TrekNews - Dicembre 2011


Archiviate le news Trek del mese di Dicembre.


22 Dicembre 2011
Star Trek XII: nessun grande ritorno nel film. Anche William Shatner
fuori dal cast.

FONTE: STNews 24

"Ufficiale. Nessun attore della serie classica sarà scritturato per una parte nel prossimo film di Star Trek. Moltissimi siti internet, questa mattina, hanno lanciato una nota semi-ufficiale che sarebbe uscita direttamente dagli studios della Paramount. Preso atto che JJ Abrams aveva già "chiuso" alla possibile partecipazione di attori della serie classica anche in questo film, la notizia rappresenterebbe quindi solo una conferma rispetto a quanto già annunciato un anno fa.
Leonard Nimoy, unico attore della serie classica scritturato per riprendere il ruolo di Spock in Star Trek XI, non sarà della partita. E questo lo aveva confermato anche lo stesso attore, in tempi non sospetti, annunciando il suo ritiro dalle scene. Più che altro la novità, a questo punto, riguarda nuovamente William Shatner. L'originale capitano Kirk, inizialmente, era stato chiamato per un "cammeo" in Star Trek XI ma, di fatto, non si trovò l'accordo tra la produzione e l'attore. Eliminate le "guest stars" del passato, è ovvio che per il buon Shatner non ci sarà posto nemmeno nel prossimo film.
L'eventuale ricomparsa di qualche attore della prima serie, del resto, rischia di dover nuovamente basare la sceneggiatura su qualche viaggio nel tempo... cosa che rischia di non rendere il progetto del tutto credibile, dal momento che la timeline di JJ Abrams (visti gli incassi al botteghino) vive di luce propria..." - Commenta sul blog


16 Dicembre 2011
Il ritorno di Star Trek promette bene
FONTE: STNews 24

"Se ne parla un gran bene del gioco "Star Trek", in uscita nel 2012 per Ps3, Xbox e Pc. Anche i siti specializzati di mezzo mondo hanno promosso le prime indicazioni sul prodotto per consolle e computer che rappresenta il ritorno in grande stile di Star Trek in questo particolare universo commerciale.
Un ritorno, tra l'altro, affidato ai personaggi della timeline targata JJ Abrams. Trekweb.com ha postato stamattina nuove immagini del gioco." Commenta sul blog


08 Dicembre 2011
STAR TREK XII: IL RUOLO DEL CATTIVO SE LO CONTENDONO JORDI MOLLA ED EDGAR RAMIREZ
FONTE: STNews 24

"Dopo le voci secondo cui Benicio Del Toro avrebbe rifiutato un ruolo di punta nel sequel di Star trek firmato J.J. Abrams, giunge una notizia da Variety: Edgar Ramirez (sotto nella foto a sinistra) pare ora si stia seriamente contendendo quella stessa parte. Ramirez è meglio noto per il suo ruolo principale nella miniserie firmata Olivier Assayas, "Carlos", mentre Molla è comparso recentemente in Colombiana.
La notizia giunge comunque con la comunicazione che sia Alice Eve che Peter Weller sono stati definitivamente scritturati per delle parti (non ancora rivelate), raggiungendo così John Cho, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban e Anton Yelchin. Alcuni rumor vogliono che il ruolo in questione altro non sia che Khan Noonien Singh, ironicamente animato da Ricardo Montalbàn nella serie originale, in particolare nell'episodio "Space Seed" e poi riapparso nel 1982 in Star Trek II: The Wrath of Khan. Ad ogni modo ad ora è bene prendere tutto questo con le pinze, solo il tempo ci dirà se si tratti davvero di quel personaggio. (ComingSoon)
Variety riporta anche la possibilità che il ruolo del cattivo, alla fine, vada a Jordi Molla (sotto nella foto a destra), noto in Spagna per i suoi lavori con il regista Pedro Almodovar (Il fiore del mio segreto, Seconda pelle, La Buena Estrella e La Celestina). Ha debuttato nel cinema statunitense nel 2001 interpretando lo spacciatore di droga Diego Delgado in Blow di Ted Demme, successivamente ha preso parte ai film Alamo - Gli ultimi eroi, Bad Boys II e Il mercante di pietre. Nel 2007 impersona Filippo II di Spagna in Elizabeth: The Golden Age di Shekhar Kapur." Commenta sul blog


07 Dicembre 2011
Star Trek XII: Benicio del Toro rinuncia ma Khan sarà davvero il cattivo del nuovo film
FONTE: STNews 24

"La corte serrata e senza sosta non ha avuto l’effetto sperato. Alla fine Benicio Del Toro ha detto no alla Paramount Pictures desiderosa, cosi come il regista J.J. Abrams, di avere il portoricano all’interno del cast di “Star Trek 2”.
Una trattativa lunga, contornata da moltissime indiscrezioni che hanno portato, forse in modo esagerato, l’attore vicino alla firma. Qualcuno si era anche sbilanciato sottolineando come il ruolo da “villain” sarebbe stato tenuto da parte proprio per Del Toro.
JJ Abrams, qualche settimana fa, aveva elogiato molto l’artista esaltandone la poliedricità e la bravura nell’interpretare qualunque tipo di personaggio.
"Vulture" ha rivelato che le trattative, in corso ormai da qualche tempo, si sono interrotte e che l'attore ha rifiutato la parte che gli era stata offerta. Nel riportare la notizia Vulture suggerisce che Khan sia nel film, proprio come rivelato qualche giorno fa da LatinoReview e smentito dallo stesso JJ Abrams a HitFix." - Commenta sul blog


01 Dicembre 2011
Star Trek XII: nel cast anche Alice Eve
FONTE: STNews 24

"Alice Eve sembra essersi aggiunta al cast del sequel di Star Trek di J.J. Abrams ancora senza titolo. Secondo le ultime indiscrezioni che giungono da Variety, Eve avrà la possibilità di interpretare un nuovo personaggio e non uno precedentemente stabilito nel canone Star Trek. Eve è meglio conosciuta per il suo ruolo da protagonista nel film Lei è troppo per me nel 2010 e comparirà l'anno prossimo in The Raven e Men in Black 3.
Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Simon Pegg, John Cho e Anton Yelchin sono attesi per riprendere tutti i loro ruoli come membri dell'equipaggio dell'Enterprise con Abrams sulla sedia del regista, mentre lo script è affidato a Roberto Orci e Alex Kurtzman. Benicio Del Toro è stato nominato come possibile interprete del malvagio della situazione, ma ancora nulla è ufficiale. Secondo la fonte Variety, il ruolo di Del Toro è un personaggio familiare alla saga Star Trek il quale sarà accompagnato da un altro cattivo che deve ancora essere presentato." - Commenta sul blog



01 DICEMbre 2011

Archiviato mese di Novembre
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Novembre. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.