TrekNews - Maggio 2011


Archiviate le news Trek del mese di Maggio.


30 Maggio 2011
Star Trek XII slitta a Natale 2012?
Fonte: STNews24

"29 giugno 2012, questa è o meglio era la data prevista per l'uscita nelle sale di Star Trek 2, atteso sequel del mondo parallelo di Star Trek creato da JJ Abrams. Ma sta accadendo l'impensabile: Paramount sta seriamente pensando di spostare in avanti la data di uscita, così come ha già fatto per un altro atteso reboot, quello della serie dedicata a Jack Ryan (dai romanzi di Tom Clancy), che vedrà sempre Chris Pine come protagonista.
I motivi sono semplici: Star Trek 2 non ha ancora una sceneggiatura, solo un trattamento di settanta pagine, che attendono l'approvazione di JJ Abrams; inoltre, non ha ancora un regista, sebbene sembra che lo stesso Abrams abbia in programma di confermare la sua partecipazione quando Super 8 uscirà nelle sale Usa, il 10 giugno (il 30 settembre da noi).
A monte, il problema è che tutti i nomi coinvolti stanno lavorando su altri progetti. Il duo Kurtzman/Orci era al lavoro su Cowboys vs Aliens, nonché la serie Hawaii five 0. Roberto Orci inoltre sta lavorando a Il gioco di Ender, mentre Damon Lindelof è impegnato nel megaprogetto di Ridley Scott Prometheus. E ovviamente Abrams ha Super 8, Mission Impossible 4 (come produttore) e le serie tv in uscita a settembre.
Risultato? Nessuno è ancora riuscito a dare una forma degna a Star Trek 2, per cui Paramount sta pensando di riprogrammare l'uscita per un generico "holiday 2012". Che si tratti poi delle vacanze estive o di quelle natalizie, è ancora da definire. (fantascienza.com)"
Commenta sul blog


26 Maggio 2011
JJ Abrams torna in regia ma Star Trek XII slitta di qualche mese
Fonte: STNews24

"Una buona notizia e una cattiva per Star Trek XII. Deadline.com dà per certi due rumors della scorsa settimana. Primo: JJ Abrams avrebbe rotto gli indugi anche con la Paramount, confermando agli studios la sua intenzione di tornare a dirigere un film di Star Trek. Secondo: visto che JJ Abrams è impegnatissimo su "Super 8", la produzione del dodicesimo episodio della saga è destinata a slittare di qualche mese. Così come l'uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo che passerebbe dal 29 giugno alla fine di agosto.
JJ Abrams ha letto la sceneggiatura del film (70 pagine) l'avrebbe in gran parte approvata e sarebbe pronto, in prima persona, a metterci mano per eventuali miglioramenti. Lo aveva confermato qualche giorno fa proprio Roberto Orci, uno degli sceneggiatori del film. Letta la sceneggiatura, Abrams avrebbe confermato di voler dirigere anche questo lungometraggio, convinto delle ottime potenzialità dello script. L'intoppo nasce dai molteplici impegni di JJ Abrams, ormai considerato un vero e proprio genio non solo per quel che riguarda la televisione. Con "Super 8" ormai entrato nella fase di produzione, è ovvio che Star Trek XII, se vuole in regia JJ Abrams, dovrà attendere.
Dato che alla Paramount hanno evidentemente fiutato l'assiome Abrams=successo, perchè non posticipare Star Trek XII di qualche mese e dare tempo al già produttore del film di concentrarsi anche sulla regia? L'intenzione degli studios sarebbe avvalorata dalla già preannunciata decisione di spostare l'uscita di GI Joe 2 al 29 giugno 2012, stesso giorno di Star Trek.
Un altro scenario possibile vede l'uscita di Star Trek XII addirittura spostata al Natale del 2012. In ogni caso i trekker di tutto il mondo dovranno ancora avere pazienza..." - Commenta sul blog


