Nato in data stellare 8710.11 a Capitol City, Bajor, Bajor
Incarico: Ufficiale addetto alla cartografia stellare
Kallis Falor nasce nella città di Capitol City nella provincia di Rakantha su Bajor in data stellare 8710.11.
Falor vive i suoi primi anni di vita odiando e combattendo i Cardassiani che avevano sterminato i suoi genitori e distrutto il villaggio dove viveva.
Rapito dai Cardassiani viene deportato su Terok Nor una base cardassiana di lavori forzati sotto il controllo di Gul Dukat.
All'età di 6 anni viene adottato da una famiglia cardassiana su Cardassia 1 . Molto irrequieto e ribelle, tre anni dopo , i cardassiani su pressione di Gul Dukat richiamano il ragazzo su Terok Nor. Ma Falor scappa di casa ed entra clandestinamente su un cargo mercantile del Sindacato di Orione diretto verso Celtris 3. Ma sul pianeta è in corso una guerra civile fra due fazioni cardassiane comandate da due Gul, ovvero Gul Ocett e Gul Derek . Qui interviene la Flotta Stellare per sedare il conflitto e per difendere i suoi avamposti di confine.
Intanto Falor si unisce a una piccola cellula della resistenza che, in seguito viene annientata dalle guardie di Gul Derek che si devono difendere su due fronti: dalla resistenza e dalla Flotta Stellare che invia squadre d'attacco e di soccorso.
Una squadra di queste , trova Falor unico bajoriano rimasto vivo . Viene curato su una delle astronavi della task force federale in orbita , la U.S.S Lexington di classe Excelsior.
Circa tre mesi dopo Falor si sveglia dal coma che lo aveva colpito e rimane come ospite sulla Lexington finche non mostra uno spiccato interesse per la cartografia stellare e l' astronomia.
Tempo dopo decide di presentare la domanda d'ammissione alla Flotta Stellare.
In data 9706.15 riceve il voto migliore ai test d'ammissione.
All'Accademia della Flotta decide di seguire il corso per ufficiale scientifico con specializzazione in cartografia stellare. Qui vive gli anni migliori della sua vita da cadetto e conosce molti altri bajoriani intenzionati a far carriera.
In data stellare 0110.11 si diploma all'accademia con pieno merito con la scheda personale pulita.
Un mese dopo , in data stellare 0110.20 viene trasferito sulla U.S.S Arecibo-A con la mansione di ufficiale addetto alla cartografia stellare.
Dalla esplorazione alla guerra, poiché subito dopo, la Uss Arecibo, come tante navi ed equipaggi, viene catapultata nella guerra del Dominio. Non più scaramucce, ma una vera e propria guerra.
Per mesi, proiettati nel settore bajoriano, Falor è come a casa.
Ma viene bruscamente portato alla realtà quando, partecipando alla riconquista di Deep Space Nine, la Uss Arecibo viene pesantemente danneggiata.
Ospedale ed un po’ franchigia, e subito dopo con altri ufficiali viene trasferito in data stellare 0411.14 a bordo della Uss Nautilus, comandata dl capitano Henry Simeon. Nave che di li a poco diverrà la Nave ammiraglia della Flotta nel settore bajoriano.
Distintosi in più azioni di combattimento per ardimento e sagacia tattica, Falor diventa uno degli ufficiali di cui più si fida il Capt. Simeon, guadagnandosi una meritata promozione a Ten comandante.
Torna a lista equipaggio