TrekNews - Dicembre 2012


Archiviate le news Trek del mese di Dicembre.


29 DICEMBRE 2012
Malato terminale chiede (e ottiene) di poter vedere Star Trek Into Darkness prima della morte
FONTE: STNews24

"41 anni, malato terminale di cancro. Un trekker di New York ha chiesto (e probabilmente ottenuto) di vedere Star Trek Into Darkness in anteprima. Ha due mesi di vita, secondo i medici, ma il film uscira nelle sale americane solo tra cinque mesi. Che fare? Così l'uomo ha chiesto ufficialmente alla Paramount di poter visionare in anticipo il film, prima della sua presunta fine. E, secondo quanto riportano stamattina Trekmovie e Trekweb, Paramount e Bad Robot avrebbero accettato di realizzare una proiezione privata per permettere allo sfortunato trekker di vedere Star Trek Into Darkness.
Secondo Trekmovie.com si tratterà di una versione "grezza" del film, non ancora rimasterizzata e priva, in alcune parti, della colonna sonora definitiva di Michael Giacchino. Ma sarà comunque la "prima" di Star Trek Into Darkness. Ora, mettendo un attimo da parte le questione di marketing e di riservatezza sulla trama del film, se la proiezione avverà davvero, sarà il caso di fare un enorme plauso agli studios che, una volta tanto, messe da parte le logiche di mercato, si sono riavvicinati al "mondo" reale, quello che, purtroppo, come nel caso del trekker di New York, troppo spesso deve fare i conti con un'esistenza tutt'altro che semplice.
Questo caso riporta alla luce quanto avvenne per Star Trek XI nel 2009 e, in particolare, per il cameo del professor Randy Pausch a bordo della Uss Kelvin. Un cameo fortemente voluto da JJ Abrams per omaggiare il professore, malato terminale di cancro e fan di Star Trek (nel film recita anche una battuta). Famosa la sua "ultima lezione" tenuta alla Carnegie Mellon University il 18 settembre 2007. Pausch è stato nominato "Person of the Week" nel programma "World News with Charles Gibson" dell'emittente americana ABC il 21 settembre 2007. La sua "Last Lecture" ha avuto la capacità di attirare su di sé grande attenzione da parte dei media internazionali ed è diventata un vero e proprio successo su internet con oltre un milione di visualizzazioni nel primo mese dalla sua uscita.
Purtroppo il professore non ha avuto il tempo di vedere sul grande schermo il suo cameo in Star Trek XI. E' morto alla fine del 2008, sei mesi prima dell'uscita del film nelle sale di tutto il mondo. Vivrà per sempre in Star Trek. (STNews24)" - Commenta sul blog - Vai alla pagina STXII


26 DICEMBRE 2012
Star Trek Into darkness: la copertina di Empire Magazine e le nuove foto
FONTE: Trekmovie.com

"Trekmovie.com segnala che Empire Magazine esce con 4 diverse copertine per il numero di febbraio tutte dedicate a Star Trek Into Darkness. Oltre a questo nel numero in questione sono presenti anche 2 nuove foto del film. Sempre Trekmovie.com ci mostra altre immagini del film.
(Trekmovie.com)" - Vai alla pagina STXII - Immagini di STXII - Articoli di STXII


18 DICEMBRE 2012
Into Darkness - Star Trek, parte la campagna virale!
FONTE: Badtaste.it

"Come ogni franchise che si rispetti, anche Into Darkness - Star Trek, il nuovo capitolo della saga sci-fi diretta da J.J.Abrams, godrà di una attenta e intrigante campagna promozionale virale.
Ed è proprio nel nuovo trailer che possiamo scoprirne i primi indizi. Osservando attentamente il filmato, infatti, è possibile notare un sito (AreYouThe1701.com) comparso su uno degli schermi accanto a Benedict Cumberbatch.
Visitando il sito, dopo la registrazione, si verrà rimandati a una pagina facebook ancora inattiva intitolata sempre Are You The 1701? Non sappiamo ancora di cosa potrebbe trattarsi nello specifico, a parte il fatto che il numero di matricola dell'Enterprise è - non a caso - NCC1701."
Vai alla pagina STXII


17 DICEMBRE 2012
Star Trek Into darkness: Online il primo teaser trailer
FONTE: Fantascienza.com

"Caricato sul sito dei trailer della Apple pochi minuti fa, il primo teaser trailer del prossimo film di JJ Abrams, Star Trek Into Darkness. Buona visione." - Sito Apple - Vai alla pagina STXII


