Trek News - Ottobre 2009


Archiviate le news Trek di Ottobre.


31 Ottobre 2009
Star Trek Online: foto e video del gioco che sarà
Fonte: STN24

Il sito ufficiale di Star Trek Online ha pubblicato ieri un nuovo video nel quale si narra la seconda parte della storia che sarà alla base del gioco di ruolo online dedicato all'universo di Star Trek. Siamo nel 2409, quindi dopo i fatti di Star Trek: Nemesis e la Federazione è impegnata in una lunga e sanguinosa guerra contro l'impero Klingon.
La premessa, quindi, è decisamente interessante. Star Trek Online si arricchisce anche di ulteriori e spettacolari immagini del gioco.
A questo indirizzo di Trekmovie potete trovare 27 nuovi screenshot (scaricabili anche in alta definizione sul sito del gioco) e il video sulla storia http://trekmovie.com/2009/10/28/sto-update-new-history-video-new-screenshots-exclusive-bonuses-more/ - Commenta la notizia




29 Ottobre
2009
Una mini-serie di fumetti dedicata al mitico dottor McCoy di Star Trek
Fonte: STN24

Lo scrittore e disegnatore John Byrne ha pubblicato attraverso il suo sito internet due immagini molto interessanti che rappresentano una prima preview in bianco e nero del fumetto "Leonard McCoy, Frontier Doctor", una mini-serie dedicata al personaggio della serie classica portato sul grande e piccolo schermo dal mitico DeForest Kelley.
Gli eventi narrati nella miniserie saranno temporalmente inseriti nella timeline originale, dopo quanto visto in Star Trek: The Motion Picture, primo film della saga.
I fumetti usciranno negli Usa a partire dal marzo del prossimo anno. - Commenta la notizia




29 Ottobre
2009
I Klingon di Star Trek XI in anteprima video
Fonte: STN24

Trekmovie.com, questa mattina, riporta un minuto "inedito" di Star Trek XI. Un minuto significativo e del quale si è molto parlato perché si tratta dell'incontro tra il romulano Nero e i Klingon, annunciati nel film anche da JJ Abrams e poi "tagliati" in fase di montaggio.

Il video è disponibile a questo indirizzo di Trekmovie: http://trekmovie.com/2009/10/27/star-trek-movie-deleted-klingon-scene-available-online/

Si tratta delle immagini prese direttamente dagli extra del blu-ray disc di Star Trek XI che, negli Stati Uniti, uscirà il prossimo 17 novembre. A proposito delle uscite in home-video dedicate alla pellicola di JJ Abrams, è stato confermato dalla Paramount che tra il 16 e il 17 novembre dvd e blu-ray usciranno anche in Gran Bretagna, Francia, Australia, India, Polonia, Taiwan, Filippine e Germania. In Italia, come ormai ben sappiamo, il film è atteso per il 24 novembre.
Commenta la notizia




28 Ottobre
2009
Star Trek XI è il film dell'anno secondo gli utenti di Yahoo: battuto Harry Potter 6
Fonte: STN24

Si è concluso lo scorso weekend il sondaggio online di Yahoo per l'assegnazione degli Hollywood Movie Awards. Star Trek XI ha superato proprio al fotofinish Harry Potter e il principe mezzosangue concludendo al primo posto assoluto nella categoria "miglior film dell'anno".
La pellicola di JJ Abrams, che solo a metà della scorsa settimana era stata scalzata dalla vetta proprio da Harry Potter, ha "incassato" 42,095 voti, pari al 26% del totale.
Hanno presto parte al sondaggio di Yahoo circa 200mila utenti. Nella categoria miglior attore ha vinto Gerard Butler (35,009 voti, 25%); miglior attrice è stata nominata Megan Fox (37,295 voti, 27%). - Commenta la notizia




