"Fan di Star Trek drizzate le orecchie! Solo per voi, il 4 giugno all'UCI Cinemas sono in programma due esclusive anteprime uniche dal punto di vista tecnologico e in versione originale di Into Darkness – Star Trek in 3D, il nuovo sci-fi diretto da J.J. Abrams dedicato alle avventure dell'equipaggio dell'Enterprise. L'appuntamento è alle 21 nella sala iSens di UCI RomaEst e nella sala IMAX di Uci Pioltello.
Affrettatevi ad acquistare il biglietto: la sala iSens di UCI RomaEst conta 410 posti, mentre la sala IMAX di UCI Pioltello ne conta 345. Le prevendite per partecipare a queste due proiezioni sono già aperte. Potete acquistare i biglietti sul sito www.ucicinemas.it, cliccando sui seguenti link che rimandano alle pagine dei cinema UCI RomaEst e UCI Pioltello:
http://www.ucicinemas.it/uci_romaest/index.php
http://www.ucicinemas.it/uci_pioltello/index.php
Per entrambe le proiezioni sarà applicata una tariffa scontata. Il costo del biglietto per assistere all'anteprima di Into Darkness – Star Trek in versione iSens con RealD 3D all'UCI RomaEst è di 10,5 euro, pari a quello di una normale proiezione in 3D senza supplemento. Chi parteciperà a questa anteprima riceverà in omaggio anche i fantastici occhiali RealD Star Trek. Il costo del biglietto per assistere all'anteprima del film in versione IMAX 3D nella sala IMAX di UCI Pioltello (unica in Italia) è di 11 euro, pari cioè a quello di una proiezione IMAX in 2D.
Trekker non perdete l'opportunità di assistere a queste due proiezioni che, oltre a essere esclusive, sono uniche dal punto di vista tecnologico. La sala iSens, grazie all'utilizzo di un proiettore digitale 4k dotato dell'avanzata tecnologia RealD 3D e a un impianto sonoro dotato di 52 altoparlanti, vi trasporterà all'interno di un'esperienza cinematografica che va oltre i limiti della sensorialità visiva e sonora, lasciando che le scene del film arrivino letteralmente a fior di pelle. La sala IMAX, grazie a due proiettori digitali, a un schermo di oltre 200 mq e alla speciale configurazione della sala, vi immergerà all'interno del film, trasportandovi direttamente nello spazio con l'Enterprise, e il tutto rigorosamente in 3D!. (STNews24)" - Commenta sul blog
Vai alla pagina di STXII
"Quando è stato annunciato come nuovo regista di Star Wars: Episode VII, J.J. Abrams ha ottenuto parecchi consensi. Il regista è considerato un guru della fantascienza e il lavoro svolto con Star Trek lo dimostra. Negli ultimi giorni è uscito nelle sale americane il sequel Into Darkness – Star Trek, balzato subito al primo posto della classifica box office statunitense, e Abrams non ha mai confermato la sua presenza nel terzo sempre più probabile episodio.
Il regista, che anche gli stessi attori di Star Trek davano per sicuro partente, ha voluto, adesso, aprire le porte ad un suo ulteriore coinvolgimento: "Per me lavorare ancora con questo cast e con questa troupe sarebbe un enorme privilegio. Loro sono il motivo per cui ho accettato di dirigere il sequel. Sono interessato a continuare il mio lavoro ma tutti dipenderà dalle decisioni dello studio". (voto10.it)
In occasione della sua partecipazione al Conan O'Brien Show, il regista J.J. Abrams ha parlato di Star Trek Into Darkness, rispondendo piccato alle critiche rivolte in particolare ad una scena in cui il capitano Kirk (Chris Pine) spia Carol Marcus (Alice Eve) mentre si sta cambiando, mostrandola allo spettatore (e al capitano Kirk) in bikini. Abrams ha risposto sostenendo che quella scena era in linea con il carattere che Kirk mostra in questo secondo episodio della saga reboot di Star Trek.
