TrekNews - Luglio 2012


Archiviate le news Trek del mese di Luglio.


24 Luglio 2012
Star Trek: il capitano Picard tedoforo per le olimpiadi di Londra
FONTE: STNews24

"Sir Patrick Stewart, meglio noto nell'universo di Star Trek come il capitano Jean-Luc Picard dell'Enterprise-D, oggi ha portato la torcia delle olimpiadi di Londra. Un evento ripreso in diretta tv da moltissime emittenti britanniche e seguito da migliaia di spettatori assiepati ai lati delle strade. La cerimonia d'apertura dei giochi è prevista per venerdì. (STNews24)"
Commenta sul blog



22 Luglio 2012
STAR TREK TORNA IN TV CON UNA SERIE ANIMATA
FONTE: STNews24

"Robert Orci (co-sceneggiatore di Star Trek XII), in un'intervista a Trekmovie.com, conferma ancora una volta: "Stiamo parlando del ritorno in televisione di Star Trek". Ma, questa volta, c'è un dettaglio in più. Il ritorno della grande saga sul piccolo schermo potrebbe avvenire con una serie animata, come fu, tanti anni fa, tra la fine della serie classica e l'inizio dell'avventura cinematografica di Kirk e soci.
"Le parti interessate non si sono sedute in una stanza insieme, ma hanno inviato messaggi tramite intermediari - dice Orci - attendiamo il 2013 perchè se il film va bene vuol dire che abbiamo iniziato una nuova tendenza. Più passa il tempo e più si fa concreta la possibilità di vedere Star Trek in televisione".
Anche la Cbs è stata interpellata per il ritorno di Star Trek in tv. "Attraverso i nostri agenti è stata proposta la questione anche alla Cbs - conferma Orci - per vedere se c'è la possibilità di andare avanti. Tutte le parti si impegnano a fare ciò che è meglio per Star Trek. A volte questo significa lasciare spazio per il film e a volte può trasformarsi in "siamo in grado di fare entrambe le cose". Io non credo ci sia una regola che dice se c'è un film non si può lavorare anche per la tv. Dobbiamo solo essere certi di non cannibalizzare Star Trek. Cerchiamo di essere consapevoli di non saturare il pubblico".
"Da questo punto di vista - continua Orci - una serie animata sarebbe l'ideale. Mi piacerebbe vedere i cartoni di Star Trek perchè credo che possano essere pienamente in linea con quello che stiamo realizzando per il cinema". L'idea, secondo Orci, è quella di portare sul piccolo schermo, tramite una serie animata, gli stessi personaggi dell'universo di JJ Abrams. Ripetendo, con i cartoni, l'esperimento di successo già testato con i fumetti. (STNews24)"
Commenta sul blog



19 Luglio 2012
STAR TREK XII: ARRIVA LA PUNTUALE SMENTITA SUL CATTIVO DEL NUOVO FILM
FONTE: STNews24

"Karl Urban durante un'intervista al London Comic-Con aveva svelato che l'attore inglese Benedict Cumberbatch avrebbe interpretato il personaggio di Gary Mitchell, ufficiale delle Federazione con peteri mentali e abilità quasi divine. Il co-sceneggiatore della pellicola Roberto Orci aveva già smentito questa dichiarazione di Urban ma pochi giorni fa i fan di Trek Movie sono riusciti a intervistare Orci che ha ribadito alcuni punti salienti e ha spiegato quali personaggi del film saranno canonici della serie e quali non lo saranno.
Alla domanda su a chi si dovrebbe credere Orci ha risposto: "Non direi mai una bugia. Mentre Karl deve testare tutti quegli Hypo Spray su se stesso. [ride]". "[Le identità dei personaggi rimarranno segrete] fino a quando riusciremo a tenerle tali perché crediamo che una delle cose divertenti di Star Trek, che ci distingue da altri franchise, è che la storia cambia. Non c'è solo la spettacolarità di Star Trek, non solo le esplosioni e le battaglie, c'è la trama. Per questo siamo così protettivi verso la trama e i personaggi di questo particolare franchise. [...] Riusciremo a tenre tutto coperto? Probabilmente no, ma ci proveremo."
Trek Movie ha chiesto allo sceneggiatore quali attori avrebbero interpretato personaggi della saga o nuovi e questo piccolo schema è ciò che è uscito:

Benedict Cumberbatch - personaggio canonico
Alice Eve - personaggio canonico
Peter Weller - personaggio nuovo
Noel Clarke - personaggio nuovo

Scopiramo quindi che il personaggio di Weller sarà completamente nuovo mentre il villain di Cumberbatch sarà un personaggio che si è già visto nella serie (o nei lungometraggi). Questa lascia ancora aperta la possibilità che il villain possa essere Khan Noonien Singh, come precedentemente ipotizzato dallo stesso Trek Movie. (Everyeye.it) (STNews24)"
Commenta sul blog



10 Luglio 2012
STAR TREK XII: E SE IL CATTIVO FOSSE DAVVERO... (SPOILER?)
FONTE: STNews24

"Il silenzio imposto da JJ Abrams sulla trama di Star Trek resiste al passare dei mesi anche se, periodicamente, qualche indiscrezione (guarda caso...) esce comunque. Dopo aver annunciato e smentito che il cattivo sarà Khan, in questi giorni diversi siti internet made in Usa riportano l'intervista rilasciata nei giorni scorsi da Karl Urban (il dottor McCoy) nel corso della presentazione del nuovo "Dredd". Ovviamente, tra una domanda e l'altra, l'attore si è trovato a parlare anche di Star Trek XII. Alla precisa domanda sul ruolo di Benedict Cumberbatch, Urban ha risposto: "E' fantastico, lui è un grande e penso che la sua interpetazione di Gary Mitchell sarà esemplare".
Apriti cielo. Una dichiarazione così esplicita spazza via tutte le precedenti ipotesi. Sempre ammesso che sia vera. JJ Abrams, lo sappiamo, su questo ha sempre giocato alla grande. Quindi non è detto che la frase di Karl Urban non sia stata studiata a tavolino per confondere ulteriormente le idee ai trekker di tutto il mondo.
Gary Mitchell (foto sotto) è apparso nell'episodio della serie classica "Where No Man Has Gone Before" (prima stagione) andato in onda per la prima volta il 22 settembre del 1966 (due settimane dopo il primissimo episodio di Star Trek). Si legge su Hypertrek: "Data Stellare 1312.4: Nel tentativo di uscire dalla galassia, l'Enterprise viene scossa da un potente campo di energia. In seguito a ciò Gary Mitchell e Elizabeth Dehner subiscono un forte incremento dei loro latenti poteri di ESP, ma anche le loro ambizioni sono cresciute a dismisura". Mitchell (che nell'episodio in questione finirà per trasformarsi in un dio) è un compagno d'accademia del capitano James Kirk interpretato, nella serie classica, da Gary Lockwood.
Roberto Orci, co-sceneggiatore di Star Trek XII, ha escluso due settimane fa la possibilità che il cattivo del nuovo film possa essere Gary Mitchell. Una "smentita" rilasciata due settimane prima delle parole di Karl Urban... (STNews24)" - Commenta sul blog



09 Luglio 2012
Star Trek XII: il cattivo Benedict Cumberbatch ospite di una puntata dei Simpson
FONTE: STNews24

"I Simpson, i protagonisti della longeva serie tv animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening per la Fox, danno il benvenuto a Springfield ad un'altra celebrità. Decine sono le star che hanno contribuito al doppiaggio originale almeno in un episodio e ora è la volta di Benedict Cumberbatch. Sherlock, La Talpa, Espiazione, L'altra Donna del Re e Lo Hobbit segnano la brillante carriera dell'attore che ora si può vantare anche di essere amico della famiglia gialla più simpatica della tv, anche se l'incontro è avvenuto per puro caso.
Cumberbatch, che era a Los Angeles per le riprese di Star Trek XII, ha infatti dichiarato: "Mi trovavo a un incontro di lavoro a Los Angeles, nello stesso posto in cui I Simpson viene registrato, e ho sentito che c'era un ruolo disponibile in un episodio. Così mi sono fatto coraggio e ho detto: "Mi dispiace disturbarvi, ma potrei doppiare io il personaggio?" Subito dopo mi sono ritrovato in una stanza con tutti quei personaggi famosi, Bart, Marge, Homer, Lisa". (STNews24)" - Commenta sul blog




01 Luglio 2012

Archiviato mese di Giugno
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Giugno. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.