26 Ottobre
2009
Mantenere l'atmosfera di Gene Roddenberry il primo obiettivo di JJ Abrams per Star Trek XII
Fonte: STN24

Ancora nuove notizie dal sequel di Star trek. A darcele è sempre il produttore e regista J.J. Abrams, che durante un’intervista telefonica per MTV ha rilasciato nuove dichiarazioni sul film.
Prima di tutto il titolo non sarà Star Trek 2, nonostante molti continuino a chiamarlo così. Per quanto riguarda la storia, ha detto: "Il secondo capitolo ha il dovere di scavare più in profondità, mantenendo intatta l’atmosfera di divertimento e avventura creata da Roddenberry [l'ideatore della saga]. [...] Non deve essere solo la storia di alcuni personaggi che si incontrano per avere un’avventura, dev’essere la più significativa della loro vita". Dichiarazioni che bene o male sono simili a quelle lasciate in precedenza, la cosa che più interessa al pubblico è un’altra: quando cominceranno i lavori?
"Praticamente abbiamo cominciato a parlare della storia, dei suoi sviluppi. [...] Abbiamo delle idee molto forti e siamo particolarmente eccitati. Ovviamente stiamo cercando di fare del nostro meglio". Quindi sembra che per il momento ci sia ancora da aspettare. Recentemente Abrams aveva anche parlato di una possibile versione in 3D del film: "La Paramount mi aveva chiesto di fare il primo in 3D, ma visto che si trattava del mio secondo lungometraggio, ero terrorizzato al solo pensiero. [...] Quello che pensavo era ‘Voglio semplicemente fare un buon film in 2D’. La mia paura era che, al posto di un ottimo film in 2D, ci fosse stato un brutto film in 3D. Ora potrei anche pensarci perchè mi sento molto più sicuro. Quello che ho visto di Avatar mi invoglia e mi spinge a farlo". (blog.screenweek.it) - Commenta la notizia




24 Ottobre
2009
Star Trek Online entra nella fase Beta
Fonte: STN24

Atari annuncia oggi che Star Trek Online, MMORPG sviluppato presso Cryptic Studios, è entrato ufficialmente in fase di beta a numero chiuso a partire da ieri. "Siamo orgogliosi di condividere la nostra passione per la leggendaria storia di Star Trek con il pubblico" ha dichiarato Craig Zinkievich, Executive Producer di Star Trek Online. "Sappiamo che i fan di Star Trek e i fan dei MMO in generale, saranno incredibilmente impressionati da cosa vedranno quando giocheranno a Star Trek Online". Per iscrivervi alla beta dovete compilare alcuni campi sul sito ufficiale e registrarvi, speranzosi di ricevere l'invito per provare Star Trek Online in anteprima. (gamestar.it). - Commenta la notizia - Guarda il trailer




22 Ottobre
2009
La Paramount vince con Star Trek il premio per la miglior campagna pubblicitaria online
Fonte: STN24

The winner is... Star Trek! AvatarLabs e la Paramount, l'altra sera, si sono aggiudicate il "Digital Movie Advertising Showcase Awards", un riconoscimento che premia la miglior campagna pubblicitaria online della stagione cinematografica. AvatarLabs e la Paramount hanno vinto il premio grazie alla diffusione via internet di Star Trek XI che ha messo in fila, nelle nomination della categoria, Harry Potter 6, The Haunting e Valkyrie. - Commenta la notizia




22 Ottobre
2009
Pioggia di nomination per Star Trek XI ai People's Choice Awards
Fonte: STN24

E' in lizza un po' dappertutto, Star Trek XI, per premi e galà più o meno importanti organizzati da riviste, esperti del settore cinematografico e quant'altro. Così non potevano mancare le nomination ai People's Choice Awards che vedono la pellicola di JJ Abrams nominata nove volte in sei categorie diverse. Per i People's Choice Awards si può votare anche via internet a questo indirizzo: http://www.peopleschoice.com/pca/. Le nomination: Zachary Quinto e Chris Pine nella categoria "Favorite Action Star"; Anton Yelchin, Chris Pine e Zachary Quinto nella categoria "Favorite Breakout Movie Actor"; Zoe Saldana per la categoria "Favorite Breakout Movie Actress"; Chris Pine e Zachary Quinto (insieme) per la categoria "Favorite On Screen Team". Il film, invece, concorre nelle categorie "Favorite Movie" e "Favorite Franchise".
Commenta la notizia




20 Ottobre
2009
Star Trek Online pronto nel 2010: lo conferma Craig Zinkievich di Cryptic
Fonte: STN24

Intervistato da Videogamer, Craig Zinkievich di Cryptic annuncia che la release di Star Trek Online è prevista per il primo quarto del 2010, e una beta è ormai prossima al lancio. Rivela infatti che se al momento non può dare una data precisa, il periodo indicato per l'uscita nei negozi del titolo è quello dichiarato.
Riguardo la beta chiusa, invece, ci raccomanda di stare sintonizzati, è probabile che un comunicato stampa in questi giorni ci informi del suo arrivo. (everyeye.it)
Intanto sul sito del gioco sono comparse decine di nuove immagini che raffigurano principalmente le astronavi della flotta stellare con le quali si potrà interagire nella storia.
Commenta la notizia




