TrekNews - Gennaio 2009


Archiviate le news Trek del mese di Gennaio.


1 Febbraio 2009
Star Trek XI al Superbowl 2009.
AUTORE: Webmaster

Per la prima volta nella storia di Star tTrek sarà trasmesso, durante il Superbowl che ci sarà questa notte, la pubblicità del prossimo film di Star Trek.
Il tutto è costato la bellezza di 3 milioni di dollari per 30 secondi di trailer.
Se si considera che il Superbowl verrà visto da circa 100 milioni di spettatori, si può comprendere l'oneroso impegno intrapreso dalla produzione che dimostra, ancora una volta, di credere molto in questo prodotto.
Naturalmente anche noi speriamo che il risultato sia buono.


30 Gennaio 2009
Nuovi screenshot di Star Trek Online
AUTORE: Webmaster

Il 29 Gennaio sono stati rilasciati altri nuovi screenshot di Star Trek Online prossimo gioco multiplayer che, secondo le previsioni, dovrebbe vedere la luce (in versione beta) verso la fine di questo anno. - Sito ufficiale del gioco - Parliamone sul forum



30 Gennaio 2009
JJ Abrams: Ci manterremo fedeli a Gene Roddenberry
FONTE: StarTrekNews24

Da StarTrekNews24: "Il regista e produttore di Star Trek XI, infatti, è tornato sullo scetticismo di una buona fetta dei trekker che hanno palesato, soprattutto negli Usa, grande preoccupazione su quello che vedremo sul grande schermo il prossimo mese di maggio. Soprattutto in rapporto al passato della saga spaziale.
"Star Trek XI sarà fedele a quanto creato da Gene Roddenberry - dice Abrams al Los Angeles Times - ma si tratterà di un'esperienza diversa rispetto a quello che tutti i fans si aspettano". Abrams conferma che i personaggi e il loro rapporto saranno pienamente in linea con quanto visto in passato. Così come molti "punti fermi" sono rimasti invariati: uniformi, simboli, oggetti tecnologici e via discorrendo. "Sono quelle cose che rendono Star Trek esattamente Star Trek" ha puntualizzato Abrams.
Poi aggiunge: "La nostra sfida è stata quella di prendere le cose familiari della serie, abbracciandone gli elementi che la rendono unica, per rendere il film il più divertente possibile. Senza guardarsi continuamente indietro per assicurarsi che tutto fosse coerente con il passato. Questo non vuol dire che non abbiamo tenuto conto di quanto già visto ma, sicuramente, il passato non è stato il nostro principio guida". Parole che confermano, indirettamente, le indiscrezioni che vorrebbero lo sviluppo del film in una realtà probabilmente "alternativa"."


29 Gennaio 2009
Star Trek XI: nuovo merchandising in movimento.
FONTE: StarTrekNews24

Da StarTrekNews24: "Star Trek ritorna sul mercato in grande stile. E non solo sul mercato cinematografico. La Cbs, che detiene i diritti commerciali sul marchio, ha annunciato ieri il rilascio di alcune licenze di merchandising da sfruttare in occasione del lancio di Star Trek XI.
Ed ecco, ad esempio, l'annunciata uscita del nuovo Monopoli di Star Trek, le carte da "Uno" che riprendono volti e astronavi della serie, poster a tema, decorazioni per la casa, abbigliamento vario e addirittura profumi e gioielli ispirati alla grande saga di Gene Roddenberry.
Come ai tempi d'oro, forse anche di più dal momento che le licenze della Cbs stanno spaziando davvero in tutti i campi possibili. Non solo le Barbie di Star Trek, insomma, o i "classici" modellini: l'arrivo del nuovo film sta davvero varcando frontiere commerciali mai raggiunte prima."


