TrekNews - Marzo 2009


Archiviate le news Trek del mese di Marzo.


31 Marzo 2009
Star Trek 12: previsioni sulla possibile uscita
FONTE: StarTrekNews24

Star Trek XII non è un'immagine lontana a metà strada tra una supposizione e un auspicio. Star Trek XII, da qualche ora, è già un progetto vero e proprio. Ne dà notizia nientemeno che il Variety che lunedì ha annunciato in anteprima di aver avuto conferma (in via del tutto confidenziale, ovviamente) delle intenzioni della Paramount di gettare le fondamenta per il sequel dell'attuale prossimo film di Star Trek.
Al timone della nuova impresa ancora una volta il team che sta spopolando in Usa: JJ Abrams, Bryan Burk, Roberto Orci, Alex Kurtzman e, in aggiunta per l'occasione, anche Damon Lindelof. Nessuna decisione è già stata presa per il regista anche se non è escluso che sia ancora JJ Abrams a dirigere il film.
Saranno proprio Orci, Kurtzman e Lindelof a scrivere lo script della nuova avventura cinematografica dell'Enterprise.
Primo script pronto per Natale 2009: uscita del film prevista per il 2011, possibilmente di nuovo nel periodo estivo come Star Trek XI.
La notizia, seppur non ufficiale ma riportata anche da Trekmovie, conferma la grande fiducia della Paramount in Star Trek XI, tanto da volersi assicurare il cast creativo anche per un immediato sequel. Senza contare che gli attori principali avrebbero firmato un contratto che li lega alla Paramount per tre film.
Ai buoni auspici si sommano le dichiarazioni recenti degli interessati: "Ovviamente abbiamo discusso di diverse idee ma prima vogliamo vedere come il pubblico risponderà a maggio - ha detto Alex Kurtzman - avere un secondo film per esplorare l'evoluzione dell'equipaggio potrebbe essere incredibilmente eccitante".
E Damon Lindelof ha aggiunto: "Siamo così entusiasti di questo film che sta per uscire che stiamo già guardando oltre". Insomma, non c'è niente di sicuro ma l'opzione contrattuale della Paramount sui creatori di Star Trek XI lascia davvero ben sperare...


31 Marzo 2009
Star Trek XI: la nuova locandina italiana del film
AUTORE: Webmaster

Ci era sembrato onestamente uno scherzo la locandina del prossimo film di Star Trek rispetto ai corrispettivi degli altri paesi.
Infatti Trekmovie ha pubblicato quella che dovrebbe essere la copertina definitiva del film in Italia che ricalca quella inglese con l'aggiunta di alcune informazioni in italiano riguardanti la data e la Bad Robot.
Il tutto è stato curato da Alberto Lisiero, socio fondatore dello Stic.
Per maggiori info visitate il sito di Trekmovie.









26 Marzo 2009
Compleanno di Leonard Nimoy
AUTORE: Webmaster

Tutta le USS Nautilus fa gli auguri al grandissimo Leonard Nimoy noto per aver interpretato il ruolo di Spock, mitico alieno dalle orecchie a punta nella serie classica e che rivedremo nel prossimo film di Star Trek. Tantissimi auguri da tutta la ciurma.

Biografia: "Leonard Simon Nimoy nato a Boston, è un attore e regista statunitense. È noto soprattutto per avere interpretato il vulcaniano Spock nella serie televisiva originale di fantascienza Star Trek (1966-1969) e nei successivi film della serie (con una apparizione nella successiva serie Star Trek - The Next Generation). Al di fuori del cinema, Nimoy si è anche cimentato come scrittore, poeta, e musicista, mentre come fotografo ha inaugurato, nel maggio 2008, una mostra denominata Full Body. È un convinto vegetariano." - Fonte:WIKI



25 Marzo 2009
Star Trek XI: sono usciti i poster del film per il circuito internazionale
AUTORE: Webmaster

Vi mostriamo tutti i poster che sono stati rilasciati per il circuito internazionale relativi al prossimo film di Star Trek in uscita l'8 Maggio 2009.
Per maggiori info visitate il sito di screenweek.



24 Marzo 2009
Star Trek XI: il nuovo trailer del film per la TV USA
AUTORE: Webmaster

Vi mostriamo l'ultimo trailer di Star Trek XI in lingua inglese andato in onda ieri notte nelle TV americane, davvero da non perdere. Buona visione!