16 Ottobre
2009
Star Trek XII rinviato al 2012
Fonte: STN24

Il sequel di Star Trek posticipato al 2012. Sembra questa l'intenzione della Paramount dopo la programmazione, per il 2011, di altri quattro blockbuster da produrre. Una mezza conferma è giunta da Orci e Kurtzman sentiti in proposito dal sito ComingSoon.net. "Inizialmente stavamo lavorando per avere lo script pronto entro Natale - ha detto Kurtzman - ma l'intenzione degli studios è di attendere altri sei-otto mesi". E Orci aggiunge: "Non sono sicuro ma sembra che l'intenzione sia quella di uscire col film nel 2012". Alla base di questa decisione, nonostante il successo di Star Trek XI, l'intenzione della Paramount di lanciare nel corso del 2011 già Thor, Captain America, Kung Fu Panda 2 e Transformers 3. Senza contare la concorrenza che ha già in programma Spider-man, l'ennesimo episodio dei Pirati dei Caraibi e il settimo Harry Potter. Uno slittamento di un anno nell'uscita del nuovo film, secondo Trekmovie, darebbe "fiato" anche a numerosi attori del cast (Chris Pine su tutti) che proprio partendo dal successo ottenuto in Star Trek XI hanno visto aumentare considerevolmente le proprie apparizioni in film attualmente in pre-produzione. Un altro capitolo favorevole al rinvio di un anno sarebbe il ritorno sulla poltrona del regista di JJ Abrams: difficilmente Abrams si sarebbe candidato in quel ruolo (oltre che in quello di produttore) vista la marea di progetti ai quali sta lavorando (per il cinema quanto per la tv). Con un anno di "programmazione" in più, invece, Abrams potrebbe fin da ora accettare anche il ruolo di regista. Forse una motivazione in più, almeno per la Paramount, per rinviare Star Trek XII al 2012... - Commenta la notizia




16 Ottobre
2009
Star Trek XI: in Italia il DVD e in Blu-Ray Disc dal 24 Novembre
Fonte: STN24

Come anticipato ieri grazie alle news in formato video dello Stic, giunge la conferma che in Italia, Dvd e Blu-ray disc di Star Trek XI saranno disponibili a partire da martedì 24 novembre. In "ritardo" di una decina di giorni rispetto agli Stati Uniti.
In Italia non sono previste edizioni speciali. Negli Usa (e verosimilmente anche in Gran Bretagna e Australia) sono invece previste due edizioni con gadget: la prima con il modellino della nuova Enterprise vista nella pellicola di JJ Abrams, la seconda con le riproduzioni dei comunicatori della Flotta Stellare. Nel nostro paese le edizioni saranno solo tre e senza gadget: l'edizione Dvd con disco singolo, l'edizione Dvd con doppio disco e l'edizione Blu-ray disc.
Nell'edizione disco singolo questi gli extra presenti: commento di JJ Abrams, Bryan Burk, Alex Kurtzman, Damon Lindelof e Roberto Orci. Filmato "Una Nuova Visione" ed errori sul set di Star Trek. Nell'edizione doppio Dvd, invece, saranno presenti il commento di JJ Abrams, Bryan Burk, Alex Kurtzman, Damon Lindelof e Roberto Orci, il filmato "Una Nuova Visione", gli errori sul set di Star Trek, le scene inedite tagliate nel montaggio finale, il filmato "Arrivare Coraggiosamente", i dettagli sulla scelta degli attori del cast, sugli alieni e sulla musica di Michael Giacchino. Del resto il secondo Dvd è composto solo di extra riguardanti il film. Saranno diverse anche le copertine delle due edizioni. Il prezzo previsto per la versione singola su internet è di 19.90 euro. Per la versione con due dvd è di 24.90 euro.
Ancor più ricca, come ovvio, la versione in Blu-ray disc che conterrà, come contenuti extra, il commento di JJ Abrams, Bryan Burk, Alex Kurtzman, Damon Lindelof e Roberto Orci, in HD i filmati "Arrivare Coraggiosamente", La Scelta degli Attori, Una Nuova Visione, Astronavi, Oggetti di Scena e Costumi, Ben Burtt e i Suoni di Star Trek, Musica, La Visione di Gene Roddenberry, oltre alle scene inedite, al simulatore della Flotta Stellare, gli errori sul set e i contenuti BD Live. Prezzo previsto, per l'acquisto anche su internet, di 29.90 euro. - Commenta la notizia




