TrekNews - Gennaio 2012


Archiviate le news Trek del mese di Gennaio.


24 Gennaio 2012
Arriva la versione dedicata a Star Trek del popolare quiz Chi Vuol Essere Milionario
FONTE: STNews24

"Deep Silver, doublesix digital e CBS Consumer Products sono orgogliosi di annunciare STAR TREK: L.S.C. Chi Vuol Essere Milionario? Edizione Speciale per PlayStation3 e Xbox LIVE Arcade. Questa edizione dedicata alla leggendaria serie televisiva è la seconda espansione di Chi Vuol Essere Milionario? Edizione Speciale basata su una licenza famosa in tutto il mondo. È prodotta in collaborazione con 2waytraffic International, parte di Sony Pictures Television che detiene i diritti del format televisivo nel mondo, e sarà disponibile per tutti i fan con la sola esclusione degli Stati Uniti.
STAR TREK: L.S.C. Chi Vuol Essere Milionario riproduce fedelmente gli elementi che hanno reso celebre questa serie televisiva di fantascienza e offre 600 domande basate sull'universo della Serie Classica di Star Trek. Lo studio di Chi Vuol Essere Milionario? è allestito nella plancia di un'astronave di classe Constitution, con presentatore, pubblico, aiuti e concorrenti tutti in tema Star Trek. I giocatori possono scegliere tra quattro avatar (il tenente Uhura, un ufficiale vulcaniano, un cadetto umano o una schiava di Orione) e parlare con otto personaggi storici della saga quando scelgono la Telefonata a casa.
Ispirato al quiz televisivo più di successo del mondo, Chi Vuol Essere Milionario? Edizione Speciale porterà a casa vostra tutto il divertimento e l'atmosfera del programma originale. I giocatori parteciperanno alla sfida del dito più veloce e poi dovranno scalare una montagna di domande per cercare di raggiungere l'inafferrabile milione virtuale, cercando nel frattempo di fare buon uso dei classici tre aiuti: il Cinquanta e cinquanta, l'Aiuto del pubblico e la Telefonata a casa. Sarà anche un'esperienza di gruppo: fino a quattro amici potranno competere in locale per eliminarsi a vicenda, con i punteggi che dipenderanno dalla velocità di ognuno.
Ma la vera novità di STAR TREK: L.S.C. Chi Vuol Essere Milionario ? Edizione Speciale è l'introduzione di pacchetti di domande a tema basati sui film più celebri, le serie televisive più popolari e molto altro ancora. STAR TREK: L.S.C. Chi Vuol Essere Milionario ? Edizione Speciale potrà essere acquistato come espansione del gioco Chi Vuol Essere Milionario? Edizione Speciale. (gamesource.it)" - Commenta sul blog


19 Gennaio 2012
Star Trek XII: aumenta il budget del film
FONTE: STNews24

"Bob Orci, co-sceneggiatore di Star Trek XII, ha chattato ieri pomeriggio con i lettori di Trekmovie.com, rispondendo ad alcune domande dei trekker sulla produzione del prossimo film. Confermati i nuovi set della sala macchine dell'Enterprise (appena intravista in Star Trek XI), Orci ha anche annunciato che, probabilmente, il budget di questa pellicola batterà ogni record precedente legato ai film di Star Trek.
Orci ha infatti confermato che, in linea di massima, è previsto un aumento del budget rispetto a Star Trek XI. Di fatto la nuova produzione Paramount sfonderà il tetto dei 150 milioni di dollari (considerato che il precedente film si era fermato a quota 145 milioni). Interessante sottolineare che il film del 2009 era stato prodotto ben prima dell'arrivo della crisi economica mondiale. L'impegno della Paramount a mantenere o addirittura aumentare il budget è sicuramente segno della fiducia che gli studios ripongono nel prodotto targato JJ Abrams. Una parte delle spese, inoltre, sarebbe ammortizzata dal lavoro che verrà "riciclato" dal film precedente. I set dell'Enterprise, ad esempio, a parte qualche ritocco, saranno quasi tutti riutilizzati e gli attori, come già rivelato anni fa, hanno un contratto già firmato per tre lungometraggi. Possibile che non abbiano chiesto elevati "ritocchi" negli stipendi.
La Paramount, secondo gli esperti, con l'avvento del 3D, mira finalmente ad ottenere un buon riscontro in tutte le sale del mondo, meglio di quanto non abbia giò fatto Star Trek XI nel 2009. Proprio quello del budget è sempre stato un tallone d'achille per Star Trek. Rispetto a moltissime altre produzioni, infatti, i film della serie non hanno mai potuto beneficiare di ingenti investimenti. Tanto che i registi (ad eccezione forse di Robert Wise per il primo film di Star Trek) si sono sempre "lamentati" dei fondi a disposizione. L'eccezione, fin qua, è stata proprio rappresentata da Star Trek XI: JJ Abrams, con 145 milioni di dollari a disposizione, ha utilizzato per il suo film il budget che, in precedenza, era stato concesso per la realizzazione di quattro episodi di Star Trek, dal primo al quarto film della serie classica." - Commenta sul blog