29 Gennaio 2009
Star Trek XI: grande risultato in USA per il primo fumetto.
FONTE: StarTrekNews24

Da StarTrekNews24: "Buone notizie giungono dagli Stati Uniti dove, nel giro di una settimana, le vendite via internet della prima parte di Star Trek: Countdown, il fumetto prequel che anticipa Star Trek XI al cinema, hanno esaurito la disponibilità degli albi messi a disposizioni dalla casa editrice Idw.
Da ieri, infatti, il fumetto è acquistabile solo più nei negozi specializzati e nelle fumetterie e, secondo fonti bene informate, si avvicina al "tutto esaurito" anche nelle vendite al dettaglio. Un ottimo segnale, insomma, sull'attesa che sta crescendo attorno a Star Trek XI.
Intanto il 25 febbraio è prevista l'uscita della seconda parte di Countdown dove sarà possibile conoscere un altro spezzone della storia.
Protagonisti Nero, Kirk, l'originale Spock e Data (si, proprio lui!) al comando dell'Enterprise-E. Ed ecco proprio la prima immagine di Countdown in cui appare (incredibilmente) l'androide a colloquio con il vulcaniano, in quella che appare quasi certamente come la sala tattica del capitano a bordo dell'Enterprise-E.
Ovviamente dovremo ancora aspettare qualche giorno per capire quale stratagemma è stato utilizzato per riportare Data in vita, dato che l'androide è andato distrutto in Star Trek Nemesis..."


27 Gennaio 2009
Compleanno di James Cromwell
AUTORE: Webmaster

James Cromwell, attore di Star Trek famoso per aver interpretato il ruolo di Zefram Cochrane in Star Trek: Primo Contatto, festeggia oggi il suo compleanno.

Biografia: "Cromwell é nato a Los Angeles, ma è cresciuto a Manhattan, figlio del regista, attore e produttore John Cromwell. Ha studiato presso la Carnegie Mellon University. All'inizio ha lavorato in televisione, a metà anni '70, in alcuni episodi delle serie Agenzia Rockford e Arcibaldo, mentre debutta al cinema nel 1976 nel film Invito a cena con delitto di Neil Simon. Negli anni '80, vi fa notare come il padre di River Phoenix in Explorers ed in film come La rivincita dei Nerds. Nel 1996 viene candidato all'Oscar come miglior attore non protagonista per Babe, maialino coraggioso.
Seguono molte interpretazioni, quasi mai come protagonista ma sempre con ruoli di rilievo in pellicole di maggior spessore, come Larry Flint - Oltre lo scandalo e L.A. Confidential. Interpreta Zefram Cochrane in Star Trek: Primo contatto e in seguito prende parte a film come Deep Impact, Il miglio verde, Space Cowboys, Io, Robot, e RKO 281 dove interpreta William Randolph Hearst. Nel 2006 interpreta il Principe Filippo al fianco al premio Oscar Helen Mirren in The Queen, successivamente prende parte a Spider-Man 3 nel ruolo del Capitano George Stacy e interpreta il padre di Jane Austen interpretata da Anne Hathaway in Becoming Jane. Molto attivo anche in campo televisivo, ha preso parte a quattro episodi di E.R. - Medici in prima linea, alla mini-serie Angels in America, a due stagioni di Six Feet Under, ha interpretato il Cardinale Adam Sapieha nella miniserie Giovanni Paolo II, mentre nel 2007 ha interpretato il padre del protagonista, Kiefer Sutherland, nella serie tv 24." - Fonte:Wiki


23 Gennaio 2009
Star Trek XI: Foto del modellino della nave di Nero
FONTE: Trekweb

A 24 ore di distanza dalle ultime foto che ritraevano i nuovi modellini della Playmates per il merchandising di Star Trek XI, quest'oggi su Trekweb è possibile trovare altre 2 foto in cui viene ritratto il modellino della "Narada" nave romulana di Nero, il cattivo del prossimo film.




22 Gennaio 2009
Star Trek XI: Nuovo merchandising in arrivo
FONTE: Trekmovie

Come ci si aspettava iniziano ad arrivare dagli States le prime immagini di tutto il nuovo merchandising per il prossimo film. Di seguito una panoramica di tutto quello che attualmente il sito Usatoday ha mostrato.




