"Sono dedicati a The Next Generation i nuovi wallpapers in download gratuito sul sito ufficiale di Star Trek. Immagini dedicate al capitano Picard, a Data e a Worf, oltre a tre sfondi generici sui quali campeggia la delta federale accompagnata dai tre colori delle uniformi dell'equipaggio (rosso per il comando, giallo per la sezione tecnica, blu per la sezione medica e di ricerca).
Per scaricare gratuitamente gli sfondi è necessario effettuare il log-in al sito ufficiale di Star Trek.
http://www.startrek.com/downloads (STNews24)" - Commenta sul blog
"JJ Abrams e soci hanno scelto il titolo del prossimo film di Star Trek. Come scrive screenweek.it lo ha rivelato Bob Orci nel corso di una trasmissione radiofonica. La stessa durante la quale Orci ha parlato del possibile ritorno in tv di Star Trek non prima del 2016 (l'anno del cinquantesimo compleanno della grande saga ideata da Gene Roddenberry). Per ora il titolo è top secret: i trekker di tutto il mondo sappiano però che JJ Abrams e soci hanno preso una decisione in merito. Non è un granchè ma è sempre meglio di niente...
"Durante il programma Orci non ha fornito particolari spoiler ma ha escluso la presenza di cinque classici personaggi della serie televisiva, dal sequel di Star Trek. Il produttore ha confermato che i villan della serie che non faranno parte del film sono Janice Rand (L'espediente della carbonite), Gary Mitchell (Oltre la galassia), Charlie X (Il naufrago delle stelle), Ruk l'androide (Gli androidi del dottor Korby) e i Borg introdotti in Star Trek – The Next Generation (Chi è Q?). Naturalmente salta subito all'occhio la mancanza di Khan da questa lista, contribuendo così a fomentare le ipotesi sulla presenza del personaggio nella pellicola di J.J. Abrams. Ma il produttore potrebbe aver ommesso il nome, volontariamente. Finchè non verrà annunciato chi interpreterà Benedict Cumberbatch, temo che le speculazioni andranno avanti ancora per un bel po'.
Durante lo show, Orci ha spiegato che c'era una possibilità del 75 % che il titolo del seguito contenga le parole 'Star Trek', e nella sezione dei commenti del sito Trekmovie, il produttore ha dichiarato che secondo lui la squadra ha indovinato il titolo perfetto per il sequel, ma naturalmente non l'ha rivelato". (STNews24)" - Commenta sul blog
"Un giorno prima dell'uscita dei blu-ray della prima stagione interamente rimasterizzati in HD (24 luglio 2012 negli Stati Uniti), sempre negli Usa è in calendario un graditissimo ritorno nelle sale cinematografiche. Il 23 luglio alle 19, in una serie di teatri sparsi in tutto il territorio americano, verranno proiettati due episodi rimasterizzati di Star Trek: The Next Generation. Una sorta di omaggio per i 25 anni della serie che tornerà così al cinema, con l'equipaggio al completo, a quasi 10 anni di distanza dall'addio ufficiale (Star Trek: Nemesis uscì il 13 dicembre 2002).
I teatri selezionati trasmetteranno in HD due episodi della prima stagione: "Datalore" e "Dove nessuno è mai giunto prima". Questo il trailer dell'evento. A seguire alcune immagini captate dai blu-ray rimasterizzati che nel corso di quest'anno dovrebbero arrivare anche in Italia. (STNews24)" - Commenta sul blog
"L'USS Enterprise arriva con il capitano Kirk per compiere la sua missione quinquennale alla ricerca di nuovi mondi e di nuove forme di vita.Si tratta del modellino Star Trek Minimates realizzato e prodotto da Art Asylum. Il modellino misura 25 centimetri, dispone di una cabina di guida con apertura e all'interno la figure di circa cinque centimetri del capitano nella sua tipica divisa ocra.
Sotto vediamo uno dei "tubi di Jefferies" - che può essere aperto -, i passaggi o tunnel angusti e stretti, per la manutenzione della nave, che collegano un ponte e l'altro, chiamati così in omaggio al designer John Jefferies che progetto la nave Enterprise originale. Il set di Star Trek Minimates può essere ordinato a 25$ su Bigbadtoystore: l'uscita é prevista nel mese di dicembre.
