"Sono appena tre frame ma sono comunque le prime immagini ufficiali di Star Trek XII, (ovvero Star Trek Into darkness). le ha mostrate JJ Abrams ieri nel corso di un'intervista al Conan O'brien show. l'annuncio di jj abrams e' stato accolto da un applauso del pubblico in studio. "un secondo giusto giusto perche' la paramount ha deciso che non possiamo far vedere altro" ha commentato abrams. il momento "clou" e' al minuto 1:47 del video... (STNews24)"
Commenta sul blog
"Ci sarà ancora da attendere parecchio per vedere "qualcosa" di Star Trek XII, o meglio, Star Trek Into Darkness. Trekweb.com riporta un twitter del giornalista John Morton che ieri ha intervistato Roberto Orci, co-sceneggiatore del nuovo film di Star Trek. Ebbene, secondo quanto emerso nel corso dell'intervista, il primo trailer ufficiale del film dovrebbe uscire in tutto il mondo intorno a Natale. Non è ancora chiaro se si tratterà di un teaser o di un vero e proprio trailer con immagini nuove di zecca prese proprio dal secondo lungometraggio di Star Trek targato JJ Abrams.
L'uscita del trailer sarebbe sostanzialmente in linea con i tempi che di solito vengono rispettati per il lancio dei film americani. Star Trek XII, del resto, è previsto nelle sale di tutto il mondo a maggio del 2013. Ovviamente la Paramount, che ancora non ha ufficialmente confermato nemmeno il titolo del film, non ha fatto sapere nulla sul trailer. Dovremo attendere ancora per un po'... (STNews24)" - Commenta sul blog
"Proprio nel giorno dell'anniversario della messa in onda americana della prima puntata della serie classica (8 settembre 1966), arriva dagli Usa una notizia "bomba", attesa dai trekker di tutto il mondo ormai da mesi. Paramount, JJ Abrams e staff di Star Trek XII hanno scelto il titolo del nuovo film di Star Trek, che sarà Star Trek Into Darkness.
Non ci sono puntini di sospensione tra Star Trek e il resto del titolo (come fu per buona parte dei film precedenti). Il rimando alla trilogia di Batman (Cavaliere oscuro e compagnia cantante) sembra evidente anche se la produzione ha sempre ribadito che tra Star Trek e Batman ci sarà un abisso... Il titolo non svela nulla della trama del film (come invece fece, ad esempio, Star Trek II: l'ira di Khan) quindi, da questo punto di vista, la scelta del titolo sembra particolarmente azzeccata.
Ovviamente Star Trek Into Darkness è a tutti gli effetti, per ora, un'indiscrezione non confermata anche se Trekmovie.com, questa mattina, segnala di aver verificato da fonti più che attendibili la veridicità del titolo. La Paramount, come sempre avviene in questi casi, non ha confermato ufficialmente ma, come rivela Comingsoon, ma ha già provveduto a registrare due domini internet differni: www.startrekintodarkness.com e www.startrekintodarknessmovie.com. (STNews24)" - Commenta sul blog
"Un film "dark" ma non a livello della trilogia di Batman prodotta da Nolan. Chris Pine, l'attore che interpreta il giovane capitano James T. Kirk nella timeline di JJ Abrams, ha parlato di Star Trek a Total Film spiegando che, al contrario di Batman, questo reboot non si spingerà eccessivamente in territori dark.
"Non stiamo certo facendo Batman. Non è il nostro obiettivo. Ci sono momenti divertenti, che secondo me J.J. gestisce alla grande, ma come nel primo film ci sono dei problemi molto seri in ballo. E direi pure che la minaccia questa volta è ancora più grande. La forza con cui si scontrano i membri dell'Enterprise è ancora più spaventosa. E' un film pieno d'azione e, in termini di sviluppo dei personaggi, sappiate che si va in territori inattesi. Ciascuno compie un percorso molto ampio. E' una storia davvero grande, non potrei essere più entusiasta".
Pine è anche impegnato nel reboot di Jack Ryan (ma a Hollywood hanno esaurito le idee nuove???). Scritto da David Koepp (Jurassic Park, Spider-man), il film segna il ritorno alla regia di Kenneth Branagh ad un grosso kolossal dopo aver diretto per i Marvel Studios il primo Thor. La prima immagine ufficiale riguarda proprio Chris Pine su una fiammante Ducati nei panni di Jack Ryan, personaggio creato dalla penna di Tom Clancy e conosciuto già in altre pellicole, come Caccia a ottobre Rosso e Al Vertice della Tensione.
Nel cast anche Keira Knightley nei panni della moglie di Ryan. Pare inoltre sarà presente Kevin Costner, che interpreterà William Harper, un vero idealista americano che recluterà Ryan e pronto a comparire anche nel film Without Remorse di Christopher McQuarrie nei panni dello stesso personaggio. (STNews24)" - Commenta sul blog
Per le news Trek archiviamo il mese di Agosto. - Archivio