14 Ottobre
2009
Star Trek XI in lizza come miglior film dell'anno per gli Hollywood Movie Awards
Fonte: STN24

"Su Yahoo è possibile votare per il miglior film amerciano dell'anno in vista degli Hollywood Movie Awards che si terranno il prossimo 26 ottobre. Tre le categorie che, anche quest'anno, si contenderanno il premio finale: miglior film, miglior attore e miglior attrice. Nella griglia dei film che si contendono il premio finale figura anche Star Trek XI di JJ Abrams." ... "Star Trek XI è quindi in testa: una posizione conquistata dalla pellicola di JJ Abrams proprio nelle ultime ore. L'altro ieri, ad esempio, Star Trek era in seconda posizione alle spalle di Harry Potter e il principe mezzosangue. Nelle altre categorie troviamo Megan Fox in testa come miglior attrice e Gerard Butler al comando come miglior attore." - Link per votare




12 Ottobre
2009
Star Trek XI: ecco le prime immagini dei Dvd e dei Blu-ray disc
Fonte: STN24

Trekmovie.com pubblica questa mattina un paio di screenshot in arrivo dalla convention della Paramount che, lo scorso weekend, ha presentato le novità home-video per la stagione autunnale. E tra queste novità, ovviamente, non poteva mancare Star Trek XI che sarà disponibile, negli Usa, a partire dal 12 novembre.
Star Trek 2009 uscirà in tre diverse versioni: singolo dvd, doppio dvd e blu-ray con tre dischi. Attualmente è già in pre-ordine su Amazon.com, comprese le versioni speciali con il modellino dell'Enterprise e le repliche dei comunicatori della flotta stellare.
Gli inviati di Trekmovie hanno promosso a pieni voti le edizioni home-video del film. Gli extra sono notevoli e comprendono make-up, interviste, segreti sulla produzione del film, persino una spiegazione del perché nel film non compare William Shatner nei panni dell'originale capitano Kirk.
La versione con due Dvd e i Blu-ray contengono anche una copia digitale del film e la demo di Star Trek Dac, il gioco per Pc, X-box e Playstation ispirato proprio all'universo di Star Trek nato dopo l'ultimo film di JJ Abrams. - Commenta la notizia




09 Ottobre
2009
Star Trek: la prima foto dei Klingon mai visti nell'ultimo film di JJ Abrams
Fonte: STN24

Avrebbero dovuto ottenere la loro meritata parte di gloria anche in Star Trek XI. L'avranno, per la verità, ma solo nei contenuti extra dei Dvd. Stiamo parlando dei Klingon, una delle specie più famose di Star Trek completamente eliminata nell'ultimo film di JJ Abrams.
SciFiNow, sul proprio sito internet, ha però pubblicato la prima parte di un'intervista speciale realizzata con Barney Burman, responsabile del trucco in Star Trek XI. E, a corredo di questa prima parte di intervista, sono spuntate anche due foto riguardanti i Klingon del film. Si tratta di "primissime" immagini e, quindi, di foto sostanzialmente "mascherate" in vista (speriamo) di foto più nitide.
Tanto è vero che i Klingon presentati da SciFiNow hanno addirittura un'armatura sul volto. Una scelta in parte plausibile se pensiamo che, nel film, avrebbero dovuto comparire solo nelle scene girate all'interno del carcere di Rura Penthe, dove avrebbe trascorso diversi anni il romulano Nero prima di dare la caccia a Spock. - Commenta la notizia - Sito ScifiNow




07 Ottobre
2009
HPA Awards 2009: DUE NOMINATION PER STAR TREK XI
Fonte: STN24

Hollywood Post Alliance ha annunciato le candidature per gli "HPA Awards 2009", premi che si rivolgono alle qualità tecniche e agli effetti speciali dei film americani di maggior richiamo.
Star Trek XI di JJ Abrams ha ottenuto due nomination complessive per sonoro ed effetti speciali. E le nomination, per ora, sono un trionfo della Paramount che è in lizza in diverse categorie anche con Transformers: Revenge of the Fallen, Watchmen e Up.
La cerimonia per la consegna dei premi è prevista il prossimo 12 novembre allo Skirball Cultural Center di Hollywood. - Commenta la notizia




