TrekNews - Gennaio 2011


Archiviate le news Trek del mese di Gennaio.


31 Gennaio 2011
Matt Reeves regista di Star Trek XII?
Fonte: STNews24

Nuovi rumors sulla regia del prossimo film di Star Trek. Questa mattina il sito cinema.bloglive.it riporta la possibilità che Matt Reeves, già regista di Cloverfield (sempre di JJ Abrams), possa sedersi sulla poltrona della regia anche per Star Trek XII. Ovviamente sono solo "indiscrezioni" senza conferma, ma chissà che non diventino qualcosa di più, considerata la pausa di riflessione che sta bloccando la decisione finale di JJ Abrams... Di seguito l'articolo...
"Gli addetti al cinema durante le interviste si divertono a seminare dubbi e certezze che vorresti fossero dubbi. Sin dal 2008, quando uscì nelle sale "Cloverfield", si parlò di un possibile sequel per soddisfare la grande voglia di mostri del pubblico. Rumours di qua e rumours di là, mai una certezza sulle possibilità concrete di questa produzione ad opera del regista Matt Reeves, reduce dal successo del remake "Let Me In" del film scandinavo "Let the Right One In".
Ora in una recente intervista il regista statunitense ha dichiarato che su "Cloverfield 2″ non c'è mai stato nulla di preciso e che non vi è nemmeno un'idea in cantiere. In effetti il film era un'opera a se stante con personaggi non definiti, più un'esperienza da montagne russe che un film vero e proprio,trovare una giustificazione per realizzarne un sequel può essere effettivamente complicato, anche se dai lavoratori di Hollywood ci si può aspettare questo ed altro.
Ma quindi cos'è che aspetta Reeves nel prossimo futuro? Non è legato ancora a nessun progetto importante, l'unica cosa di cui è sicuro è che con i soldi del prossimo blockbuster che dirigerà, potrà finalmente realizzare il film dei suoi sogni: "The Invisible Woman". Niente a che fare con la ragazza de "I Fantastici 4″, questo script è descritto genericamente come un thriller hitchcockiano. Altri rumours su Reeves riguardano un altro sequel molto atteso, "Star Trek 2″ e poi "Pride and Prejudice and Zombies", ma nulla di concreto nè altro di sicuro è trapelato sulla partecipazione del regista di "Cloverfield" ai due succitati blockbuster". - Commenta sul blog


27 Gennaio 2011
Star Trek Online: Nuove navi e uniformi nello store
Fonte: Webmaster

Sono disponibili sul sito di Star Trek Online, il MMORPG della nostra amata serie, all'interno dello store nuove Navi e nuove uniformi (compresa quella del film Star Trek The Motion Picture).
Il tutto rientra negli aggiornamenti della terza stagione del gioco. - Visita lo store


25 Gennaio 2011
Una Bozza di DS9
Fonte: STNews24

"John Eaves, uno dei principali illustratori e designer di Star Trek, ha lavorato saltuariamente anche allo sviluppo di Star Trek: Deep Space Nine. Prima che la serie prendesse il via, aveva anche elaborato, secondo quelle che erano le idee degli studios Paramount, una bozza di quella che sarebbe potuta essere la stazione spaziale.
Startrek.com, il sito ufficiale della serie, ha pubblicato un lungo intervento di John Eaves sul suo lavoro per Star Trek, compreso quel primo bozzetto.
Disegno poi scartato a beneficio del disegno di Herman Zimmerman che sarà poi scelto per Deep Space Nine." - Commenta sul blog


17 Gennaio 2011
Star Trek XII: la Paramount ha chiesto a JJ Abrams il film in 3D
Fonte: STNews24

"Per chi si fosse perso il bellissimo reboot di Star Trek diretto da J. J. Abrams, dal titolo Star Trek Il Futuro Ha Inizio (2009), c'è ancora tempo per recuperare. I prossimi film su Star Trek infatti non usciranno entro il 2012, e molto probabilmente saranno ancora diretti e/o prodotti da quelli che gli appassionati conoscono come il Re Mida di Hollywood. Star Trek Il Futuro Ha Inizio è stata una delle sorprese della passata stagione cinematografica: Abrams aveva confezionato il più classico dei "film per tutti" e io stessa, che di Star Trek non sono mai stata una grande appassionata, rimasi compiaciuta dalla visione del film, capendo (quasi) tutto delle avventure di Kirk e Spock.
JJ Abrams è intervenuto questi giorni in una intervista rilasciata per la magazine Collider, lasciandoci qualche indiscrezione proprio a riguardo di Star Trek 2: al momento si starebbe lavorando sulla sceneggiatura, curata dai fantastici Damon Lindelof, Alex Kurtzman e Roberto Orci, che avranno il compito di mettere in piedi un "sequel eccitante e divertente".
La produzione ha già fissato la data di uscita per Star Trek 2 al 29 giugno 2012. Curiosità: la Paramount ha chiesto allo stesso Abrams di produrre Star Trek 2 in 3D, il regista ha detto che non lavorerà per adattare il film al 3D, ma sceglierà questa soluzione soltanto se vedrà che nello script ci saranno scene che renderanno di più se girate in 3D. (cinema10.it)

Non stupisce più di tanto, nell'era post-Avatar, apprendere che la Paramount abbia chiesto a J.J. Abrams di girare in 3D il sequel di Star Trek. Vediamo cos'ha risposto il regista: "Non ho niente contro il 3D, in teoria. Ma nemmeno corro a vedere un film se so che è in 3D. Appena avrò letto lo script [Abrams lo deve ancora fare, ndr], se troverò scritto che qualcuno punta un'arma verso la macchina da presa in modo minaccioso e penseremo che sarebbe meglio in 3D, allora forse lo faremo". E aggiunge: "Sono un grande fan delle panoramiche a schiaffo, e quelle non vengono bene in 3D". (screenweek.it)" - Commenta sul blog