22 Marzo 2009
Compleanno di William Shatner
AUTORE: Webmaster

Tutta le USS Nautilus fa gli auguri al grandissimo William Shatner noto per aver interpretato il mitico Capitano(e successivamente Ammiraglio) James Tiberius Kirk nella serie classica e nei primi 7 film. Tantissimi auguri da tutta la ciurma.

Biografia: "Nato e cresciuto nel Québec in Canada, si trasferì a New York nel 1956 per iniziare la carriera di attore. La vita sentimentale di Shatner è stata piuttosto travagliata, si è sposato quattro volte ed ha tre figlie nate tutte dalla prima moglie. La sua terza compagna, l'attrice Nerine Kidd, è morta tragicamente affogando in una piscina.
Ha lavorato in numerose produzioni televisive, ma la vera svolta nella sua carriera arrivò nel 1966 quando venne scelto dal produttore Gene Roddenberry per interpretare il ruolo del capitano James Tiberius Kirk, nel serial televisivo di fantascienza Star Trek. Nonostante il serial fosse terminato nel 1969, tale fu il suo successo che nel corso degli anni furono prodotti un cartone animato nel 1973, diverse pellicole cinematografiche ed alcuni videogiochi. Sia nelle vesti di doppiatore che in quelle di attore, Shatner venne sempre riconfermato per interpretare il ruolo che gli regalò la notorietà. Nel 1989 egli stesso ha diretto il quinto film della saga, Star Trek V: L'ultima frontiera. Nelle vesti di scrittore a partire dal 1995 ha pubblicato diverse serie di romanzi intitolate Odyssey , The Mirror Universe e Totality , ambientate nell'universo di Star Trek.
Dal 1982 al 1986 interpretò il sergente T.J. Hooker nell'omonimo telefilm poliziesco di successo.
Continua a lavorare essenzialmente per il piccolo schermo. È poi tornato al cinema ogni tanto in commedie come Palle in canna di Gene Quintano (1993),Edizione straordinaria per un delitto della serie Colombo (1993), Miss Detective di Donald Petrie (2000) Palle al balzo - Dodgeball di Rawson Marshall Thurber (2004).
Nel 2005 ha conquistato il suo primo Golden Globe come miglior attore non protagonista nella serie tv "Boston Legal" dove veste i panni dell'eccentrico avvocato Denny Crane. Nel 2006 ha ottenuto una candidatura per una interpretazione nel serial Boston Legal.
Shatner è stato sposato quattro volte. Il primo matrimonio è stato con Gloria Rand dal 1956 al 1969. Il suo secondo matrimonio, quello durato più a lungo (21 anni) con Marcy Lafferty dal 1973 al 1994. La coppia ha divorziato nel 1994. Il suo terzo matrimonio è stato quello con Nerine Kidd dal 1997 al 1999. Questo matrimonio si è concluso tragicamente con la morte della Kidd per annegamento nella piscina di casa. L'attuale moglie è Elizabeth Martin, sposata nel 2001. - Fonte:WIKI


19 Marzo 2009
Compleanno di Connor Trinneer
AUTORE: Webmaster

Tutta le USS Nautilus fa gli auguri al grandissimo Connor Trinneer noto per aver interpretato il personaggio di Trip Tucker nella seria Enterprise. Tantissimi auguri da tutta la ciurma.

Biografia: "Connor Trinneer (Walla Walla, 19 marzo 1969) è un attore statunitense. È noto soprattutto per avere fatto parte del cast della serie televisiva Star Trek: Enterprise nel ruolo di Trip Tucker, capo ingegnere della nave stellare Enterprise NX-01.
Connor Trineer ha frequentato la Pacific Lutheran University, inizialmente come giocatore di football americano: solo in seguito scoprì la passione per la recitazione ed il teatro; in tale università si è laureato in recitazione con il Bachelor of Fine Arts (BFA); successivamente ha anche conseguito il Master of Fine Arts (MFA) in recitazione e regia all'Università del Missouri a Kansas City.
Prima di diventare un attore televisivo, ha recitato per molti anni in teatro ed in particolare nell'Huntington Theater Company a Boston. Per la sua interpretazione del comandante Tucker ha ricevuto due candidature al Saturn Award dell'Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films.
È sposato dal 2004 con Ariana Navarre, da cui ha avuto un figlio, Jasper, nel 2005.
È probabile che l'accento del sud abbia favorito Trinneer (i cui nonni provengono dal Missouri meridionale e dal Nord Arkansas) nell'ottenere la parte del comandante Tucker (che è originario della Florida).
Prima della partecipazione a Star Trek, ha interpretato il ruolo di Zeus Zelenco nella lunghissima serie One Life to Live. Oltre a questo, ha avuto ruoli come guest star e apparizioni in singoli episodi di numerose serie televisive e film per la TV." - Fonte:WIKI


18 Marzo 2009
Compleanno di J.G. Hertzler
AUTORE: Webmaster

Tutta le USS Nautilus fa gli auguri al grandissimo J.G. Hertzler noto per aver interpretato il personaggio del Generale Martok nella seria DS9. Tantissimi auguri da tutta la ciurma.