17 Gennaio 2012
Anche la Paramount conferma: iniziate le riprese del nuovo film di Star Trek
FONTE: STNews24

"Ancora più ufficiale. Si lavora per Star Trek XII. Gli ultimi dubbi sono stati fugati ieri dal comunicato della Paramount Pictures che ha confermato il primo ciak della nuova pellicola targata JJ Abrams. Il comunicato ufficiale conferma anche che il film, in versione 3D, uscirà nelle sale di tutto il mondo il 17 maggio 2013, forte del successo del film precedente che, in tutto il mondo, ha incassato quasi 400 milioni di dollari (il più grande successo della serie di sempre).
"Paramount Pictures annuncia che sono iniziati a Los Angeles, i lavori per il sequel di Star Trek diretto da JJ Abrams . Il film uscirà il 17 maggio 2013 in 3D. Nel 2009 il rilancio della saga di Star Trek a cura di Abrams è stato accolto con successo di critica e un incasso mondiale di oltre 385 milioni dollari al box office.
Paramount Pictures e Skydance Productions presentano una produzione Bad Robot. Un film di JJ Abrams. Tornano ai loro posti sul ponte dell'Enterprise John Cho, Bruce Greenwood, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban e Anton Yelchin. A questi si aggiungono i nuovi membri del cast: Benedict Cumberbatch, Alice Eve e Peter Weller.
Basato su "Star Trek", creato da Gene Roddenberry , il film è prodotto da JJ Abrams, Bryan Burk , Damon Lindelof , Alex Kurtzman e Roberto Orci . La sceneggiatura è stata scritta da Alex Kurtzman, Robert Orci e Damon Lindelof. Jeffrey Chernov, David Ellison, Dana Goldberg e Paul Schwake sono i produttori esecutivi. Il direttore della fotografia è Dan Mindel. Le scenografie sono di Scott Chambliss. Il film è a cura di Maryann Brandon e Mary Jo Markey. I costumi sono di Michael Kaplan. La musica è di Michael Giacchino"." - Commenta sul blog


13 Gennaio 2012
Iniziate le riprese di Star Trek XII
FONTE: STNews24

"Pronti a partire! Screenweek.it, riprendendo una lunga intervista a JJ Abrams, conferma che questo giovedì (ieri!) inizieranno le riprese di Star Trek XII. Fine delle parole al vento. JJ Abrams e il suo team sono ormai pronti ad iniziare i lavori per la nuova pellicola che sarà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a maggio del 2013.
Ecco alcuni stralci dell'intervista che potete leggere integralmente a questo indirizzo: http://blog.screenweek.it/2012/01/star-trek-2-il-regista-j-j-abrams-parla-di-3d-e-benedict-cumberbatch-154961.php." - Commenta sul blog


10 Gennaio 2012
Joseph Gatt nel cast di Star Trek XII: un altro attore inglese per JJ Abrams
FONTE: STNews24

"Joseph Gatt entra a far parte del cast di Star Trek XII. Lo ha confermato Trekmovie.com questa mattina parlando direttamente con l'agente dell'attore. 37 anni, già modello e attore dagli anni novanta, Gatt di recente è comparso anche nel film Thor (nel ruolo di villain). Non è stato specificato il ruolo che rivesterà in Star Trek XII. Secondo il suo agente, Gatt dovrebbe iniziare le riprese per il film entro un paio di settimane.
C'è comunque una curiosa particolarità nella nuova pellicola di JJ Abrams che sta prendendo forma. Gatt, infatti, è il quarto attore "ospite" di origini britanniche. Prima di lui sono già stati ingaggiati per Star Trek XII Benedict Cumberbatch (il cattivo di turno), Alice Eve e Noel Clarke. Sicuramente si tratta di una strategia ben precisa. Nel Regno Unito, Star Trek XI è andato benissimo. Riempire il film di attori britannici servirà a confermare gli incassi del 2009."
Commenta sul blog


