Resoconto eventi
Terza HouseCon della U.S.S. Nautilus di Riccardo Nuzzi
Il 11 gennaio 2009 la USS Nautilus ha inaugurato le attività del nuovo anno con una HouseCon, l’evento che permette a tutti i soci di passare un’intera giornata con gli amici all’interno della Sede. Presente per questo evento anche un socio italo/inglese, venuto in Italia per passare una vacanza insieme ai propri parenti italiani.
La mattinata è cominciata con la visione di un episodio della Serie Classica, “La Navicella Invisibile”, che racconta del primo incontro visivo tra l’equipaggio della USS Enterprise del capitano Kirk e i romulani.
L’episodio è stato scelto in virtù del prossimo film di Star Trek, in uscita a maggio, che riguarderà proprio i romulani e l’equipaggio della Serie Classica durante la loro prima missione. L’attesa per il nuovo film è altissima e, a giudicare dalle immagini della pubblicità, i fan di tutto il mondo non rimarranno delusi. Il nuovo film, infatti, oltre a vantare la più alta spesa di realizzazione fra tutti i film della saga finora girati, ha anche importanti nomi sia nella sceneggiatura, Robert Orci - Alex Kurtzman, che nella regia, J.J. Abrams, un gruppo di professionisti che hanno ottenuto importanti riconoscimenti con i loro lavori passati. Dopo la visione dell’episodio, e dopo aver scambiato qualche chiacchiera su vari argomenti, si è cominciato ad allestire la tavola per il pranzo che, come per ogni HouseCon, è imbandita con le specialità portate da ciascun socio. In questo modo ogni volta è l’occasione per degustare cibi nuovi e vari, preparati a mano secondo la migliore arte culinaria casalinga.
Dopo il pantagruelico pranzo, si è passati a discutere della prossima “NautiCon – la manifestazione dedicata a Star Trek” organizzata annualmente dalla USS Nautilus all’interno della “LevanteCon – La manifestazione italiana di Scienza e Fantascienza”. Argomento principale è stato il luogo dell’evento. Il luogo scelto, infatti, è il prestigioso Sheraton Nicolaus Hotel, dotato di un elegantissimo Conference Center composto da un grandissimo salone modulabile in base alle diverse esigenze di chi lo occupa. Una Manifestazione importante come la NautiCon, infatti, richiede un lavoro di preparazione molto lungo ed impegnativo e decidere come disporre le sale per allestire e gestire nel migliore dei modi tutte le mostre, le proiezioni, le conferenze e i molti altri eventi ospitati è un aspetto molto importante e delicato. La consultazione della sola piantina, infatti, non è sufficiente ed occorre andare di persona sul posto per fare un sopralluogo e raccogliere tutti i dati necessari. Grazie elle informazioni prese direttamente sul posto dell’evento, si sono potute prendere una serie di decisioni che, ci auguriamo, lasceranno tutti i partecipanti alla Manifestazione piacevolmente colpiti dall’organizzazione. Un’organizzazione fatta con la solita Passione che contraddistingue tutte le attività della nostra Nave.
Messo da parte il discorso NautiCon, si è passati a discutere delle nuove attività da proporre ai soci che, con nostro grande piacere, aumentano di continuo. E’ positivo vedere come l’impegno e la passione messi nel portare avanti il Club, dia i suoi buoni frutti con iscrizioni effettuate da appassionati residenti anche fuori dalla regione Puglia.
Concluso il discorso sulle attività, all’unanimità dei presenti si è poi deciso di assistere alla visone di un film di Star Trek.
La scelta è caduta sul primo film, “Star Trek: The Movie”, che ci ha riportato piacevolmente all’inizio della lunga serie cinematografica della nostra serie preferita. La serata si è quindi conclusa con il rientro a casa dei vari soci e l’attesa per la prossima attività della USS Nautilus.
Se vuoi entrare a far parte della nostra grande famiglia, cosa aspetti:
Iscriviti!
Guarda le foto
Scopri tutte le date degli eventi