21 Gennaio 2009
Whoopi Goldberg pronta a tornare in Star Trek
FONTE: StarTrekNews24

Whoopi Goldberg conferma: "Mai dire mai". L'interprete della el-auriana Guinan in The Next Generation, tornerebbe anche subito a rivestire i panni della saggia aliena per JJ Abrams.
Lo ha confermato in un'intervista rilasciata ad Ugo.

"Non posso aspettare, sono davvero ansiosa di vedere il prossimo film di Star Trek" ha detto l'attrice premio Oscar nel 1990 per Ghost, tra l'altro sottolineando che il suo personaggio non avrebbe "problemi" in merito alla timeline della serie: "Sappiamo che Guinan è molto, molto, molto vecchia. So che le nuove avventure non partiranno da Picard ma chissà che non potremo rivederla insieme a Spock.
Le condizioni ci sono". Del resto Guinan, già barista dell'Enterprise-D, era sull'Enterprise-B quando Kirk moriva eroicamente per salvare la nave (nel film "Generazioni") ed era presente sulla terra anche a fine '800, quando la incontrarono per la "prima volta" Picard, Data e tutto l'equipaggio di TNG. Ora, al di là degli auspici dell'attrice, è un po' tardi per vederla all'opera in Star Trek XI ma chissà che non possa trovare uno spazio nell'ipotetico Star Trek XII...



18 Gennaio 2009
La prima action figure dal nuovo film di Star Trek: il Capitano Kirk
FONTE: Toysblog.it

Dal sito Toysblog.it: "L’astronave Enterprise di Star Trek torna ad esplorare l’ultima frontiera dello spazio nel nuovo film, diretto da J.J. Abrams, in arrivo nei prossimi mesi.

A guidare l’astronave ci sarà sempre il Capitano Kirk, che questa volta avrà il volto di Chris Pine. Tra il merchandising che accompagnerà l’uscita del nuovo Star Trek non possono mancare le action figure. Ecco dunque la prima action figure ufficiale del nuovo film, dedicata proprio al nuovo Capitano Kirk.

Prodotta da Playmates Toys, l’action figure in verità non somiglia granché a Chris Pine, che in versione bambola appare decisamente imbruttito e imbolsito.

Ma Playmates Toys ha già prodotto action figure di Star Trek negli anni 90 e i fan probabilmente apprezzeranno. Aspettiamo di vedere le altre dedicate al resto dell’equipaggio."






16 Gennaio 2009
Star Trek XI: Battaglie marine come ispirazione per battaglie spaziali
AUTORE: Webmaster

Come indicato sul sito Badtaste.it, Robert Orci parla a SciFi Wire del prossimo film di Star Trek fornendo alcuni spunti molto interessanti sulle scene che sono state realizzate.

Di seguito un estratto della intervista: "A giudicare dalle battaglie spaziali epiche che abbiamo visto nel trailer possiamo sperare che non ci siano più riferimenti a battaglie sottomarine?
- Possiamo dire che non è stata totalmente scartata come idea, ma immaginatevi sottomarini ultratecnologici. L'idea rimane vagamente ispirata alle battaglie marine, che si tratti di sottomarini o navi: cannoni contro cannoni, in stile Master and Commander.

Alcuni fan non amano l'idea che l'Enterprise venga costruita sulla Terra invece che nello Spazio.
- La risposta è che l'Enterprise non è mai stato uno Yacht per le vacanze. E' una astronave capace di compiere salti nell'iperspazio. Credo che nessuno salirebbe su una astronave così se sapesse che ha dei problemi con la forza di gravità o l'atmosfera della Terra.

Sulu avrà un combattimento con la spada?
- Quando pensi a Star Trek, e sei fan dell'originale, hai in mente almeno 20 cose che vorresti vedere. Sono liste molto simili l'una con l'altra, e noi abbiamo cercato di mettere nel film il più possibile di queste cose.

