A sorpresa, la rivista Empire, che piazza in prima pagina proprio Kirk e Spock, pubblica quattro foto inedite tratte da Star Trek XI.
JJ Abrams continua con la sua operazione per il lancio di Star Trek XI distribuendo a diverse riviste le foto ufficiali del film. In queste quattro foto vediamo un primissimo piano promozionale di Spock e Kirk mai visto prima, un'immagine in cui compare anche Sulu probabilmente in una missione di ricognizione e un'immagine in cui Spock si trova di fronte a quello che potrebbe essere lo schermo principale della plancia dell'Enterprise.
Inoltre abbiamo inserito nella raccolta anche la prima pagine di Empire con Kirk e Spock che riprendono una vecchia, quanto mitica, immagine degli originali Kirk e Spock.
- Vedi le foto - Vai al sito della rivista
Secondo TrekMovie.com, che nei giorni scorsi ha lanciato un apposito sondaggio tra i trekker che visitano il sito, quasi la metà dei fans di Star Trek vorrebbe il ritorno della serie in televisione nel minor tempo possibile, ovvero dopo l'uscita nelle sale cinematografiche di Star Trek XI.
I dati del sondaggio, infatti, confermano che il 49% dei trekker vorrebbe rivedere Star Trek in tv tra il 2009 e il 2010, ovvero dopo l'uscita del film di JJ Abrams. Un 29%, invece, intende aspettare almeno la realizzazione di due lungometraggi, posticipando il ritorno in televisione tra il 2011 e il 2013. Ancora più prudente un 17% degli intervistati che preferirebbe attendere almeno tre film al cinema prima di lanciarsi nuovamente in un serial tv. Questo significherebbe il ritorno sul piccolo schermo non prima del 2014. Un 6% di trekker, infine, non vorrebbe il ritorno di Star Trek in televisione.
Bryan Fuller, sceneggiatore e scrittore di diversi episodi di Star Trek, ha annunciato la sua intenzione di occuparsi della realizzazione di una nuova serie di Star Trek.
Fuller vorrebbe riprendere lo spirito che animava la Old Series degli anni 60 che, secondo il suo parere, si è un pò perso nelle serie successive in particolare DS9 e Voyager.
Ci auguriamo che Fuller riesca nel suo tentativo di realizzare questa nuova serie.
Vi terremo costantemente aggiornati.
In concomitanza con il compleanno della nostra Nave, JJ Abrams verrà a Roma per la presentazione di Star Trek XI e mostrarne per l'occasione le prime immagini.
Da Badtaste.it: "Occasione ghiotta quella che la Universal ci propone per il 14 novembre. Infatti, in quella data, JJ Abrams, storico produttore di Alias, Lost e Cloverfield, nonché regista di Mission Impossible 3, porterà a Roma alcune scene di Star Trek. Già di per sé, è un buon segnale, considerando che per ora il film ha fatto molto discutere per il suo budget importante (150 milioni, forse oltre), mentre in questo modo speriamo di poterne capire qualcosa in più e avere un'idea più completa di quello che vedremo a maggio 2009."
MILANO - Parte l'undicesima missione nello spazio dell'Enterprise. A bordo questa volta saliranno nuovi e più giovani protagonisti - un taglio netto col passato, insomma. Le prime foto del cast e alcune immagini del nuovo Star Trek sono comparse in questi giorni sul web. Stavolta le aspettative sono molto più alte di tutte le precedenti pellicole sul classico di fantascienza anche perchè l'ultimo film della saga sarà diretto dall'acclamato regista di Lost e Alias, J.J. Abrams. Poco è stato rivelato sulla trama della pellicola da 150 milioni di dollari: ciò nonostante, per ora si sa che il film spiegherà innanzitutto le origini dell'amicizia tra il Capitano Kirk e Mister Spock e mostrerà come nacque l'Enterprise. Non mancheranno spettacolari effetti speciali.
