TrekNews - Agosto 2013


Archiviate le news Trek del mese di Agosto.


29 Agosto 2013
Star Trek Into Darkness: Dvd e Blu-ray senza extra. Trekker americani in rivolta
FONTE: STNews24

"Non sono ancora usciti e già sono al centro delle polemiche. Stiamo parlando dei dvd e dei blu-ray di Star Trek Into Darkness (che in Italia arriveranno a metà settembre). La Paramount, in questi giorni, ha spedito a giornali e riviste del settore le confezioni promozionali dei cofanetti. Chi l'ha già ricevuta si è trovato alle prese con una "spiacevole" sorpresa. Dvd privo di contenuti extra. Blu-ray con poche featurette aggiuntive. Il resto scaricabile su CinemaNow e Vudu.
Il sito thedigitalbits.com ha recensito passo passo dvd e blu-ray di Star Trek Into Darkness riscontrando lo stesso problema. "Anche se la sua qualità audio video è eccezionale, in tutti gli altri aspetti il blu-ray di Star Trek Into Darkness è un insulto". Persino la traccia audio con il commento di JJ Abrams è scaricabile solo dopo aver acquistato il disco su Itunes. Anche le featurette con i dietro le quinte e le interviste sono state "tagliate". Solo una parte si trovano nel disco bonus allegato al blu-ray. Le altre sono su un disco che si acquista a parte. Il dvd, invece, sarebbe totalmente privo di extra.
Molti trekker hanno chiesto lumi al sito scrivendo e-mail piuttosto preoccupate. Non è certo una scelta di marketing particolarmente efficace quella di penalizzare deliberatamente i fans. Pare che la Paramount, per coinvolgere i partner commerciali, abbia deciso di "spalmare" gli extra un po' ovunque.

La recensione completa a questo indirizzo.

Attendiamo una smentita.
E' andata meglio dal punto di vista tecnico. "Presentato in 2.35:1 e girato in gran parte su pellicola, questo film sembra proprio fantastico. Colore, contrasto e dettagli sono tutti meravigliosi, con tonalità realistiche, ombreggiature sfumate e neri profondi. Inoltre, i riflessi delle lenti che irritavano nel primo film sono stati saggiamente attenuati. L'esperienza audio è fantastica. Questo è uno dei migliori Dolby TrueHD di sempre. La colonna sonora di Michael Giacchino è perfetta". (STNews24)" - Commenta sul blog


22 Agosto 2013
Star Trek Into Darkness: sfida Khan e vinci un viaggio per il concerto di Michael Giacchino
FONTE: STNews24

"Paramount Home Media Distribution è lieta di annunciare l'uscita della versione digitale di Star Trek Into Darkness, che conterrà esclusive clip behind-the-scenes da iTunes Extras e diversi concept art. Sul sito di Spaziofilm.it è stato pubblicato un piccolo assaggio video degli extra del dvd (per cui ringraziamo Comingsoon.net).
La Paramount ha anche pubblicato alcune concept art (che trovate qui sotto) direttamente dal videogioco per Xbox Smartglass. Le immagini hanno un codice, contenuto nel gioco, da inserire sul nuovo sito Defeat Khan (DefeatKhan.com) per poter vincere un viaggio a Londra e sentire Michael Giacchino suonare dal vivo le musiche di Star Trek Into Darkness. Come se non bastasse, il sito utilizza un'avanzata tecnologia 3D che permette di creare istantaneamente il proprio avatar personalizzato, tramite un solo upload della vostra foto. A quel punto sarete pronti per unirvi alla Flotta Stellare ed allenarvi con una serie di simulazioni di test del QI, di visione e messa a fuoco, memoria, velocità finalizzati a sconfiggere Khan. Con il collegamento a Facebook, si possono creare anche emozionati sfide multi-player e gareggiare con gli amici per vedere chi è "geneticamente superiore". (spaziofilm.it)
IL LINK AL VIDEO: http://www.spaziofilm.it/notizie/62146/into-darkness-clip-e-concept-art.aspx (STNews24)" - Commenta sul blog


10 Agosto 2013
Bones McCoy è il personaggio preferito del nuovo corso di Star Trek
FONTE: STNews24

"Sorpresa. Niente Kirk o Spock. E nemmeno Uhura (anche se fa parte del "trio" sulle locandine dei film). E' il dottor Leonard Bones McCoy il personaggio preferito dai trekker nell'equipaggio rinnovato di JJ Abrams. Onore dunque all'attore Karl Urban che ha impersonato il dottore (l'originale era interpretato dal mitico e indimenticato DeForest Kelley) in Star Trek 2009 e Star Trek Into Darkness.
La scelta dei trekker riguarda un sondaggio proposto prima dell'uscita di Star Trek Into Darkness da Startrek.com, il portale ufficiale di Star Trek.
Ecco i risultati.

Which New Trek character is your favorite?

Kirk - 2106 (21%)
Uhura - 572 (6%)
Scotty - 1926 (19%)
Spock - 2188 (22%)
Sulu - 256 (3%)
Bones - 2995 (30%)

Dietro al dottor McCoy (primo con quasi 3000 preferenze), Spock e poi, in terza piazza, il capitano Kirk. Assente nel sondaggio (anche se non se ne conosce il motivo) Pavel Chekov che comunque fa parte di diritto dell'equipaggio regolare dell'Enterprise. (STNews24)"
Commenta sul blog


01 Agosto 2013
Archiviato mese di Luglio
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Luglio. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.