17 DICEMBRE 2012
Sappiamo chi è il cattivo di Star Trek Into Darkness!
FONTE: Fantascienza.com

"Mettiamo subito le mani avanti, anche se con un titolo come quello che abbiamo scelto se poi dovessimo esserci sbagliati ci toccherà comunque dedicarci alla vendita del cioccolato invece che al giornalismo. La certezza, quando c'è di mezzo un signore che si chiama J.J. Abrams, non ce l'hai mai. Anche se hai visto nomi stampati su copioni o su oggetti di scena, quei nomi potrebbero essere stati messi lì a bella posta per ingannarti, per farti diffondere informazioni fasulle, anche se hai firmato tonnellate di fogli dove accetti l'obbligo di non diffondere quelle stesse informazioni. Anzi, arriviamo quasi a pensare che se questo segreto che la produzione ha montato così ad arte dovesse essere svelato troppo presto, Abrams potrebbe arrivare a girare scene aggiuntive per cambiare le carte in tavola. O potrebbe aver girato scene alternative per poter scegliere il nome del cattivo all'ultimo momento. Basta, ci gira la testa.
Ecco la teoria.
L'ipotesi è opera di un giornalista di Hitfix, Drew McWeeny, uno dei fortunati che ha visto in anteprima i famosi nove minuti di Star Trek Into Darkness e che hanno partecipato alla visita guidata agli studi con J.J. in persona che faceva da Cicerone.
La pazza teoria di Drew McWeeny è: Robert April.
Chi è Robert April? Probabilmente lo sapete solo se siete fan di Star Trek molto preparati. Robert April è il nome che aveva il comandante dell'Enterprise nelle primissime sceneggiature scritte da Gene Roddenberry quando stava progettando la serie. Al momento di girare effettivamente il pilot il nome fu cambiato in Christopher Pike (e poi col secondo pilot in James Kirk).
Nell'universo trek però anche April è stato incluso nel canon, e risulta comandante dell'Enterprise prima di Christopher Pike. Non è mai comparso nella serie classica, ma è stato protagonista di un episodio della serie animata, The Counter Clock Incident. In questo episodio April è un vecchio commodoro che si trova a bordo dell'Enterprise, quando questa viene risucchiata in un universo in cui il tempo scorre alla rovescia. Così mentre Kirk e gli altri diventeranno bambini, April e sua moglie — medico — essendo più anziani avranno il tempo di salvare la situazione.
April compare anche in diversi libri, in cui si scopre che è britannico e che sia Pike che George Kirk sono stati ufficiali sull'Enterprise sotto il suo comando.
Ora, dalla scena iniziale dei nove minuti sappiamo che siamo a Londra (April è britannico). La bambina in ospedale che lui dice di poter salvare, dettaglio riportato da pochi commentatori probabilmente perché ritenuto irrilevante, è affetta da invecchiamento precoce: April nella puntata della serie animata ha affrontato il problema opposto (ringiovanimento) e sua moglie è un medico. C'è di mezzo un problema di tempo, e guarda caso il padre della bambina è un ex companion di Doctor Who.
La voce in sottofondo del trailer dice "Cosa faresti per la tua famiglia"? Se davvero April era comandante dell'Enterprise prima di Pike, è plausibile che sia scomparso durante una missione (nel trailer dice che "è tornato") e che Pike lo abbia in qualche modo abbandonato. Quindi il tema portante sarebbe proprio il rapporto personale, quasi familiare tra April, Pike e per estensione Kirk.
E la scena che si vede nel trailer giapponese, con la mano vulcaniano e la mano di un ufficiale con uniforme gialla separate dal vetro, potrebbe raccontare un sacrificio sì, come in Wrath Of Khan, ma in questo caso quello di Pike. Pike quindi si redimerebbe dall'aver abbandonato April sacrificandosi per salvare Spock e Kirk.
Fin qui il ragionamento, forse un po' velleitario, certo molto estrapolativo. Ma c'è un dettaglio che McWeeny può porta a sostegno della sua teoria: nella visita agli studi ha visto un libro di produzione nel quale erano disegnati gli schemi di alcuni prop, tra i quali la grossa arma metallica che si vede in mano a Benedict Cumberbatch, nel trailer, quando combatte con i Klingon. E la didascalia la chiamava "April's Gatling Gun", "la mitragliatrice di April".
Va aggiunto che in un'intervista del 2009 su MovieWeb Bruce Greenwood (l'attore che interpreta Pike) accennava che era stata costruita una storyline per il secondo film che coinvolgeva molto di più il suo personaggio legandolo al personaggio di Robert April.
Leggi articolo completo - Vai alla pagina STXII


