TrekNews - Maggio 2012


Archiviate le news Trek del mese di Maggio.


29 Maggio 2012
Star Trek XII: nel film anche il personaggio più antipatico della precedente pellicola
FONTE: STNews24

"Tornerà anche lui nel prossimo film di Star Trek. Stiamo parlando del guardiamarina arruolato sull'Enterprise tra gli agenti della sicurezza. Quello, per intenderci, che all'inizio del film, nel bar in Iowa, genera una rissa con quello che sarebbe poi diventato il capitano Kirk. Ebbene: Trekmovie.com ha confermato che l'attore, Jason Matthew Smith, è tornato sul set di Star Trek per la nuova produzione di JJ Abrams.
Jason Matthew Smith tornerà ad interpretare il guardiamarina ufficialmente "senza nome" per il quale ha già prestato il volto in Star Trek XI. Non si sa con certezza quale importanza rivestirà la partecipazione del personaggio al film ma Trekmovie ha confermato che Jason Matthew Smith sarà nuovamente assegnato alla sicurezza dell'Enterprise.
Il guardiamarina in questione (soprannominato "Cupcake" dal capitano Kirk prima della rissa nel bar) è già stato rivisto anche nei fumetti ufficiali che hanno seguito la produzione di Star Trek XI. Nei fumetti, tra l'altro, il personaggio ha un nome. Si chiama signor Hendorff e riprende il nome di un effettivo guardiamarina della sicurezza visto in un episodio della serie classica di Star Trek, più precisamente nell'episodio della seconda stagione "The Apple" (titolo italiano "La mela"). In quell'occasione il signor Hendorff era stato interpretato dall'attore Mal Friedman. (STNews24)"
Commenta sul blog


24 Maggio 2012
STAR TREK ONLINE: NOVITA'
FONTE: STNews24

"Il nuovo update Season Six: Under Siege implementerà le basi stellari in Star Trek Online. Un housing decisamente diverso dal solito ma senza dubbio affine al titolo in questione. Jeremy Mattson, lead designer dell'MMO spaziale, ha rivelato che saranno strutturate in 5 tier e quindi potranno evolversi 5 volte. Si parte con un piccolo avamposto e si arriva a una vera base stellare anche se di dimensioni comunque limitate visto che è la base stellare di un singolo giocatore e non certo la base operativa dell'intera Federazione. Per quanto riguarda il design lo sviluppatore si mosso in un'ottica evolutiva. Un'impostazione che prende come spunto le basi originali di Star Trek. Un processo di raffinazione, già adottato per le astronavi con la Odyssey Class Enterprise F, che omaggia anche il primo designer e la genesi della base stellare K7 creata da Matt Jeffries, un vero designer aerospaziale della Douglas Aircraft. (STNews24)"
Commenta sul blog


16 Maggio 2012
Il probabile non ritorno di Leonard Nimoy in Star Trek XII
FONTE: STNews24

"Da quando Leonard Nimoy ha partecipato all'ultimo volo dello shuttle Enterprise, si sono rincorse le voci di un suo possibile ritorno in Star Trek XII. L'attore stesso aveva dichiarato possibili novità su questo tema e, il giorno dopo, Trekmovie.com aveva persino confermato la presenza dell'originale Spock nella nuova pellicola di JJ Abrams. Ora Nimoy sembra ritrattare le sue stesse affermazioni. In tal caso il nuovo film dovrà fare a meno dello Spock originale.
"La mia sensazione è che non hanno bisogno di me - ha detto l'attore alla Cnn - hanno un cast meraviglioso. Zachary Quinto è meravigliosamente adatto a rivestire il ruolo di Spock. Lui è un ragazzo di grande talento, un attore molto intelligente e molto ben preparato". Parole che smentiscono, di fatto, anche Trekmovie.com secondo il quale Leonard Nimoy avrebbe già girato le sue scene per Star Trek XII.
"Hanno una grande compagnia di persone che rimpiazza benissimo il cast originale - prosegue Nimoy nell'intervista - francamente non credo abbbiano bisogno di me. E' lusinghiero che se ne parli ma, nella realtà, il cast del film è già al completo. So, tra l'altro, che hanno appena finito le riprese. In più hanno trovato un attore meraviglioso, Benedict Cumberbatch, che ha una grande reputazione nel Regno Unito e penso si appresti a costruire un grande successo anche qui negli Stati Uniti".
Nella stessa intervista Nimoy ha anche parlato di Fringe, la serie tv che lo rivedrà protagonista di un cameo nel corso della nuova stagione e che è a rischio chiusura a causa del calo dei telespettatori. "Anche Star Trek ha fatto registrare cattivi ascolti ma, alla fine, la serie è diventata sempre più popolare. La stessa cosa potrebbe accadere con Fringe che, come Star Trek tanti anni fa, sembra avere un pubblico impegnato ma non particolarmente vasto. Penso che sia lodevole l'impegno della Fox nel continuare a produrre Fringe". (STNews24)"
Commenta sul blog