13 Gennaio 2011
Prime immagini di Star Trek: Infestation
Fonte: STNews24

"Trekmovie.com, ieri mattina, ha pubblicato le prime immagini di Star Trek: Infestation, il fumetto inserito in una collana "zombie" che riguarda, oltre a Star Trek (serie classica), anche i Transformers, G.I. Joe e i Ghostbusters.
Il fumetto, in due parti dedicato a Star Trek, uscirà negli Usa il 9 e il 23 febbraio. Idw, la casa editrice che pubblica i fumetti di Star Trek, ha confermato il suo impegno per il 2011 anche se, per marzo, non sono previste uscite dedicate a Star Trek." - Commenta sul blog


07 Gennaio 2011
Star Trek: Expeditions, il primo gioco da tavolo ambientato nell'universo di JJ Abrams
Fonte: STNews24

"Uscirà il prossimo 11 giugno negli Usa. E chissà (mai disperare...) se lo vedremo anche in Italia. Stiamo parlando di Star Trek: Expeditions, il primo gioco di società (per 1 o 4 giocatori) ambientato nell'universo reboot di JJ Abrams.
Lo produce per gli Stati Uniti la WizKids/Neca, un'azienda leader nei giochi da tavolo. I giocatori assumono il ruolo di Kirk, Spock, McCoy e Uhura rispondendo ad un invito da parte del governo di Nibian per aprire un tavolo di discussione sull'annessione del pianeta alla Federazione.
Qualcosa andrà storto perché anche i Klingon hanno contattato il governo del pianeta per un'eventuale annessione. Così i giocatori dovranno risolvere una serie di archi narrativi differenti per anticipare l'arrivo dei Klingon sul pianeta.
Altrimenti l'Enterprise rischia di essere distrutta. Tre livelli di difficoltà, missioni casuali, un tabellone di gioco che è già un rompicapo. Gli ingredienti per un buon prodotto (in vendita a 49 dollari negli Usa) ci sono tutti.
Trekmovie.com ha pubblicato oggi le prime immagini del gioco." - Commenta sul blog


05 Gennaio 2011
Star Trek: immagini inedite del film perso per sempre
Fonte: STNews24

"Prima del film del 1979, vennero scritte diverse bozze per un possibile adattamento sul grande schermo di Star Trek: la lavorazione fu però interrotta e, a oggi, sono rimasti solo ricordi e concept... I fan più accaniti ricorderanno che Star Trek: il film (1979) non è stato il primo tentativo di portare l'equipaggio dell'Enterprise sul grande schermo: negli anni precedenti, infatti, c'è stato un altro progetto, a lungo in lavorazione, che non ha mai visto la luce.
Si tratta di Star Trek: Planet of the Titans, di cui vennero realizzate divese bozze di sceneggiatura durante la fase di sviluppo: secondo una di queste, l'equipaggio dell'Enterprise sarebbe stato mandato indietro nel tempo di circa mille anni, diventando i leggendari Titani che essi stavano cercando. In un'altra versione, invece, Kirk si sarebbe perso e, creduto morto, avrebbe dovuto sopravvivere su un pianeta primitivo: nel frattempo Spock sarebbe tornato su Vulcano per purgare la sua metà umana. Il regista Philip Kaufman, che prese parte alla scrittura di una di queste bozze, spiega su cosa si sarebbeconcentrata la sua versione:
La mia versione era pensata per lo Spock di Leonard Nimoy e la sua nemesi klingoniana (Toshiro Mifune)... La mia idea era di fare qualcosa di meno "cult": un film adulto, che avesse a che fare con la sessualità e cose meravigliose, piuttosto che le solite stranezze tipiche della serie; un film di fantascienza con tante domande, in particolar modo sulla natura duale di Spock e l'esplorazione della sua umanità, e cosa fosse l'umanità. Volevo i personaggi di Nimoy e Mifune in viaggio nello spazio esterno. Sono sicuro che i fan si sarebbero arrabiati, ma sentivo che la cosa avrebbe potuto aprire le porte a un nuovo tipo di fantascienza.
Planet of the Titans fu messo da parte in favore della serie televisiva Star Trek: Phase Two, che a sua volta vide una lunga lavorazione concludersi con un nulla di fatto (in realtà molto materiale fu poi riutilizzato per il film del '79).
Durante lo sviluppo di Planet of the Titans, Ralph McQuarrie e lo scenografo Ken Adam (lavorò ai James Bond degli anni '60 e '70) realizzarono alcuni concept per una nuova Enterprise: i disegni non furono mai utilizzati. Potete vederne alcuni qui sotto, o tutti quanti su mehallo.com."
Commenta sul blog - Guarda tutte le foto


03 Gennaio 2011
Immagini inedite dalle copertine di Star Trek Magazine
Fonte: STNews24

"Il sito darthmojo.com ha pubblicato questa mattina alcune immagini inedite di Star Trek realizzate per le copertine del Magazine ufficiale della serie, versione Usa. Immagini decisamente spettacolari che, nella versione ad alta risoluzione sono perfette per gli sfondi del desktop... Per scaricare gli originali è disponibile questa pagina web." - Commenta sul blog



01 Gennaio 2011

Archiviato mese di Dicembre
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Dicembre. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.