16 DICEMBRE 2012
PRIME IMMAGINI DEI NOVE MINUTI IN ANTEPRIMA DI STAR TREK INTO DARKNESS
FONTE: STNews24

"Trekweb.com è riuscita a postare un indirizzo (che non abbiamo ancora testato) dove è possibile scaricare in formato avi il filmato con i primi nove minuti di Star Trek Into Darkness, proiettati ieri in anteprima nei cinema Imax americani prima de "Lo Hobbit" di Peter Jackson. Il sito da dove è possibile scaricare il video secondo trekweb.com è il seguente: 

http://www.rlslog.net/star-trek-into-darkness-2013-10min-preview-cam-xvid-resistance/
(STNews24)"

A questo link è possibile invece vedere il video:

http://www.comicbookmovie.com/fansites/nailbiter111/news/?a=71344
Commenta sul blog - Vai alla pagina STXII


14 DICEMBRE 2012
Star Trek Into Darkness: tornano a salire le quotazioni di Khan
FONTE: STNews24

"Moltissimi siti internet, in queste ore, confermano il depistaggio messo in scena (ad arte) da JJ Abrams per "coprire" la vera identità del cattivo di Star Trek Into Darkness. Contemporaneamente, sugli stessi siti internet, tornano a salire le quotazioni di Khan come villain del nuovo film. I trailer fin qui diffusi hanno distribuito "solo" degli indizi che, chiaramente, non supportano in via definitiva nessuna ipotesi. I sostenitori di Khan confermano che John Harrison, il nome del cattivo così come ha confermato l'altro ieri la Paramount, altri non sarebbe che Khan Noonien Singh prima del potenziamento genetico. Staremo a vedere... (STNews24)"
Commenta sul blog - Vai alla pagina STXII


11 DICEMBRE 2012
ECCO IL NOME DEL CATTIVO DI STAR TREK INTO DARKNESS
FONTE: STNews24

"Secondo la Paramount (ma potrebbe trattarsi anche dell'ennesimo giochino targato JJ Abrams) il cattivo del nuovo film, interpretato da Benedict Cumberbatch, sarà John Harrison. Ovvero un personaggio mai visto prima in Star Trek. Niente riferimenti alla serie classica dunque? Il dubbio resta... Comunque la foto che la Paramount ha diffuso stamattina, con tanto di didascalia.
Scrive il corriere della fantascienza: "Naturalmente, anche in questo caso la risposta non è definitiva. L'unica cosa di cui siamo certi è che J.J. sta giocando con i fan, fin da quando è stata organizzata la messa in scena della battuta di Karl Urban che disse che Curberbatch sarebbe stato un ottimo Mitchell, con successive smentite di Lindelof, fino al pezzettino nascosto nel trailer giapponese con la citazione da Wrath Of Khan.
Questa didascalia può non essere altro che l'ennesima presa in giro. Per chi volesse giocare con questo concetto: John Harrison è il nome di un famoso orologiaio inglese settecentesco. Zachary Quinto è stato lanciato dalla serie Heroes, nella quale interpretava il ruolo di uno psicopatico figlio, guardacaso, di un orologiaio...".
Intanto sembra ormai sicuro che Alice Eve, nel film, interpreti una giovane Carol Marcus, ex fiamma del capitano Kirk già vista (ma più anziana) in Star Trek II: l'Ira di Khan... (STNews24)"
Commenta sul blog - Vai alla pagina STXII