13 Maggio 2012
Star Trek XII: la prima foto di Alice Eve sul set
FONTE: STNews24

"Prima foto dell'attrice Alice Eve sul set di Star Trek XII. Non uno scatto qualsiasi. Nella foto, datata 8 maggio, l'attrice è insieme a Zachary Quinto (il giovane Spock) e indossa un'uniforme che è tutto un programma. Bionda, senza trucco "alieno" (ma non è detto che sotto i capelli non nasconda delle orecchie a punta...) e, soprattutto, con un'uniforme addosso che è molto simile a quella indossata, nella stessa foto, da Spock.
Che nel prossimo film di Star Trek vedremo delle uniformi nuove rispetto al passato non è proprio una novità. Questa foto sembra confermare un nuovo look per gli ufficiali della flotta stellare perchè, come dimostrerebbe la cintura, Quinto e Alice Eve indossano praticamente la stessa uniforme. Che, nella precedente pellicola di JJ Abrams, non avevamo avuto occasione di vedere.
Secondo questa immagine, inoltre, le uniformi di Spock e Alice Eve (che ancora non è stato svelato quale personaggio interpreti) sono molto simili a quelle delle fotografie rubate dal set di un mese e mezzo fa che avevano visto protagonisti Uhura e Sulu. (STNews24)"
Commenta sul blog


10 Maggio 2012
STAR TREK XII: TERMINATE LE RIPRESE
FONTE: STNews24

"Le riprese principali di Star Trek XII sono finite. Dopo nemmeno quattro mesi, JJ Abrams, tra ieri e oggi, ha annunciato il "rompete le righe" alle troupe e al cast principale. Eventuali "correzioni" si effettueranno nei prossimi mesi, dopo la prima bozza di montaggio. La conferma della fine delle riprese è stata data via Twitter da diversi attori, a partire da Simon Pegg, interprete del giovane Scotty. Simon Pegg ha anche postato una foto della sua uniforme. Un dettaglio importante: anche se per alcune scene sono state utilizzate delle uniformi nuove di zecca, Pegg, nella foto, ha inquadrato un'uniforme "classica". Esattamente come quelle che abbiamo visto in Star Trek XI...
Ora inizia oltre un anno di post-produzione, dal momento che il film uscirà in tutto il mondo (in 2D e in 3D) il 13 maggio del 2013. Nel 2009 JJ Abrams ebbe quindici mesi di post-produzione dal momento che la Paramount posticipò l'uscita del film da Natale del 2008 all'8 maggio del 2009 (esattamente tre anni e un giorno fa). La produzione si è comunque portata avanti dal momento che alcune scene di post-produzione sono state realizzate prima ancora dell'inizio delle riprese. Scene senza attori, ovviamente, messe a punto dalla "Ilm" già nell'autunno del 2011. Complessivamente le riprese di Star Trek XII sono durate due settimane in meno rispetto al precedente film.
Orci, Kurtzman, Lindelof e, ovviamente, JJ Abrams avranno quindi diversi mesi a disposizione. Anche solo per scegliere il nome del film. Damon Lindelof ha dichiarato che il team spera di mostrare "qualcosa" al San Diego Comic Con di luglio. Forse qualche immagine o addirittura, come avvenne con Star Trek XI in netto anticipo, un primissimo teaser trailer. (STNews24)"
Commenta sul blog