E le avventure nello spazio con il nostro eroe James Kirk potranno riprendere. (STNews24)"
Commenta sul blog
"Oggi la Paramount e la IMAX hanno annunciato ufficialmente che Star Trek XII sarà proiettato anche nella versione per i cinema IMAX 3D. Le due case di produzione hanno confermato che alcune scene del film sono state girate utilizzando telecamere IMAX. Si tratta della stessa tecnica utilizzata da JJ Abrams per l'ultimo Mission impossible. "Siamo rimasti così entusiasti dei risultati di IMAX per Mission: Impossible che abbiamo colto al volo l'opportunità di utilizzare il formato anche per Star Trek - conferma JJ Abrams - tutte le aspettative sono state superate. Gli spettatori potranno vedere l'equipaggio dell'Enterprise come mai prima d'ora".
Star Trek XI è stato il primo film della saga ad essere presentato anche nel formato Imax. In quel caso, però, il film venne convertito nel formato Imax più grande. In questo caso, invece, le scene sono state realizzate appositamente per lo schermo gigante. Ovviamente la distribuzione riguarderà gli Stati Uniti e i paesi già "provvisti" di un cinema Imax. Per l'Italia dovremo attendere i prossimi film di Star Trek...
"Siamo estremamente orgogliosi di continuare la nostra partnership di successo con Paramount Pictures, JJ Abrams, Bryan Burk, Bad Robot e l'intero team di Star Trek - dice Greg Foster, presidente di IMAX Filmed Entertainment - la versione IMAX di Star Trek XII verrà rimasterizzata digitalmente per quanto riguarda le immagini e del sonoro con tecnologia "The IMAX Experience". IMAX ha sede a New York, Toronto e Los Angeles, con uffici a Londra, Tokyo, Shanghai e Pechino. Al momento sono attivi 643 cinema IMAX (di cui 510 in multiplex) in 52 paesi diversi in tutto il mondo.
(STNews24)" - Commenta sul blog
"Attenzione spoiler? L'ultima immagine delle uniformi di Star Trek XII, postata poco fa da spaziogames.it, sembra annunciare un viaggio indietro nel tempo... Nell'immagine (qui sotto) si vede la giovane Anjini Azhar (che vestirà i panni della figlia di Noel Clark) in compagnia di Simon Pegg (Scotty) e Anton Yelchin (Chekov). Ebbene, le uniformi sono davvero curiose e quasi riprendono le uniformi dei corpi militari dei giorni nostri (con tanto di cappello). Possibile che JJ Abrams abbia previsto un salto a ritroso nel tempo così ampio?
Intanto ieri lo sceneggiatore Damon Lindelof ha parlato della pellicola: "E' stato incredibile quello che abbiamo fatto per questo secondo capitolo di Star Trek. Non c'era solo la voglia di dirigere un sequel ma molto di più. Abbiamo deciso di collegare tutti i set, cosi da facilitare le riprese evitando gli stacchi con la camera. E' stato davvero emozionante. L'Enterprise sembrava davvero l'Enterprise". Lindelof ha parlato anche di Benedict Cumberbatch che sarà il villain del film: "Posso soltanto dirvi che sta interpretando il ruolo in modo magnifico. Non ho mai visto un'interpretazione cosi in un film di fantascienza". (voto10.it).
Nella stessa intervista su Trekmovie.com, Lindelof si è detto dispiaciuto delle foto dal set che sono circolate su internet nei mesi scorsi, comprese quelle che rivelano Spock e il cattivo di turno impegnati in un combattimento a mani nude.
(STNews24)" - Commenta sul blog
"Avranno la cresta e, probabilmente, non faranno la fine del primo film (in Star Trek XI sono stati tagliati in fase di montaggio). Stiamo parlando dei Klingon che, questa volta, avranno un ruolo importante nel prossimo lungometraggio di Star Trek. Insomma, non una comparsata come nel 2009. Talmente insignificante da meritare il taglio in fase di montaggio. Lo ha confermato durante una chat su startrek.com Bob Orci, uno degli sceneggiatori di Star Trek XII. Che ha anche rivelato altri dettagli importanti su quello che sarà il nuovo film. Per il momento non è stato scelto nessun titolo. (STNews24)" - Commenta sul blog
Per le news Trek archiviamo il mese di Maggio. - Archivio