TrekNews - Agosto 2009


Archiviate le news Trek del mese di Agosto.


31 Agosto
2009
Star Trek XI Blu-Ray Gift Set
FONTE: StarTrekBlog.it

Non è chiaro se questa bellezza sarà disponibile anche da noi, ma vale comunque la pena di parlare dello Star Trek Blu-Ray Gift Set, che Amazon ha appena messo in pre-ordine. Trattasi di un’edizione del Blu-Ray di Star Trek XI (più copia digitale), abbinato a una replica a tiratura limitata (5000 copie) dell’USS Enterprise, in uscita il 17 novembre in USA. - Leggi tutto




24 Agosto
2009
L'equipaggio ideale di Star Trek: Tng trionfa ancora e lascia le briciole a tutti gli altri
FONTE: STN24

Il sito di Star Trek Online, nel corso delle ultime settimane, ha chiesto ai trekker americani di esprimersi, categoria per categoria, sui preferiti membri dei vari equipaggi che hanno costellato, fin qui, le apparizioni televisive di Star Trek. Ai sondaggi hanno partecipato migliaia di trekker ed alcuni risultati sono decisamente sorprendenti.
La sfida tra i capitani è andata a Jean-Luc Picard, capitano dell'Enterprise D in TNG. Netto il suo predominio anche sul capitano Kirk.
... In conclusione l'equipaggio ideale vede al comando Jean-Luc Picard coadiuvato, in plancia, da William Riker, Data e Worf. In sala macchine il mitico Scotty e in infermeria, a sorpresa, il dottore olografico. Ovviamente si tratta di sondaggi via internet e quindi non rappresentativi, scientificamente, dei trekker di tutto il mondo. Ma, visto l'elevato numero di votanti, è pur sempre un sondaggio dal buon successo e dai risultati decisamente netti.
Vedi i dati completi sul blog




17 Agosto
2009
Il sogno dei trekker? Un'altra stagione televisiva di Enterprise
FONTE: STN24

Interessante il sondaggio proposto nelle ultime ore da Trekmovie.com che chiede ai visitatori del sito di esprimere una preferenza su un eventuale ritorno in televisione di Star Trek attraverso le serie che già hanno fatto la storia della saga ideata da Gene Roddenberry. Ovviamente si tratta di un sondaggio con opzioni decisamente ipotetiche ma il risultato è quanto meno interessante.
I trekker (per ora hanno votato oltre 800 appassionati) sono stati chiamati a scegliere tra la prodizione di una eventuale quarta stagione della serie classica, un'ottava stagione di The Next Generation, un'ottava stagione di Deep Space Nine, un'ottava stagione di Voyager e una quinta stagione di Enterprise. E, a sorpresa, la maggior parte dei trekker ha scelto proprio il ritorno in tv di Enterprise, l'ultima fatica televisiva proposta da Rick Berman e soci. Il 36% dei trekker, infatti, vorrebbe rivedere sul piccolo schermo il capitano Archer e la sua Enterprise. Ed è sorprendente anche che al secondo posto si piazzi nientemeno che la serie classica con il 34% delle preferenze.
Sull'ultimo gradino del podio, con il 16% dei voti, sale Deep Space Nine che, effettivamente, al termine della settima stagione non vedendo alcuno sbocco cinematografico, ha lasciato tantissimi interrogativi irrisolti. Solo quarta The Next Generation che raccoglie l'11% dei consensi. E' un po' una sorpresa questo risultato dato che Tng è sempre stata, in termini di ascolti e consenso del pubblico, la serie più amata dai trekker di tutto il mondo. Evidentemente quanto visto al cinema ha decisamente "soddisfatto" anche i più accaniti fan di Picard e soci. Quinto e ultimo posto per Star Trek: Voyager che ha ottenuto solo il 4% delle preferenze.
Ovviamente il sondaggio, realizzato via internet, non ha particolare valore in termini ufficiali ma è comunque uno spunto interessante. Anche per chi attualmente si trova nella cabina di comando della Paramount e punta a riportare Star Trek in tv. - Commenta sul blog




11 Agosto
2009
Star Trek: The Art of the Film: il libro che svela i dietro le quinte dell'ultimo episodio della saga
FONTE: STN24

La Titan Books ha confermato l'uscita per novembre, giusto in tempo per l'arrivo dei Dvd e dei Blu-ray disc di Star Trek XI, del libro "Star Trek: The Art of the Film", scritto dal giornalista del New York Times, Mark Cotta Vaz. Il libro, "autorizzato" da JJ Abrams che ne ha scritto anche una postfazione, svela tutti i segreti del dietro le quinte di Star Trek XI ed è un esperimento mai tentato prima per l'intera saga.
L'interesse suscitato dal film negli Stati Uniti, del resto, ha quasi reso istituzionali tutta una serie di iniziative per mantenere alto il seguito di Star Trek almeno nella madre patria. Questa uscita rispecchia in pieno questo tentativo che, fin qui, appare ben riuscito. Il libro, la cui copertina (ormai consueta per tutte le uscite dedicate a Star Trek XI) vi riportiamo sotto tratta da Trekmovie.com, riporta la "storia" del film dal primo giorno di pre-produzione all'uscita nei cinema, rimarcando il dietro le quinte del sonoro, dei costumi, delle scene più importanti e di tutte le modifiche allo script che JJ Abrams e soci hanno realizzato in "corso d'opera".
Si tratta, a prima vista, di un prodotto interessante.
Una chicca per gli appassionati ai quali piace anche sapere cosa è successo dietro la macchina da presa prima che il film diventasse il prodotto che poi abbiamo visto sul grande schermo. Il volume sarà disponibile negli Usa dal 17 novembre ma è già in pre-ordine su Amazon.com al prezzo di 19.77 dollari. - Commenta sul blog




07 Agosto
2009
Concorso di letteratura "Giulio Verne"
FONTE: Associazione Culturale "Giulio Verne"

La Associazione Culturale "Giulio Verne" è lieta di indire la prima edizione del “Premio Nazionale di Letteratura Fantascientifica Giulio Verne”. Promotrice attiva nella divulgazione della Fantascienza, l’Associazione "Giulio Verne" realizza il Concorso per contribuire alla diffusione della letteratura fantascientifica e dare spazio agli scrittori di fantascienza famosi o meno.

Il Premio Giulio Verne si vuole porre come punto di riferimento nel panorama italiano per tutti quegli scrittori che vogliono cimentarsi nei racconti di fantascienza per far sognare, con il loro lavoro, tutti gli appassionati di questo genere.

Al fine di esaltare l’immagine e l’importanza del Concorso, si é deciso di assegnare all'autore del racconto primo classificato la somma di 500,00 (cinquecento/00) euro. Inoltre, tra i vari riconoscimenti dati all'interno del Premio Giulio Verne, verrà anche attribuito un “Premio Speciale della Giuria” per il miglior racconto che abbia come tema i viaggi nello spazio.

Per ulteriori informazioni sui premi, sulle varie attività collegate al concorso e per scaricare il bando di concorso si rimanda al sito ufficiale del premio all’indirizzo www.levantecon.it nella sezione "Concorso Letterario.

La Associazione Culturale "Giulio Verne", inoltre, è orgogliosa di annoverare tra le fila del suo Premio, sia come giurato che come amico del Premio stesso, il famosissimo scrittore di fantascienza Donato Altomare, autore di libri di successo come “Il dono di Svet” e “Vladimir Mei, libero agente”. - SITO UFFICIALE




07 Agosto 2009

Archiviato mese di Luglio
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Luglio. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.