04 Maggio 2012
STAR TREK XII: SVELATO IL NOME DEL CATTIVO (ATTENZIONE, SPOILER!)
FONTE: STNews24

"Altro "big-spoiler" direttamente da Trekmovie.com che ieri ha confermato l'identità del cattivo di turno destinato a combattere con Kirk e soci in Star Trek XII. Una notizia per certi versi risaputa anche se, al momento, risulta una vera e propria anticipazione, dato che la Paramount non ne ha mai dato confermat (per questo abbiamo avvertito nel titolo del post: chi non vuole rovinarsi la sorpresa non deve leggere...).
Confermato l'attore, Benedict Cumberbatch, il suo ruolo è rimasto in bilico tra una "vecchia conoscenza" dell'universo di Star Trek e un personaggio completamente nuovo. Ebbene, secondo le indiscrezioni che arrivano via internet direttamente dagli Usa, JJ Abrams avrebbe preferito concentrarsi su un "villain" già noto (ribaltando quello che è successo con Nero nel precedente lungometraggio). Tanto che Benedict Cumberbatch interpreterà nientemeno che Khan, già magistralmente interpretato in Star Trek II e in un episodio della serie classica da Ricardo Montalban.
Anche in questo caso, come per il possibile ritorno dell'originale Spock, stiamo parlando di indiscrezioni non confermate. Ma va ammesso che il nome di Khan era girato in tempi non sospetti, persino prima che gli sceneggiatori del film si cimentassero nella scrittura di questa nuova storia. Sono stati proprio Alex Kurtzman e Roberto Orci, a più riprese, a citare Khan come il loro villain preferito. Chissà che, con l'aiuto di JJ Abrams, non siano riusciti davvero a inserirlo in questo film.
Nota di colore. Prima di rivolgersi a Benedict Cumberbatch (che è stato scelto grazie a un provino spedito a JJ Abrams con l'Iphone), il regista e produttore di Star Trek XII aveva interpellato solo attori ispanici, come lo era il messicano Montalban. Tra i contattati i messicani Benicio del Toro (già premio Oscar) e Demian Bichir, il venezuelano Edgar Ramirez e l'attore spagnolo Jordi Molla. (STNews24)" - Commenta sul blog


03 Maggio 2012
STAR TREK XII: PREVISTO UN GRANDE RITORNO NEL FILM (ATTENZIONE, SPOILER!)
FONTE: STNews24

"A Hollywood tutto è possibile. Così Star Trek XII arriverà ancora una volta dove nessuno è mai giunto prima. E non solo grazie ai viaggi dell'astronave Enterprise. La notizia è stata confermata da diversi siti internet proprio questa mattina (anche se la Paramount, ovviamente, mantiene sull'argomento il più stretto riserbo). Una notizia per certi versi sconvolgente che è un vero e proprio SPOILER (per questo abbiamo avvertito nel titolo del post: chi non vuole rovinarsi la sorpresa non deve leggere...).
Leonard Nimoy torna sull'Enterprise. Lo ha confermato l'attore via twitter, riprendendo una sua intervista della scorsa settimana. Mentre attendeva l'arrivo dello shuttle Enterprise, Nimoy si era lasciato scappare una frase sibillina sul suo eventuale ritorno (sempre nei panni dello Spock originale) in Star Trek XII. "Ne stiamo parlando...".
In realtà, Leonard Nimoy, come conferma Trekmovie, ha già girato le sue scene per la nuova pellicola di JJ Abrams. E' stato lo stesso produttore e regista a coinvolgere l'attore in Star Trek XII e a convincerlo in prima persona, dato che lo stesso Nimoy aveva dichiarato chiuso il suo rapporto con Star Trek dopo l'uscita del precedente film. Lo Spock originale comparirà così in otto film su dodici della grande saga spaziale, superando il record di William Shatner (fermo a sette).
Il ritorno di Leonard Nimoy nei panni di Spock è stato ripreso, in Italia, anche dal sito web del quotidiano torinese La Stampa che riporta, in home page, una gallery fotografica dell'attore. (STNews24)" - Commenta sul blog


02 Maggio 2012
STAR TREK XII: NUOVE UNIFORMI NEL FILM DI JJ ABRAMS
FONTE: STNews24

"Adesso è ufficiale. In Star Trek XII vedremo sicuramente delle nuove uniformi. Dopo le immagini uscite nei giorni scorsi, gli ultimi scatti "rubati" dal set di Star Trek XII confermano la sensazione che, in qualche parte del film (e per motivi che ovviamente ignoriamo), JJ Abrams ha messo da parte i tradizionali colori della flotta stellare. Chris Pine, il capitano Kirk, nelle immagini che seguono (postate stamattina da diversi siti internet) indossa un'uniforme nera con pantaloni grigi. La stessa indossata da Zachary Quinto (Spock) nelle immagini che abbiamo postato lunedì scorso... (STNews24)" - Commenta sul blog


01 Maggio 2012
Nuove immagini dal set di Star Trek XII
FONTE: STNews24

"La cortina di ferro "adottata" da JJ Abrams per proteggere i set di Star Trek XII continua a fare acqua... Ieri sono uscite nuove immagini di Spock in attesa di girare qualche scena sul set della pellicola. Zachary Quinto, in questi nuovi scatti, indossa di nuovo dei pantaloni grigi che sembrano combinarsi con le uniformi dello stesso colore che abbiamo visto indosso a diversi attori nelle foto uscite nelle settimane scorse. Probabilmente vedremo l'equipaggio dell'Enterprise con un nuovo look cromatico nel prossimo film... (STNews24)"
Commenta sul blog



01 Maggio 2012

Archiviato mese di Aprile
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Aprile. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.