I PROTAGONISTI -Visto che molti dei protagonisti dei primissimi film hanno già superato i sessant'anni d'età (alcuni sono addirittura già morti) il 42enne regista e produttore americano porterà sul grande schermo volti giovani e freschi, persino per i ruoli principali. James T. Kirk sarà infatti interpretato dall'appena 28enne attore americano Chris Pine. Il ragazzo è noto per alcune partecipazioni marginali nei serial americani quali CSI o Six Feet Under. Mr. Spock, invece, sarà Zachary Quinto, il 31enne «cattivo» di Heroes, mentre l'ingegnere Scotty verrà interpretato dal 38enne Simon Pegg («Shaun of the Dead»). Tra tanti newcomer anche il veterano Eric Bana (40) nei panni del malvagio e brutale Nero e Winona Ryder (Amanda Grayson). La pellicola, attesissima da milioni di fan in tutto il mondo, uscirà il prossimo maggio. Non sarà nè un riavvio di saga, né un prequel - di sicuro durerà meno di due ore, ha dichiarato recentemente il regista, spiegando di «essere stufo di questi filmoni che durano due ore e quarantacinque». (Elmar Burchia - corriere.it).
Nuove foto di Star Trek XI e qualche dettaglio sulla trama giungono oggi dagli States dove la strategia di JJ Abrams sta evidentemente funzionando, creando grande attesa nei fans e rivelando, molto lentamente, dettagli sul prossimo film.
Orci e Kurtzman a Trekmovie hanno rivelato una nuova immagine della Kelvin dove ammettono che la nave è simile all'Enterprise ma fa parte di una classe diversa. Non solo: proprio la Kelvin, che prende il nome anche dal nonno di JJ Abrams oltre che dall'illustre scienziato, avrà un ruolo determinante per il film e secondo alcune indiscrezioni verrà attaccata da Nero mentre lo stesso romulano sta cercando disperatamente di catturare un membro dell'equipaggio dell'Enterprise.
Secondo Entertainment Weekly, che ieri ha pubblicato le prime foto, il film potrebbe lasciare di stucco moltissimi fans e rivela che, per JJ Abrams, la presenza di Leonard Nimoy è stata determinante. L'azione, secondo la rivista, si svolgerà oltre che nello spazio, su tre pianeti: la Terra, Vulcano e un misterioso pianeta avvolto dal ghiaccio. - Guarda tutte le foto.
Finalmente sono state rilasciate le prima immagini prese dal prossimo film di Star Trek. Le fonti sono differenti MTV, IGN, UGO, Joblo.com. Quindi si inizia a vedere gia' qualcosa ed indiscrezioni confermano che il trailer potrebbe uscire il 14 Novembre in concomitanza di James Bond Quantum of Solace. - Guarda tutte le foto.
JJ Abrams comincia a svelare qualche chicca per il futuro. In una nuova intervista su Mtv, il regista ammette: "La Paramount vuole l'intero team di questo film anche per Star Trek XII".
Insomma, la fiducia sull'uncidesimo film è così alta che gli studios avrebbero già iniziato i contatti per la realizzazione del sequel da affidare, ovviamente, ad Abrams e al suo team creativo, formato principalmente dagli sceneggiatori Bob Orci e Alex Kurtzman. Ad Mtv Abrams ha anche ammesso di non aver mai offerto ufficialmente nessuna parte a William Shatner, così come il mese scorso aveva detto l'attore: "Forse ci siamo spiegati male - ha detto il regista - abbiamo provato ad inserire il suo personaggio nel film. E quella sarebbe stata la scena adatta per William Shatner. Però ci siamo accorti che quella presenza non funzionava nel film così non abbiamo mai fatto nessuna offerta ufficiale all'attore. Se ne parlò ma non giungemmo mai ad una conclusione".
Abrams ha aggiunto ad Mtv che Star Trek XI sarà lungo all'incirca due ore: "Il 75% degli effetti visivi è terminato - conclude il regista - sono completi anche i titoli e buona parte degli effetti sonori. Diciamo che la fase di post-produzione volge al termine e che, in linea di massima, il film sarà pronto per la seconda metà di dicembre". Esattamente quando avrebbe dovuto uscire in tutto il mondo, prima dello spostamento a maggio 2009.
Trekmovie.com annuncia che a novembre uscirà il primo trailer ufficiale del film e che, soprattutto, da quel mese, inizierà la promozione della Paramount del nuovo film di Star Trek.
