo caso gli studios stanno verificando una serie di date "possibili" per evitare che l'uscita dei Dvd di Star Trek possa coincidere con l'uscita di altri film sul mercato al dettaglio.
Quindi sarà imperativo, per sfruttare al meglio anche gli incassi derivanti dalla vendita dei supporti "a domicilio", la sovrapposizione con altri blockbuster. La data che sembra aver preso maggiormente piede nelle ultime ore è quella del 27 ottobre, ovviamente per quanto riguarda il mercato americano.
Se questa data, attualmente al vaglio della Paramount e della Cbs, dovesse essere confermata, è possibile che nel giro di qualche settimana dalla fine di ottobre il Dvd venga commercializzato anche nell'area Europea. Italia compresa, ovviamente.
Quel che è certo è che la Paramount ha già deciso di anticipare Star Trek rispetto all'uscita in dvd di Natale, quando ci sarà un surplus di uscite anche importanti come Harry Potter 6 della Warner Bros.
L'unica certezza, insomma, è che il Dvd di Star Trek XI arriverà anche in Italia, salvo imprevisti, ben prima della fine del 2009. - Commenta la notizia
Dato auditel assolutamente incoraggiante quello del primo episodio della serie classica di Star Trek (in versione rimasterizzata) andato in onda alle 16 di lunedì su La7.
Questo il lancio dell'AdnKronos: "Da segnalare anche la prima puntata pomeridiana della serie classica di Star Trek in versione rimasterizzata che ha ottenuto il 4,0% di share di media e oltre 1,3 milioni di contatti e un picco del 5,2% (h. 16:22)". Dato decisamente positivo: nel momento di picco più di un milione di persone si sono sintonizzate su Star Trek.
E non è poco considerata l'ora e l'emittente tv che, giocoforza, nel nostro paese è ancora ai margini dei due "grandi poli" di Rai e Mediaset. La media dell'episodio di ieri, comunque, è risultata superiore ai 300mila spettatori.
Forza Star Trek, avanti così! - Commenta la notizia
Abbiamo inserito nella sezione "Rotta verso la Sticcon", il resoconto e le foto dell'ultima edizione della Sticcon. A breve aggiungeremo divertentissimi filmati. Buona visione.
Vai alla pagina della Convention
E' Star Trek il grande vincitore dei Golden Trailer Awards 2009. La decima edizione della cerimonia di premiazione dei migliori trailer dell'anno si è tenuta il 4 giugno alla Directors Guild of America: il kolossal di JJ Abrams ha vinto il premio come miglior trailer blockbuster estivo e Best in Show trailer. (badtaste.it). - La lista completa al seguente sito
Star Trek, la mitica saga fantascientifica protagonista del pomeriggio televisivo di LA7 a partire da lunedì 8 giugno alle ore 16.05. Gli 80 episodi della prima storica stagione della serie tv cult creata da Gene Roddenberry nel 1966 saranno trasmessi in versione completamente rimasterizzata e con nuovi effetti grafici. La serie - scritta in piena Guerra fredda – affronta tematiche importanti dal punto di vista etico, politico e sociale. Un equipaggio multietnico che esplora l’universo alla ricerca di culture diverse con cui scambiare conoscenze in nome dell’uguaglianza e della pace. La prima stagione della serie ha ispirato il regista J. J. Abrams ad approfondire i temi trattati e i caratteri dei personaggi nel film Star Trek, prequel della serie, uscito nelle sale nel 2009. Un’occasione unica per tutti gli appassionati del genere per immergersi nelle mirabolanti avventure spaziali dell’Enterprise - comandata dal capitano James T. Kirk coadiuvato dal vulcaniano Dottor Spock - negli angoli più remoti della galassia. Protagonisti della serie sono: il valoroso capitano James T. Kirk (William Shatner), l’ufficiale scientifico Spock (Leonard Nimoy), il Dottor Mc Coy (DeForest Kelley), l’ufficiale alle comunicazioni Uhura (Nichelale Nichols), l’ingegnere capo Scott (James Doohan) e il timoniere Hiraku Sulu (Gorge Takei). (LA7) - Commenta la notizia
Sul sito ufficiale di Star Trek Online è stato rilasciato un nuovo wallpaper e 3 screenshot presi direttamente dal gioco. - Visita il sito del gioco
Nel vecchio continente Star Trek resta dietro a Wolverine e Angeli e Demoni: "Star Trek macina successi e record negli Stati Uniti ma va molto meno bene negli altri paesi del mondo." - Leggi notizia completa (STN24)
Star Trek XI trascina anche il merchandising: "La saga di Star Trek è nuovamente sulla cresta dell’onda, complice il nuovo film di JJ Abrams." Leggi notizia completa (STN24)
Festeggiamo oggi il compleanno di Renè Auberjonois, noto per aver interpretato il ruolo del Conestabile ODO nella serie Star Trek: Deep Space 9. Tantissimi auguri da tutto l'equipaggio della USS Nautilus.
Biografia: "René Murat Auberjonois (New York, 1 giugno 1940) è un attore statunitense. È conosciuto soprattutto per aver interpretato i personaggi di Clayton Endicott III nello show televisivo Benson (anni ottanta) e di Odo nella serie televisiva di fantascienza Star Trek - Deep Space Nine.
Ha anche interpretato Padre John Patrick nella versione cinematografica di M*A*S*H, il cuoco Louis in The Little Mermaid, il vampiro "buono" Modoc in La brillante carriera di un giovane vampiro (1987), il colonnello West in Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto, il gangster Tony in Scuola di polizia 5, il reverendo Oliver in The Patriot.
Attualmente interpreta il ruolo dell’avvocato Paul Lewinston nella serie televisiva americana Boston Legal.
La madre di Renè Auberjonois era la principessa Laure Louise Murat (1913-1986), il cui trisnonno paterno era Gioacchino Murat, re di Napoli e sua moglie Carolina Bonaparte, sorella dell'imperatore Napoleone Bonaparte. Suo padre, Fernand Auberjonois (1910-2004) fu un giornalista e suo nonno, Renè Auberjonois, fu un pittore post-impressionista svizzero.
Uno dei contatti più influenti avuto da Auberjonois durante il periodo in cui si trasferì negli Stati Uniti fu John Houseman, che gli diede il suo primo lavoro come apprendista a teatro a 16 anni. Auberjonois ha dichiarato in un'intervista 1993 che Houseman era la persona che ha più influenzato la sua carriera.
Auberjonois ha sposato il 19 ottobre 1963 Judith Mihalyi, dalla quale ha avuto due figlie, Tessa e Remy." -
Fonte WIKI
Per le news Trek archiviamo il mese di Maggio. - Archivio