"Amanti di Star Trek pronti per un volo a Las Vegas? Se cercate una scusa per una notte di follie a Sin City allora eccola: un’eccezionale asta delle proprietà di Gene Rodderberry icona della science-fiction nonché creatore dell’universo di Star Trek. Direttamente dalla sua villa di Bel Air arrivano le note scritte a mano per la sceneggiatura di Star Trek (guarda le immagini tratte dal film): Next Generation, con prezzo di partenza di tremila dollari, o il costume indossato da Majel Barrett Roddensberry nel ruolo di Lwaxana Troi (1.200 dollari). Altri gadgets saranno invece donati da un altrettanto importante simbolo della serie, William Shatner che vende, al miglior offerente, una Harley Davidson, la stella di riconoscimento della Hollywood Walk of fame e tanto altro. E se l’idea di una notte di follie al Planet Hollywood Casinò non fosse sufficiente, ecco allora altri due motivi per andare a Las Vegas il 27 giugno. Primo, il ricavato dell’asta andrà in beneficenza. Secondo, come sempre quello che accade a Las Vegas, rimane a Las Vegas. (leiweb.it)" - Commenta la notizia
"Zoe Saldana è davvero ovunque. Film al cinema, serie tv, copertine delle riviste, dvd e quant'altro. L'attrice sta vivendo un momento d'oro, iniziato con la partecipazione a Star Trek XI e la consacrazione di Avatar. Zoe Saldana è anche una di quelle attrici che, solitamente, offre diversi spunti interessanti ai fans, in questo caso ai trekker. E proprio da un'intervista rilasciata dalla giovane interprete di Uhura, scopriamo che la Paramount è in procinto di contattare gli attori di Star Trek per comunicare loro la data di inizio delle riprese di Star Trek XII.
Zoe Saldana, infatti, ha rivelato ad inquirer.net che tra i prossimi lavori già confermati ci sarebbero un film sentimentale una pellicola di Joel Schumacher. L'attrice ha fatto sapere che spera di realizzare questi due film prima dell'inizio delle riprese di Star Trek XII. "Dobbiamo fare tutto quello che abbiamo in calendario prima di Star Trek - ha detto Zoe Saldana - entro un mese avremo la comunicazione ufficiale su quando inizieranno le riprese del sequel".
Poche parole ma significative. Perché è da prima di Natale, quando Orci e Kurtzman avrebbero dovuto consegnare alla Paramount il primo script, che non sentiamo parlare del prossimo film di Star Trek. Il fatto che agli attori stiano per comunicare la data di inizio riprese è un segnale importante. Perché, a questo punto, a parte qualche correzione di massima, è molto probabile che la stesura dello script sia già a buon punto, contrariamente a quello che JJ Abrams e soci hanno cercato di far credere praticamente fino a ieri. Qualcosa si muove, insomma. La data di uscita, salvo imprevisti, è già stata fissata per il 29 giugno 2012." - Commenta la notizia
"BRIT AWARDS - Ancora una nomination per Michael Giacchino e la colonna sonora di Star Trek XI. L'opera del compositore italoamericano è in corsa per il Brit Awards, il premio britannico per la miglior colonna sonora dell'anno. Giacchino se la dovrà vedere contro le colonne sonore di "The Curious Case of Benjamin Button" di Alexandre Desplat e "Revolutionary Road" di Thomas Newman. La cerimonia si terrà il prossimo 13 maggio.
CONSTELLATION AWARDS - Cinque nomination per Star Trek XI agli Oscar canadesi della fantascienza, i "Constellation Awards". Il film di JJ Abrams è in doppia corsa per il premio di miglior attore (Chris Pine – Star Trek contro Jackie Earle Haley – Watchmen, Karl Urban – Star Trek, Sam Rockwell – Moon, Sharlto Copley – District 9), miglior attrice (Zoe Saldana - Star Trek e Avatar, contro Aurora Buchanan – Doctor Who: Victimsight, Dakota Fanning – Push, Emma Watson – Harry Potter And The Half-Blood Prince), miglior film dell'anno (contro Avatar, District 9, Moon e Watchmen), contributo canadese al film (l'attore canadese Bruce Greenwood, alias il capitano Pike di Star Trek). Premiazione il prossimo 17 luglio." - Commenta la notizia
"Dopo l'Oscar per il miglior trucco, Star Trek XI incassa ancora qualche nomination. E' il caso della candidatura all'Hugo Award, gli Oscar del cinema fantasy e della fantascienza. Star Trek XI è in nomination nella categoria "Best dramatic presentation".