E abbiamo già visto la prima morte di una "maglietta rossa".
- Se non sei un fan, imparerai presto che se sei una "maglietta rossa" non sei molto fortunato. Se sei un fan, nel momento in cui vedi quella sequenza sai già cosa succederà! "

FONTE:Badtaste.it



15 Gennaio 2009
E' morto Ricardo Montalban
AUTORE: Webmaster

Ricardo Montalban, grandissimo attore di origine messicana, che ha interpretato il ruolo di Khan in Star Trek II: L'Ira di Khan, è morto questa notte a Los Angeles.
Tutti i fan di Star Trek lo ringraziano per la bellissima interpretazione che ha realizzato per Star Trek.

Rendiamo omaggio alla carriera di Montalban con questa sua biografia: "Nato a Città del Messico nel 1920, Montalban si trasferì giovanissimo a Hollywood per cercare fortuna nel cinema.
La trovò dopo essere stato scritturato dalla MGM per una serie di film in cui doveva interpretare di volta il volta il ruolo dell'amante latino o del duro di turno. Tra i ruoli da protagonista, interpretò la parte di Khan nel film «Star Trek II: l'Ira di Khan» (del 1982), mentre in precedenza lavorò in film di un certo successo ma in ruoli minori («Fuga dal Pianeta delle Scimmie», 1971; «Colpo Grosso al Rio Grande Express», 1972). Nel 1978 vinse un Emmy Award. La vera popolarità la conobbe però con la serie televisiva «Fantasy Island», in cui dal 1977 al 1984 interpretò il personaggio di Mr. Roarke. Insieme al nano Tatoo, esaudiva tutti i desideri degli ospiti dell'isola." - Fonte:Corriere della sera



14 Gennaio 2009
Nuovi screenshot di Star Trek Online
AUTORE: Webmaster

Sono stati rilasciati nuovi screenshot di Star Trek Online prossimo gioco multiplayer che, secondo le previsioni, dovrebbe vedere la luce (in versione beta) verso la fine di questo anno.
Sito ufficiale del gioco - Parliamone sul forum




12 Gennaio 2009
Star Trek batte tutti!
AUTORE: Webmaster

Questo è il nome dell'articolo che, sul sito Fiction-Tv, descrive la schiacciante vittoria di Star Trek nel sondaggio che vi avevamo segnalato.
Ed e' con orgoglio che ci sentiamo di poter dire di sentirci tutti protagonisti di questa piccola ma grande vittoria. Vi ringraziamo tutti per la partecipazione.

Di seguito un breve estratto dell'articolo in questione: "Con il 19% dei voti espressi dagli appassionati (calcolato su un totale di oltre 104.000 voti pervenuti), Star Trek si è imposta su serie di fantascienza altrettanto famose, come Lost (seconda classificata con il 17,2% delle preferenze), la spettacolare Battlestar Galactica, riuscitissimo remake dell’omonima serie televisiva degli anni ’70 (terza con il 17% dei voti), Stargate SG-1, che ha fatto totalizzare il 16,6% delle preferenze, Heroes, classificatasi al quinto posto con l’11,1% dei voti. Queste le serie tv che hanno raccolto il maggior numero di consensi. Dalla sesta posizione in giù, i numeri scendono parecchio, anche a scapito di serie importanti e molto seguite come per esempio Doctor Who (sesta classificata, con il 5,3% dei voti), oppure Smallville (solo ottava con il 2,2% delle preferenze), Spazio 1999 (anch’essa con il 2,2%) o l’indimenticabile UFO, che ha raccolto solo lo 0,9% dei voti."



12 Gennaio 2009
Compleanno di Kirstie Alley
AUTORE: Webmaster

Kirstie Alley, attrice poliedrica, che ha interpretato il ruolo del
Ten. Saavik in Star Trek II: L'Ira di Khan, festeggia oggi il suo compleanno.

