"Paramount smentisce (come al solito). Eppure il cartonato della London Comic-Con dedicato al nuovo gioco di Star Trek ha lasciato qualche dubbio di troppo nei trekker di vecchia data. L'immagine promozionale del gioco, infatti, sembra calzare a pennello anche come promo di Star Trek Into Darkness, la nuova pellicola di JJ Abrams.
Un dubbio che, va detto, su internet hanno palesato in tanto e a tutte le latitudini. D'accordo, il pannello pubblicitario serve solo a lanciare il nuovo video-game di Star Trek (in uscita poco prima del nuovo film). Però la sensazione, almeno a prima vista, è tutta un'altra... (STNews24)"
Commenta sul blog
"Si intitola "Countdown to darkness" la mini serie di fumetti che, come avvenne per Star Trek XI, anticiperà di qualche settimana l'uscita del nuovo film di JJ Abrams nelle sale di tutto il mondo. Come nel 2009, quattro fumetti in serie (scritti da Roberto Orci e Mike Johnson e illustrati dal mitico David Messina) anticiperanno il film con una storia prequel che introdurrà i trekker direttamente a Star Trek Into Darkness.
Anche nel 2009 venne scelto un titolo emblematico: "Star Trek: Countdown". Il fumetto su un successo di vendite e aprì la strada al successo del film al cinema. Ovviamente JJ Abrams e la sua squadra si augurano che succeda lo stesso tra qualche mese. Il fumetto è edito da Idw. Non ancora fissata la data di uscita della prima puntata della quale Trekweb.com, questa mattina, ha pubblicato in esclusiva la copertina. (STNews24)" - Commenta sul blog
"Ci sarà da attendere più del dovuto per vedere anche qui da noi Star Trek XII, alias Star Trek Into Darkness. Il film di JJ Abrams uscirà in 2D, 3D e IMAX 3D nelle sale USA il 17 maggio e in quelle italiane il 6 giugno 2013, distribuito da Universal Pictures. La conferma è arrivata ieri proprio dalla Universal Pictures. Armiamoci di pazienza... (STNews24)" - Commenta sul blog
"Star Trek Into Darkness sarà anche un libro. Da metà maggio (quindi in concomitanza con l'arrivo del film in tutte le sale del mondo) sarà disponibile il romanzo del film, la cui sceneggiatura sarà riadattata da Alan Dean Foster, lo stesso che, nel 2009, ha già scritto il romanzo del primo film realizzato da JJ Abrams.
Anche in questo caso lo scrittore lavorerà sulla sceneggiatura di Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof. Oltre a Star Trek XI, Alan Dean Foster ha già trasformato in romanzi altre sceneggiature di Star Wars e Alien. La conferma del libro è arrivata ieri dal sito ufficiale startrek.com. (STNews24)" - Commenta sul blog
"E' "Deadline" a diffondere la notizia che nella penisola di Swanscombe, a trenta minuti di macchina da Londra, verrà inaugurato un mega parco a tema brandizzato Paramount che, con un costo di 3.2 miliardi di dollari e una superficie di quasi 4 chilometri quadrati, darà vita a 27.000 posti di lavoro. Come per il parco tematico di Star Trek in Giordania, non sarà la major a coprire direttamente i costi di produzione e sviluppo, ma fornirà piuttosto consulenze sui franchise che verranno ospitati dall'imponente struttura.
Al momento si parla di attrazioni collegate a Star Trek, Mission: Impossible e Transformers. Oltre a delle attrazioni che devono ancora essere progettate e sviluppate, saranno presenti anche hotel, ristoranti, cinema, saloni musicali e un parco acquatico. Il parco dovrebbe aprire i cancelli nel corso del 2018.
Art Asylum, invece, produrrà nuovi gadget di Star Trek per i collezionisti più esigenti. In programma persino delle statue. (STNews24)" - Commenta sul blog
"Sono appena tre frame ma sono comunque le prime immagini ufficiali di Star Trek XII, (ovvero Star Trek Into darkness). le ha mostrate JJ Abrams ieri nel corso di un'intervista al Conan O'brien show. l'annuncio di jj abrams e' stato accolto da un applauso del pubblico in studio. "un secondo giusto giusto perche' la paramount ha deciso che non possiamo far vedere altro" ha commentato abrams. il momento "clou" e' al minuto 1:47 del video... (STNews24)"
Commenta sul blog
Per le news Trek archiviamo il mese di Settembre. - Archivio