Nata su Bajor, in data stellare 7702.26
Incarico: GUARDIAMARINA A BORDO DELLA USS NAUTILUS NCC 141104
Elena Bujor è nata su Bajor in data stellare 7702.26, in piena occupazione Cardassiana del pianeta, ed ha avuto un'infanzia molto difficile, costretta a vivere, come molti Bajoriani, in un campo profughi. All'età di 7 anni, fuggì sulla Terra con la sua famiglia essendo suo padre terrestre. La ferocia dei cardassiani ha influito non poco sulla formazione di un carattere estremamente duro e difficile. Durante l'occupazione Cardassiana si arruola, come altri della sua specie, nella Flotta Stellare della Federazione Unita dei Pianeti, ritenendolo un modo per combattere l'Impero Cardassiano. Diventata guardiamarina, Elena partecipa ad alcune missioni di guerra, durante una delle quali fu fatta prigioniera.
Liberata grazie all’intervento di una squadra federale, Elena riprende servizio a bordo della Uss Magellano, dove conosce un giovanissimo Henry Simeon (allora tenente), tra i due nasce una reciproca simpatia.
Resta a bordo della Uss Magellano durante tutta la durata della guerra del Dominio. Fortunatamente questa unità resta spesso a difesa dei confini del settore 1, per cui non partecipa alle cruente battaglie che si svolgono al confine e dentro il sistema bajoriano.
Addetta alla logistica e vettovagliamento, non ha molto tempo da dedicare alla guerra, ma frequenta corsi federali per la tattica.
Classificatasi prima del corso, viene richiesta a bordo della nave ammiraglia del settore bajoriano, la Uss Nautilus, comandata dal Capitano Henry Simeon, suo vecchio amico ed oggi Capitano della Nave.
In data stellare 0706.22 viene trasferita a bordo della USS NAUTILUS dove presta attualmente servizio.
Torna a lista equipaggio