"Con un comunicato ufficiale di questa mattina la Paramount Pictures ha svelato la prima (primissima) sinossi di Star Trek Into Darkness, capitolo dodicesimo (al cinema) della lunga storia di Star Trek. Al timone, ovviamente, JJ Abrams. Nel film, secondo la descrizione della Paramount (che ha anche confermato il titolo per la prima volta), si parla di armi di distruzioni di massa e di una strategia del terrore (temi molto attuali!), di una Terra in pericolo, di una guerra mondiale e, soprattutto, di un cattivo "interno", quasi a parlare di un tradimento nell'equipaggio o comunque nella Federazione.
Ecco la sinossi...
"Nell'estate del 2013 il pionieristico regista J.J. Abrams proporrà un thriller d'azione che prende il nome di "Star Trek Into Darkness".
Quando l'Enterprise viene richiamata per tornare a casa, l'equipaggio trova una forza inarrestabile che semina il terrore all'interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.
Con una questione personale da risolvere, il capitano Kirk conduce una caccia all'uomo che darà origine ad una guerra mondiale per catturare un uomo che è un'arma di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi sono spinti in una epica battaglia a scacchi tra la vita e la morte, sarà messo in discussione l'amore, le amicizie saranno lacerate, e il capitano Kirk dovrà fare dei sacrifici per salvare l'unica famiglia che gli rimane: il suo equipaggio". (STNews24)" - Commenta sul blog
"Nove minuti di Star Trek into Darkness saranno trasmessi nei cinema Imax 3D americani il prossimo 14 dicembre in occasione dell'uscita nelle sale di The Hobbit: An Unexpected Journey. Lo ha confermato questa mattina la Paramount con un comunicato stampa che annuncia la world preview di Star Trek XII.
Sono circa 500 i cinema americani che trasmetteranno i primi nove minuti del nuovo film di Star Trek in anteprima mondiale. (STNews24)" - Commenta sul blog
"Il premio Oscar, Michael Giacchino, è al lavoro per la colonna sonora di Star Trek XII. Lo ha annunciato (parzialmente) lo stesso compositore con foto e tweet che svelano qualche indizio utile per confermare l'avvio delle registrazioni delle musiche del nuovo film. Giacchino ha firmato anche la colonna sonora di Star Trek XI.
Nelle foto comparse su Instagram, Giacchino ha mescolato Star Trek e Star Wars. In una foto in particolare sembra esserci un indizio decisivo. In sala di registrazione è stata "appesa" sul soffitto un'Enterprise. Il modellino era stato appeso la prima volta proprio durante la registrazione della colonna sonora di Star Trek XI.
Per ora nessuna conferma. A parte il fatto che Michael Giacchino, come ha annunciato anche la Paramount, è stato ingaggiato diversi mesi fa per comporre la colonna sonora del nuovo film. (STNews24)" - Commenta sul blog
"Il meglio della tecnologia audio e video al servizio di Star Trek XII, alias Star Trek Into Darkness. Paramount e Dolby hanno confermato questa mattina, attraverso un comunicato stampa congiunto, l'avvio di una collaborazione che porterà il nuovo film di JJ Abrams a beneficiare delle migliori tecnologie attualmente in uso per il cinema. Ovvero, Star Trek into Darkness uscirà in Dolby Atmos per offrire una colonna sonora più naturale e un suono ancora più realistico rispetto alle precedenti tecnologie Dolby. Per quanto riguarda le immagini, il film sarà rimasterizzato con Dolby PRM-4200 che, negli auspici dei produttori, garantirà lucentezza e saturazione a livelli mai visti prima.
"Abbiamo la fortuna di poter accedere alle più recenti tecnologie e ai migliori strumenti possibili del settore - spiega JJ Abrams, produttore e regista di Star Trek into Darkness - siamo quindi entusiasti di annunciare che sarà incredibilmente coinvolgente l'esperienza di chi andrà al cinema a vedere il film, sia per quanto riguarda la qualità delle immagini, sia per il nuovo sistema sonoro". Lavoreranno su Star Trek XII tecnici del calibro di Andy Nelson e Anna Behlmer (vincitore e multi candidata agli Oscar). "Dolby Atmos è una nuova piattaforma audio che rivoluziona l'esperienza del suono nel campo dell'intrattenimento - spiega Mark Christiansen, vice presidente esecutivo della Paramount - il pubblico sperimenterà il pieno impatto del mix del suono, indipendentemente dalla configurazione del teatro".
"JJ Abrams abbraccia innovazione e nuove tecnologie. Siamo felici di poter aiutare l'industria cinematografica in questa visione, così come abbiamo fatto per più di quattro decenni - dice Doug Darrow, vice presidenti dei Dolby Laboratories - siamo entusiasti di poter offrire a JJ Abrams queste nuove tecnologie per il grande schermo". Si sono affidati alla doppia tecnologia Dolby, nel corso del 2012, solo film di grande successo prodotti da Disney/Pixar, DreamWorks Animation (Rise of the Guardians), Twentieth Century Fox (Taken 2, Chasing Mavericks) e Warner Bros (The Hobbit). (STNews24)" - Commenta sul blog
"La Cbs ha confermato ieri che la seconda stagione di Star Trek: The Next Generation in blu-ray uscirà negli Stati Uniti dal 4 dicembre. Sono previsti cinque dischi con 120 minuti di extra, alcuni dei quali mai visti prima. Compresa una "tavola rotonda" che gli attori principali del cast (nessuno escluso) hanno registrato a Calgary prima di una reunion per i 25 anni della serie.
La versione blu-ray della seconda stagione di Tng contiene un'inedita versione dell'episodio "La misura di un uomo". Con scene mai viste prima e alcune immagini riprese da altra angolazione rispetto alla versione già vista in tv.
Presto il cofanetto arriverà anche in Italia. Qui sotto un fermo immagine della tavola rotonda con gli attori che fa parte degli extra. (STNews24)" - Commenta sul blog
Per le news Trek archiviamo il mese di Ottobre. - Archivio