... Il vincitore sarà annunciato a settembre nella serata di gala che si terrà a Melbourne, in Australia, in contemporanea alla 68 edizione della "World Science Fiction Convention". Commenta la notizia
Certi del pesce d'Aprile, abbiamo comunque contribuito anche noi all'allarmismo creato dalla news che ha segnalato STNews 24.
Spero che non c'abbiate creduto.
Da STNews 24 la segnalazione delle varie bufale segnalate ieri per il 1° di Aprile.
"Era un pesce d'aprile... come avranno intuito i lettori... Però è ben riuscito, dato che anche altri siti (più o meno allarmati) hanno ripreso la notizia del mancato accordo tra JJ Abrams e la Paramount in grado di pregiudicare lo sviluppo di Star Trek XII.
Ci scusiamo con tutti i lettori che, leggendo il post, hanno avuto un principio di infarto... in fondo, ieri, era il primo aprile...
Tra l'altro, come tutti gli anni, la fantasia dei trekker manda in tilt decine di siti dedicati alle news di Star Trek con falsi annunci a volte anche ai limiti del pesce d'aprile. Anche ieri nessuna eccezione. Tra le false notizie circolate ieri su internet ecco alcune delle più gettonate... riportate nell'apposita pagina di Trekmovie.com.
Sharon Stone candidata ad interpretare Khan nel prossimo film di Star Trek; John Eaves (uno dei più longevi designer di Star Trek, annuncia sul suo blog che sarà Javier Bardem ad interpretare Khan in nel prossimo sequel; Wil Wheaton, ovvero Wesley Crusher, ingaggiato dalla Paramount per essere il cattivo del prossimo film di Star Trek; il mostro di Cloverfield chiamato ad essere il nemico della galassia in Star Trek XII; la Paramount che annuncia l'avvio di una serie televisiva intitolata "Starfleet Academy"; il sequel di Star Trek cancellato in favore di un reboot anche di The Next Generation.
Una chicca, invece, l'ha fornita Google.com che ieri, a chiunque ricercasse parole inerenti Star Trek, indicava il tempo impiegato per effettuare la ricerca non con i "terrestri e canonici" secondi, ma con la velocità warp di Star Trek." - Commenta la notizia
"Era nell'aria già da qualche settimana ma il Variety ne da conferma solo stamattina: va verso un rinvio a data da destinarsi "Star Trek XII". Già da troppo tempo non c'erano notizie sullo stato di produzione del film. Ebbene la verità è venuta a galla: JJ Abrams non ha trovato l'accordo economico con la Paramount e il film, per il momento, è stato riposto nel cassetto dai responsabili della casa di produzione.
Cosa sia realmente successo non è ancora dato saperlo. La stesura del film doveva essere completata entro gennaio ma ai responsabili Paramount nessuna "bozza" è stata mai consegnata dagli scrittori Alex Kurtzman e Roberto Orci. Pare che JJ Abrams, che ancora stava trattando l'ingaggio per il prossimo Star Trek, abbia "ordinato categoricamente" ai due fidati amici di non consegnare nulla alla Paramount senza il suo consenso. Un "via libera" ovviamente subordinato alla firma di quel contratto che, adesso, è naufragato nel nulla.
Star Trek XII diventa quindi la più grossa incognita relativa al futuro della saga. La Paramount, ovviamente, non vuole perdere l'occasione di sfruttare il momento positivo di Star Trek ma difficilmente potrebbe continuare il lavoro già realizzato, con Star Trek XI, da JJ Abrams e la sua squadra. Le trattative, secondo Variety, sarebbero in queste ore decisamente febbrili perché la Paramount vuole a tutti i costi mantenere al timone il regista.
Oltre al problemino "economico" (Variety sostiene che ci sia una differenza tra domanda e offerta di quasi 30 milioni di dollari!) c'è il "problemone" William Shatner. La Paramount, infatti, avrebbe obbligato Abrams a includere l'originale capitano Kirk in Star Trek XII. Il regista non avrebbe accolto di buon grado questo "suggerimento", stracciando il pre-contratto che lo stesso Abrams aveva già sottoscritto con gli studios." - Commenta la notizia
Per le news Trek archiviamo il mese di Marzo. - Archivio