04 Ottobre
2009
Una mostra dedicata a Star Trek, da novembre a gennaio, al Mu.fant di Torino
Fonte: STN24

Da sabato 3 a domenica 11 ottobre 2009, al Mu.fant - Museo-lab per il Fantastico e la Fantascienza di Torino in via Luini 195, si svolge la Mutant Chroni-con, prima convention nazionale e mostra-evento dedicata all’universo di Mutant Chronicles. Il Mu.fant — nuovo Spazio Espositivo per il Fantastico e la Fantascienza di Torino — riapre i battenti con la prima di una serie di fantastiche iniziative.
Oggi avrà luogo l’inaugurazione della mostra-evento dedicata a Mutant Chronicles, la serie techno-fantasy che ha dato avvio ad un ricchissimo universo immaginario, fatto di modelli e miniature, carte, immagini, giochi e produzioni audiovisive. L’evento ospita la prima convention nazionale dedicata alla serie, ed è organizzato da Mutant Chronicles Italian Club, in collaborazione con l'Associazione Immagina-Mu.fant. Da non perdere, sabato 3 l’incontro con Alex Horley, illustratore di Mutant Chronicles, Magic e World of Warcraft. Uno dei più noti ed apprezzati illustratori italiani all'estero, dove ha lavorato per colossi come la DC Comics, realizzando storie di Lobo, il cacciatore di taglie czarniano e collaborato con Marvel, Wizards of the Coast e ora per World of Warcraft - Blizzard. Poi ancora, fino a domenica 11 ottobre, filmati, interventi, videogiochi, conferenze e laboratori per ragazzi.
Al Mu.fant quindi una nuova avventura oltre i confini della realtà. Assieme all'evento Mutant Chroni-con si potranno visitare gli spazi della mostra permanente dedicata al Fantastico e alla Fantascienza. Per l’intera iniziativa l’ingresso è gratuito. Prossimamente al Mu.fant: novembre 2009/gennaio 2010, grande mostra-evento dedicata all’universo di Star Trek; gennaio/marzo 2010, grande mostra-evento dedicata a Goldrake e i Super-robot; e numerosi altri eventi temporanei. Orari: sabato 3 ottobre ore 10.30-22.00; domenica 4 ottobre ore 10.00-19.00; da martedì 6 a domenica 11: dalle 15,00 alle 18,00 (fantascienza.com)
Commenta la notizia




02 Ottobre
2009
Star Trek in televisione: ieri sera gli ultimi episodi della serie classica su La7
Fonte: STN24

Con una prima serata interamente dedicata alla serie classica di Star Trek, ieri è terminata la programmazione di La7 riguardante gli 80 episodi rimasterizzati delle avventure originali del capitano Kirk e dell'Enterprise.
Il bilancio è assolutamente positivo: gli episodi sono andati in onda tutti i giorni (esclusa la domenica) alle 16.05 e hanno ottenuto, sin dall'inizio, ottimi riscontri in termini di pubblico e di share. I dati di ascolto pomeridiani, infatti, in costante aumento dall'inizio della programmazione fino agli ultimi episodi, hanno confermato un minimo di oltre 400mila spettatori per ogni episodio della serie classica, con punte vicine anche ai 600mila spettatori. Bene lo share che, dal primo all'ultimo episodio trasmesso alle 16, è sempre stato il doppio della media generale fatta registrare dalla rete sull'intera giornata. Penalizzati, da questo punto di vista, gli episodi che, come i tre di ieri sera, sono stati trasmessi in prima serata e hanno dovuto confrontarsi con la programmazione regolare di Rai e Mediaset. I dati, comunque, non sono certo negativi. Ieri sera, infatti, i risultati auditel parlando di 328.000 telespettatori, share 1,15% nel primo episodio; 288.000, 1,13% nel secondo e 345.000, 2,29% nel terzo.
La7, alle 16.05, trasmette da oggi, al posto della serie classica di Star Trek, gli episodi di Stargate.
Al momento, sulla tv in chiaro, restano solo gli appuntamenti di Rai4 (sul digitale terrestre) che ogni lunedì sta riproponendo in serie tutti i film di Star Trek fino al decimo (quindi escluso l'ultima pellicola di JJ Abrams). Oggi alle 14 è prevista la replica di Star Trek IV: Rotta verso la Terra. Lunedì alle 21.10, in prima serata, sarà la volta di Star Trek V: L'ultima frontiera. E poi speriamo che qualche altra tv nazionale torni ad occuparsi di Star Trek. - Commenta la notizia




02 Ottobre 2009

Archiviato mese di Settembre
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Settembre. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.