A quanto pare dal montaggio finale di "Into Darkness – Star Trek" è però stata tagliata una scena che doveva fare da contraltare a quella di Alice Eve, e che coinvolgeva il villain interpretato da Benedict Cumberbatch. Così spiega J.J. Abrams: "C'era una scena in cui lo vedevamo fare la doccia. Non è nel film, ma possiamo mostrarvela. È una di quelle cose che per un motivo o per un altro poi vengono tagliate". (STNews24)" - Commenta sul blog
Vai alla pagina di STXII
"La bellissima Alice Eve in lingerie fa discutere i fan di Star Trek. E non solo. Sono piovute numerose critiche per la "gratuità" della scena, considerata da molti analisti americani (che hanno appena visto il film) del tutto inappropriata e, oltretutto, inutile nel contesto della pellicola. Le polemiche devono essere arrivate anche alle orecchie della Paramount. Tanto che Damon Lindelof, produttore e sceneggiatore di Star Trek Into Darkness, ha dovuto difendersi su Twitter.
"È vero, avremmo fatto meglio a non essere così gratuiti - ha scritto Lindelof su Twitter - ma sia nel primo film che in questo c'era anche Kirk senza maglietta, per cui non esageriamo. Di certo lo terremo presente e in futuro saremo più saggi". Insomma, la scena sexy di Star Trek Into Darkness non è piaciuta ma, sicuramente, ha colto nel segno: far parlare di se...
Alice Eve, dal canto suo, non ha replicato. In lingerie, tra l'altro, l'abbiamo anche vista nel trailer ufficiale di Star Trek Into Darkness. Per gli appassionati del genere, tra l'altro, i motori di ricerca su internet sono zeppi di foto sexy dell'attrice. E nel film "Crossing Over", ha anche interpretato una scena completamente nuda. (STNews24)" - Commenta sul blog - Vai alla pagina di STXII
"Il merchandising di Star Trek Into Darkness è pienamente in moto in contemporanea al lancio del film su scala mondiale. La Mattel ha diffuso ieri le prime immagini dei suoi modellini ispirati alle navi del nuovo film targato JJ Abrams. Sono la Vengeance e lo sparviero Klingon (entrambi già intravisti negli spot del film). Mattel ha anche prodotto una nuova versione della Excelsior e della Kelvin, già sfortunata protagonista di Star Trek XI. (STNews24)" - Commenta sul blog
Vai alla pagina di STXII
"Due buone notizie per Star Trek Into Darkness. La prima è tutta italiana. Il film uscirà con un giorno di anticipo rispetto alla data prevista. L'Enterprise sarà nei cinema italiani da mercoledì 12 giugno anzichè da giovedì 13. Una buona notizia, insomma, anche se, inizialmente, il film avrebbe dovuto uscire qui da noi il 6 giugno... La conferma dell'anticipo al 12 è arrivata questa mattina dalla Universal (che distribuisce il film qui da noi) dopo che ieri era circolata su internet.
La seconda buona notizia arriva dagli States dove il film esce proprio oggi. Le prevendite vanno a gonfie vele online tramite il servizio Fandango. La società ha comunicato che ben il 71% dei biglietti venduti finora è stato gestito tramite il proprio servizio online, mentre del totale ben il 32% delle vendite è avvenuto da un dispositivo mobile.
Ancora una volta gli utenti di iPhone sembrano quelli più propensi all'acquisto tramite smartphone: le prevendite tramite app sono avvenute finora per il 15% da iPhone mentre solo il 6% grazie all'app Fandango per Android. In USA per chi pre-acquista il biglietto per il nuovo film di Star Trek Fandango regala una copia gratuita del film Star Trek campione di incassi del 2009. (STNews24)" - Commenta sul blog - Vai alla pagina di STXII
"Ecco le classifiche aggiornate del primo weekend di programmazione di Star Trek Into Darkness in Australia e Nuova Zelanda. I dati ufficiali confermano le previsioni della Paramount. In entrambi i paesi Star Trek Into Darkness si è subito piazzato al primo posto della classifica, scalzando Iron Men 3.
Ecco le due classifiche con i relativi incassi. In giornata dovrebbero arrivare le classifiche ufficiali anche di Gran Bretagna e Germania.
AUSTRALIA 1 (N)
Star Trek Into Darkness $5,273,397
NUOVA ZELANDA 1 (N)
Star Trek Into Darkness $885,961 (STNews24)" - Commenta sul blog - Vai alla pagina di STXII
"Arrivano atre 2 clip e una nuova featiurette di Star Trek Into Darkness. Buona visione."
Vai alla pagina di STXII
Per le news Trek archiviamo il mese di Aprile. - Archivio