16 Marzo 2009
Star Trek XI: il nuovo trailer in italiano
AUTORE: Webmaster

Vi mostriamo l'ultimo trailer di Star Trek XI in lingua italiana, davvero da non perdere.
Buona visione!


12 Marzo 2009
Online il "Programma" della Levantecon 2009
AUTORE: Webmaster

Dopo la news del Teletrasporto, vi segnaliamo che da oggi e' disponibile il programma della Levantecon 2009 comprensivo di mappa delle sale all'interno del Centro Congressi. Il suddetto programma e' liberamente consultabile e scaricabile nella pagina dedicata. Buona consultazione. Tutte le informazioni sul sito della Levantecon


12 Marzo 2009
Il "Teletrasporto" esposto alla Levantecon 2009
AUTORE: Webmaster

Siamo lieti di comunicarvi che a Bari 29 Marzo 2009 all'interno della Levantecon sarà possibile ammirare una pedana per il "Teletrasporto" in scala 1 a 1 che vi permetterà di tornare a casa direttamente dal Centro Congressi. - Tutte le informazioni sul sito della Levantecon


11 Marzo 2009
Aggiornato elenco equipaggio
AUTORE: Webmaster

Il nostro equipaggio si è arricchito di nuovi ufficiali. Benvenuto a bordo ai Guardiamarina: Giorgio Kauna, Jon Taylor, T'Pao, Betor, Sehlat e Manno. - Guarda le foto


10 Marzo 2009
La "Lambretta Trek" esposta alla Levantecon 2009
AUTORE: Webmaster

Bari 29 Marzo 2009 alla Levantecon, non perdete l'occasione di ammirare la "Lambretta Trek" che viaggerà a curvatura all'interno del Centro Congressi.
Tutte le informazioni sul sito della Levantecon


6 Marzo 2009
Star Trek: Rilasciato nuovo trailer
AUTORE: Webmaster

Nella giornata di ieri, è stato rilasciato il tanto atteso nuovo trailer del prossimo film di Star Trek.
Buona visione!


5 Marzo 2009
Compleanno di Jolene Blalock
AUTORE: Webmaster

Jolene Blalock, attrice che ha interpretato il ruolo del
Sub Comandante T'Pol in Star Trek: Enterprise, festeggia oggi il suo compleanno.

Biografia: "Nasce a San Diego, nello stato della California. È conosciuta principalmente per aver interpretato il ruolo del Sub Comandante T'Pol nella serie televisiva di fantascienza Star Trek: Enterprise. Prima di Enterprise il suo ruolo principale è stato quello di Medea in un adattamento del 2000 di Giasone e gli Argonauti.
Negli anni seguenti alla cancellazione di Enterpise, partecipa a vari film , fra cui Doppia Ipotesi per un delitto(2005), I Dream of Murder(2006), Shadow Puppets e Starship Troopers: Marauders, entrambi del 2007. E' conosciuta altresì per aver interpretato il ruolo della Jaffa Ishta in 2 puntate di Stargate SG-1." - Fonte:Wiki


3 Marzo 2009
Nauticon 2009: Online il trailer.
AUTORE: Webmaster



La USS Nautilus vi presenta il trailer della Nauticon 2009 che si terrà a Bari il 29 Marzo 2009 all'interno della Manifestazione Levantecon. Buona visione - Sito della manifestazione

Il presente trailer è stato realizzato a scopo divulgativo-illustrativo scientifico e didattico senza alcuna finalità di lucro o commerciale. E' vietato lo scaricamento nonchè l'utilizzo del materiale totale
o parziale senza il permesso dell'autore.
Colonna sonora:
Titolo: 1000 ships...Underworld (2007)
Autore: Two Steps from Hell
Tutti i diritti riservati. Non si intende ledere alcun copyright.



3 Marzo 2009

Archiviato mese di Febbraio
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Febbraio. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.