Non c'è ancora una data precisa ma l'anticipazione di Trekmovie conferma le parole di J.J. Abrams e del duo Orci-Kurtzman che, in tempi diversi, avevano già preannunciato l'uscita del trailer prima di Natale. Si tratta, secondo le fonti americane, del primo trailer del film dopo il "teaser" lanciato in gennaio.
Secondo Trekmovie, comunque, insieme al trailer dovremmo vedere nuove immagini del film (sapientemente rilasciate dalla Paramount) che potrebbero anche leggermente dissipare il velo di segretezza che, al momento, permea Star Trek XI.
Scott Bakula, attore che ha interpretato il ruolo del Capitano Jonathan Archer in Star Trek: Enterprise, festeggia oggi il suo compleanno.
L'attore è nato appunto il 9 ottobre a St. Louis in USA, è sposato ed ha 4 figli.
Sono stati finalmente rilasciati, il 6 Ottobre, 4 nuovi desktop per computer reperibili sul sito di Star trek Online.
Sono disponibili fino alla risoluzione 1920x1200.
Clicca su immagine per ingrandire
Visita il sito
Sale la febbre per Star Trek. E le case produttrici di gadget e giocattoli tornano "all'attacco" sfornando, in vista del Natale, una serie di nuovi articoli da collezione.
La Diamond Select Toys Art ha annunciato l'uscita di nuove action figures alte 18 centimetri con oltre 20 articolazioni modificabili e accessori vari destinati al personaggio. Al momento sono stati confermati in uscita, da novembre, Kirk e Spock (vedi foto) direttamente dalla serie classica. Il prezzo in pre-ordine è di 80 dollari ma per gli appassionati del genere, vista la grandezza di questi modellini, si tratta di veri e propri pezzi imperdibili. Art Asylum, invece, lancerà per dicembre una nuova Enterprise-D giocattolo con luci e suoni. Attualmente la nave è in pre-ordine su internet al prezzo di 50 dollari.
A marzo 2009, invece, la Dst ha annunciato l'uscita dei nuovi triboli. Saranno grandi circa 6 pollici al prezzo di 28 dollari. Rispetto alle versioni precedenti questi triboli potranno mantenersi calmi e affabili come con gli umani ma potranno anche "agitarsi" in presenza di un Klingon, come ben raffigurato nella serie classica. Infine, per inizio novembre, sono previste altre action figures con i personaggi della serie classica e di Deep Space Nine.
Orci e Kurtzman hanno ammesso che il film cercherà di essere coerente al massimo ma, siccome si tratta di una storia ambientata in un periodo antecedente a quello che abbiamo visto fin qui (eccezion fatta per la serie Enterprise, ovviamente) ci saranno molte licenze narrative: "Quello che conta è ricalcare lo spirito originale di Star Trek - hanno detto i due - se abbiamo ripreso quello spirito e quelle emozioni avremo fatto un buon lavoro. Indipendentemente dai singoli dettagli". Entrambi hanno anche ribadito che, senza dubbio, ci sarà molto dibattito, una volta uscito il film, sulla "coerenza" di Star Trek XI con il resto della saga. Staremo a vedere.
Orci ha anche aggiunto che, per il team di scrittori, è stato necessario portare anche un po' di Star Wars in Star Trek: "Vorrei sentire lo spazio, la velocità e tutte quelle cose che in Star Trek si sono perse", ha affermato lo sceneggiatore. "Ovviamente - ha puntualizzato Kurtzman - intendiamo la trilogia originale di Star Wars...".
Avery Brooks, attore che ha interpretato il ruolo di Benjamin Sisko in
Deep Space 9, festeggia oggi il suo compleanno.
L'attore è nato appunto il 2 ottobre a Evansville in USA.
Visita il sito ufficiale per maggiori informazioni biografiche e non: http://www.avery-brooks.com/
Anche per le news Trek archiviamo il mese di Settembre che sarà ricordato per i continui rumours e notizie sul prossimo film Star Trek XI. Indubbiamente il trend sarà mantenuto anche nei mesi a venire.