Biografia: "Nasce in Kansas da una famiglia metodista, studia all'Università del Kansas, in seguito abbandona gli studi per intraprendere la carriera d'attrice. Ma la difficoltà nel trovare delle parti e il divorzio dal primo marito, la buttano giù, rendendola dipendente dalla cocaina. Dopo essersi disintossicata, verso la fine degli anni '70 appare in alcuni quiz televisivi, finalmente debutta nel 1982 nel film Star Trek II: L'ira di Khan, secondo film della saga di Star Trek.
Negli anni seguenti partecipa a vari film tv e miniserie tv come Nord e Sud e Nord e Sud II, ma la vera popolarità arrvia a metà anni '80 grazie alla sua partecipazione alla sit-com Cin Cin, dove interpreta il ruolo di Rebecca Howe, ruolo che le fa vincere svariati premi tra cui un Emmy Awards e un Golden Globe. Grazie al successo acquisito ottiene un ruolo in molte commedie, tra cui Senti chi parla con John Travolta e nei rispettivi due sequel e in Matrimonio a quattro mani. Nel 1997 ottiene una parte in Harry a pezzi di Woody Allen. Dal 1997 al 2000 è protagonista di un'altra sit-com, L'atelier di Veronica, dopo la fine della serie a causa del divorzio dal secondo marito e la sua carriera in discesa, l'attrice sfoga le sue frustrazioni su cibo, tanto da arrivare a pesare 100 Kg. Con tanta autoironia e un po' di furbizia l'attrice da vita alla serie Fat actress, incrocio tra una sit-com e reality show, dove racconta la sua quotidiana lotta nel perdere peso." - Fonte:Wiki



8 Gennaio 2009
Star Trek XI: Prime immagini degli oggetti di scena
AUTORE: Webmaster

La Lenovo, partner della Paramount, ho prodotto i primi oggetti che vedremo sul set del prossimo film di Star Trek. Purtroppo sarà possibile vederli solo a Las Vegas nella cornice del CES, evento mostra tenutasi nella città del Nevada. Nello specifico si tratta del comunicatore di Kirk, del tricorder medico di McCoy e dell'auricolare di Uhura.
Inoltre la Lenovo ha prodotto un Pc portatile personalizzato di Star Trek con annessa borsa da trasporto con delta ricamato. E' solo l'inizio di quello che ci aspettiamo sarà un grandissimo merchandising per Star Trek XI.
Maggiori informazioni sul sito di Trekmovie.
Per informazioni sul pc andate a questo link.



8 Gennaio 2009
Compleanno di Michelle Forbes
AUTORE: Webmaster

Michelle Forbes, attrice di Star Trek famosa per aver interpretato il ruolo di Ro Laren in Star Trek The Next Generation, festeggia oggi il suo compleanno.



7 Gennaio 2009

Star Trek XI: conclusa anche la post produzione
FONTE: StarTrekNews24

Star Trek XI è finito. Dopo nove mesi di post-produzione (il periodo più lungo per un film di Star Trek solo dopo Star Trek: The motion picture) come promesso da JJ Abrams il lungometraggio è ormai pronto.
La parola fine alla post-produzione è arrivata proprio nella settimana di Natale, confermando le parole del regista che, nonostante il rinvio dell'uscita nei cinema a maggio di quest'anno, aveva preannunciato di voler terminare i lavori comunque in vista della fine del 2008. L'ultima fase di post-produzione ha visto il completamento degli effetti visivi e l'aggiunta della colonna sonora di Michael Giacchino. Un altro premio Oscar, tra l'altro, si è aggiunto al cast tecnico. Trattasi di Ben Burtt che ha curato parte del sonoro del film, compresi i suoni dell'Enterprise e le voci degli alieni presenti nel film. Burtt, che si è detto fan di Star Trek da sempre, è noto per aver ideato i suoni di tutti e sei i film di Star Wars e per aver dato "voce" al robottino Wall-E protagonista dell'ultima avventura animata della Disney-Pixar.
Fonti vicine alla Paramount hanno anche confermato che, prima di lasciarci, Majel Barrett-Roddeberry ha terminato il suo lavoro per Star Trek XI, dando voce fino all'ultima scena al computer dell'Enterprise. Secondo Trekmovie.com, infine, prima del lancio del film a maggio, sono previsti due altri trailer e una varietà quasi infinita di interviste ai protagonisti, poster e immagini tratti direttamente dal film. Insomma, il count-down entra finalmente nel vivo.


2 Gennaio 2009
Archiviato mese di Dicembre
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Dicembre. - Archivio


Torna all'archivio
Torna alle News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.