23 Maggio 2011
CON LA SCENEGGIATURA ANCORA BLOCCATA STAR TREK XII RISCHIA IL RINVIO
Fonte: STNews24

"Roberto Orci, co-sceneggiatore di Star Trek XII, conferma: "Lo script del nuovo film è ancora bloccato". E a questo punto, come ipotizza questa mattina anche Trekmovie.com, il film potrebbe essere posticipato rispetto alla data di uscita del 29 giugno 2012. Le riprese, del resto, erano state annunciate in estate ma con la sceneggiatura ancora bloccata è difficile che possano iniziare prima dell'autunno.
"Siamo in attesa del via libera - conferma Orci a Trekmovie - JJ Abrams deve valutare la storia, ascoltare eventuali suggerimenti e poi completare la sceneggiatura. Appena arrieverà l'ok, la definizione dello script sarà poi questione di pochi giorni. Abbiamo realizzato una struttura abbastanza dettagliata che è attualmente in fase di valutazione". Il team creativo Orci-Kurtzman-Lindelof-Abrams ha prodotto uno script di 70 pagine.
Il via libera però è subordinato alle decisioni di JJ Abrams che, a quanto pare, si è già confrontato sul film anche con i responsabili della Paramount. Certo è che il regista e produttore, che vorrebbe dirigere anche questo capitolo di Star Trek, è super impegnato in decine di altri progetti e questo, in un modo o nell'altro, starebbe rallentando lo sviluppo di Star Trek XII. Se le riprese non partono in tempo, però, il film potrebbe slittare di almeno sei mesi nelle sale (dicembre 2012) o addirittura un anno (estate del 2013)." - Commenta sul blog


12 Maggio 2011
Star Trek: foto inedite dal dietro le quinte di Rotta verso la Terra
Fonte: STNews24

"Trekweb.com, grazie a una concessione dell'archivio personale di Chris Doohan, figlio di James, il mitico interprete dell'originale Scotty, ha pubblicato questa mattina due immagini inedite relative al dietro le quinte di Star Trek IV: Rotta verso la Terra. Foto scattate durante le riprese del film, uno dei meglio riusciti dell'intera saga cinematografica. Nella stessa pagina il sito pubblica anche una foto in cui James Doohan e Walter Koenig, alla premiere di Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto, firmano il red carpet." - Commenta sul blog


11 Maggio 2011
LA CBS HA RESPINTO TRE PROGETTI PER UNA NUOVA SERIE TV DI STAR TREK
Fonte: STNews24

"Nel futuro di Star Trek, non c'è solo la serie proposta a Cbs e Paramount da Bryan Singer. Secondo il sito afterelton.com, sono ben tre i progetti fin qui rifiutati da Cbs e Paramount per una nuova serie televisiva dedicata a Star Trek. Oltre a Bryan Singer, sempre nel 2006, le due major hanno detto "no" ad altre due proposte di nuove serie televisive. Una di William Shatner, una della società 1.947 Entertainment che si sarebbe avvalsa dell'appoggio di Jonathan Frakes, l'interprete del comandante Riker in Star Trek: The Next Generation.
Cbs e Paramount hanno detto "no" a tutte queste proposte per concentrarsi sul ritorno al grande schermo. Progetto poi affidato all'estro di JJ Abrams. E' stato lo stesso Jonathan Frakes a rivelare che Cbs e Paramount hanno rifiutato il ritorno in tv di Star Trek per evitare di ripetere lo "stesso errore" commesso nel recente passato, dividendo il marchio Star Trek in un progetto cinematografico e, in contemporanea, in una serie televisiva completamente diversa. Errore commesso ai tempi degli ultimi due film di The Next Generation (in particolare Nemesis) al cinema mentre, in tv, la casa produttrice aveva puntato sul mezzo re-boot di Star Trek: Enterprise.
In realtà Frakes non sarebbe mai stato coinvolto in prima persona nella realizzazione della nuova serie da parte della 1.947 Entertainment. Gli sceneggiatori, però, avrebbero a lungo cercato un produttore di grande caratura in grado di rilanciare Star Trek sul piccolo schermo. Un "problema" di non poco conto che ormai è all'ordine del giorno ogni qual volta si parla di Star Trek in televisione. Del progetto della 1.947 Entertainment, fin qui, sono emersi ben pochi dettagli. Temporalmente parlando, gli sceneggiatori avrebbero voluto riprendere la seconda missione quinquiennale della serie classica. Ovviamente con nuovi personaggi e, magari, un'altra nave. Da segnalare che il sito afterelton.com ha rivelato che, tra i nuovi membri dell'equipaggio, gli sceneggiatori avevano previsto i primi due personaggi omosessuali."
Commenta sul blog


09 Maggio 2011
Il primo fan-film di Star Trek datato 1971
Fonte: STNews24

"Su Youtube, come segnala questa mattina Trekmovie.com, è stato postato il primo Star Trek interamente prodotto artigianalmente dai trekker. E' datato 1971 ed è davvero uno dei primi fan-film della serie che, ovviamente, si rifà ad un episodio della serie classica. Rigorosamente in bianco e nero non resta che apprezzare lo sforzo di questi ragazzi che, al college, si sono messi di buona lena simulando un episodio della serie classica... " - Commenta sul blog



01 Maggio 2011

Archiviato mese di Aprile
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Aprile. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.