10 DICEMBRE 2012
Star Trek into Darkness, anticipazioni sul trailer da nove minuti
FONTE: Fantascienza.com

"La prima metà del filmato comincia alla data stellare 2259.55 (quindi più o meno nel presente rispetto alla storia principale del film) a Londra con Noel Clarke (Doctor Who) e Kayla Hassan (24) che interpretano i genitori di una bambina ammalata; Benedict Cumberbatch compare alle loro spalle e afferma Io posso salvarla. Posso salvare vostra figlia. Clarke gli chiede chi egli sia, ma Cumberbatch non risponde, primissimo piano e dissolvenza. Questa scena dura circa due minuti; il resto delò filmato è centrato sull'equipaggio dell'Enterprise. Come nel trailer visto la scorsa settimana Kirk e McCoy sono su un pianeta — chiamato Nibiru — con una vegetazione rossa e corrono in fuga inseguiti da indigeni armati di lance, mentre Uhura, Sulu e Spock sono su una navetta sorvolando lo stesso pianeta e se la devono vedere con un vulcano in eruzione che minaccia di distruggere l'intero pianeta. In questa scena sono posizionati i tre fotogrammi che costituiva la clip ultrabreve presentata da J.J. Abrams al talk show di Conan O'Brien qualche tempo fa. L'equipaggio si riunisce sull'Enterprise che è nascosta in mare per evitare contatti con i nativi. Le scelte sono far emergere la nave dal mare o sacrificare Spock, perché The needs of the many outweigh the needs of the few." La clip termina con le ultime scene viste nel trailer di annuncio.
I personaggi quindi vengono introdotti tramite una scena ad alta tensione con una crisi già in corso, di cui sappiamo poco.
Ci sono inoltre alcune indicazioni interessanti sul trailer visto qualche giorno fa. Il ben informato Devin Faraci di Badass Digest fa sapere che le due mani separate dal vetro che si vedono nella scena finale del trailer giapponese non sono quelle di Kirk e Spock, come vorrebbe una ripresa dell'analoga scena di The Wrath of Khan, ma quelle di Spock e di Cumberbtach. Sia Faraci che un altro giornalista, Jordan Hoffman, rivelano inoltre che Cumberbatch in quella scena è in una sorta di cella o prigione. Il fatto che il quel momento la narrazione (la voce è di Cumberbatch) dica "c'è qualcosa che non faresti per la tua famiglia" ha fatto ipotizzare a qualcuno che il cattivo sia il fratello di Spock, Sybock, ma si vede chiaramente che Cumberbatch non ha le orecchie a punta vulcaniane.
Il trailer che verrà presentato nelle prossime settimane si aprirà con Pike che dice a Kirk che ha coraggio ma non umiltà, e che questo prima o poi causerà la morte sua e del suo equipaggio. Nel trailer ci saranno molte scene spaziali (assenti dal primo trailer) e combattimenti di astronavi, e anche attività spaziali extra veicolari.
Checkov apparirà con una uniforme rossa invece della consueta gialla oro. (Fantascienza.com)"
Vai alla pagina STXII


06 DICEMBRE 2012
STAR TREK INTO DARKNESS: Il primo teaser trailer online
FONTE: Webmaster

"Le attese sembrano finite. In anticipo di qualche giorno sulla tabella di marcia, domani, 6 dicembre, sarà disponibile online il primo teaser-trailer di Star Trek Into Darkness. Lo ha annunciato qualche ora fa trekmovie.com confermando anche che nei cinema americani non Imax, il 14 dicembre verrà presentato in anteprima a il primo trailer vero e proprio del nuovo fim. Domani insomma vedremo finalmente qualcosa di più del nuovo film di JJ Abrams.
Abrams che con Pine e Cumberbatch, come annunciavamo ieri, è stato davvero a Tokio per presentare in anteprima il nuovo Star Trek. Ovviamente non è stata rilasciata nessun video ufficiale ma solo qualche foto dell'intervento dei tre. (STNews24)" - Sito Apple
Vai alla pagina STXII


05 DICEMBRE 2012
DOMANI ONLINE IL PRIMO TEASER TRAILER DI STAR TREK INTO DARKNESS
FONTE: STNews24

"Le attese sembrano finite. In anticipo di qualche giorno sulla tabella di marcia, domani, 6 dicembre, sarà disponibile online il primo teaser-trailer di Star Trek Into Darkness. Lo ha annunciato qualche ora fa trekmovie.com confermando anche che nei cinema americani non Imax, il 14 dicembre verrà presentato in anteprima a il primo trailer vero e proprio del nuovo fim. Domani insomma vedremo finalmente qualcosa di più del nuovo film di JJ Abrams.
Abrams che con Pine e Cumberbatch, come annunciavamo ieri, è stato davvero a Tokio per presentare in anteprima il nuovo Star Trek. Ovviamente non è stata rilasciata nessun video ufficiale ma solo qualche foto dell'intervento dei tre. (STNews24)" - Commenta sul blog


03 DICEMBRE 2012
IL PRIMO POSTER UFFICIALE DI STAR TREK XII
FONTE: STNews24

"C'è un pianeta distrutto e un uomo di spalle (forse il capitano Kirk, più probabilmente il cattivo di turno impersonato da Benedict Cumberbatch) nel primo teaser-poster ufficiale di Star Trek Into Darkness. Prima immagine ufficiale del nuovo film targato JJ Abrams. (STNews24)"
Commenta sul blog


01 DICmbre 2012
Archiviato mese di Novembre
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Novembre. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.