09 Gennaio 2012
Anche l'attrice Nazneen Contractor nel cast di Star Trek XII
FONTE: STNews24

"L'attrice 29enne Nazneen Contractor, di origini indiane, entra a far parte del cast di Star Trek XII. Lo ha annunciato EW (http://insidemovies.ew.com/2012/01/06/nazneen-contractor-star-trek/) questa mattina, senza specificare per quale ruolo l'attrice è stata ingaggiata da JJ Abrams e il suo staff. Nazneen Contractor è nata a Mumbai, in India e cresciuta ed educata in Nigeria e a Londra. Poi è emigrata in Canada all'età di dieci anni.
La sua carriera di attrice è iniziata una decina di anni fa. In Canada è molto famosa per il suolo del sergente Layla Hourani nella fiction della CBC "The Border". Nel resto del mondo, in particolare negli Usa, sarà meglio conosciuta per il suo ruolo regolare nell'ottava stagione di "24", dove interpreta Kayla Hassan." - Commenta sul blog


06 Gennaio 2012
Filmato esclusivo sulla versione Blu-Ray di TNG
FONTE: EW.com

"Sul sito Entertainment Weekly è possibile vedere il filmato della versione rimasterizzata in versione Blu-Ray di TNG che uscirà quest'anno. Per commemorare i 25 anni dalla nascita della serie che ha ridato vita a Star Trek dopo tanti anni di purgatorio, sarà pubblicata una nuova versione su supporto Blu-Ray. Il filmato è molto bello in quanto fa vedere le differenze tra la versione originale e quella completamente rimasterizzata. I risultati sono davvero strabilianti."


05 Gennaio 2012
Benedict Cumberbatch sarà il nuovo cattivo di Star Trek XII
FONTE: STNews 24

"E anche il villain è stato trovato. Persi per strada Edgar Ramirez e Benicio del Toro, Star Trek 2 può finalmente abbracciare il nuovo 'cattivo' dell'infinito franchise, ovvero Benedict Cumberbatch. Protagonista della serie tv Sherlock, made in BBC, Cumberbatch ha finalmente l'occasione di una vita. Quella di sbancare Hollywood. 35 anni, britannico, Benedict ha più volte fatto la sua apparizione in sala negli ultimi anni, da Amazing Grace ad Espiazione, fino a La Talpa, War Horse, titoli che hanno segnato positivamente il suo 2010, e al prossimo Lo Hobbit. Ora, con il 2012 da poco iniziato, Cumberbatch può brindare alla nuova parte, per il sequel del film di J.J. Abrams. (cineblog)
E' stato l'attore stesso a confermare l'avvenuta firma del contratto con la Paramount per Star Trek XII. Nel ruolo di cattivo succede all'ex Hulk, Eric Bana." - Commenta sul blog


04 Gennaio 2012
Star Trek XII: torna il capitano Pike
FONTE: STNews 24

"I dettagli per il sequel di "Star Trek" sono ancora scarsi, ma coloro che leggono i fumetti potrebbero ottenere qualche utile suggerimento su cosa aspettarsi dal film in uscita. Mike Johnson, scrittore dei fumetti di "Star Trek" ha rivelato che lui e il suo co-scriba Roberto Orci hanno posto indizi sulla trama del prossimo film nei fumetti. "Una delle grandi cose di lavorare con Bob [Orci] è che noi siamo in grado di utilizzare la serie in corso per inserirvi molto sottilmente degli indizi per il prossimo film,"
E' quanto Johnson ha detto nell'ultimo numero della rivista 'Star Trek magazine'. Egli ha anche scherzato aggiungendo: "Ci potrebbe anche essere un piccolo accenno di una sottotrama nel primo numero". In un'altra intervista, Johnson ha rivelato a TrekMovie che il quarto numero del fumetto, che è stato pubblicato il 28 dicembre, include alcune "tematiche di prefigurazione". Ha aggiunto che ci saranno più indizi mano a mano che si avvicina l'arrivo del sequel di Star Trek (ricordo che è ancora senza titolo), ma "non saranno come il Codice da Vinci".
Roberto Orci, co-produttore e co-sceneggiatore, ha confermato che il Capitano Pike sarà in Star Trek 2. Nel rispondere alla domanda di una fan, Orci ha spiegato che Bruce Greenwood potrebbe tornare a recitare nel sequel di Star Trek. "Abbiamo scritto una parte per Greenwood. Ci auguriamo che lui accetti!". In un'intervista dello scorso anno il biondo attore aveva confessato di considerare il Capitano Pike un personaggio importante della serie e che sarebbe molto felice di vederlo addirittura protagonista di un suo franchise. "Credo che il Capitano Pike sia una componente essenziale dell'intero franchise di Star Trek. Sarebbe bello se ci fosse un intero filone dedicato alle sue avventure. Non c'è niente che ci impedisca di mostrare Pike senza sedia a rotelle, pronto a guidare la sua nave spaziale e ad affrontare imprese incredibili. Ora sono un ammiraglio, ma io voglio liberarmi della sedia a rotelle". Le riprese di Star Trek 2 prenderanno il via tra qualche settimana. " - Commenta sul blog



01 Gennaio 2012

Archiviato mese di Dicembre
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Dicembre. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.